View Full Version : Cooler Master Storm QuickFire Pro, tastiera per il gaming
Redazione di Hardware Upg
05-04-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-storm-quickfire-pro-tastiera-per-il-gaming_41551.html
Cooler Master aggiunge alla propria gamma prodotto QuickFire Pro, tastiera dedicata al mondo del gaming e caratterizzata da alcune particolari finiture
Click sul link per visualizzare la notizia.
bollicina31
05-04-2012, 07:20
Tecnica laser :rolleyes: ........
sulla plastica vorrrei capire che laser hanno usato......
anche a bassa potenza, pursembre brucia e cola
Notturnia
05-04-2012, 07:30
si usa il laser tranquillo :-D
non cola..
puzza si.. ma non cola..
poi non so se qua hanno ragione ma ci sono laser e laser.. e si puo' fare di tutto con il laser.. tipo imprimere la plastica in profondità senza distruggerla..
cmq si puo'..
"la tastiera è stata disegnata per presentare un layout che risulti semplice e al tempo stesso comodo" ..
sembra a me o è il layout di una semplice tastiera come se ne vedono da decenni??
Cosa hanno ridisegnato?
a beh il colore nero, i tasti retroilluminati rossi e ruvidi ecco la novità!!!
PereGoldi
05-04-2012, 08:14
L'invio piccolo :asd:
Portocala
05-04-2012, 08:21
Per me l'invio piccolo = scaffale.
Va bene.. è più bella di una Trust da 10 euro.
Ma il costo??
Perchè se è più di 15 euro vince la Trust. :asd:
Dieghen620
05-04-2012, 08:29
Fosse stata meccanica avrebbe avuto un senso, ma almeno esce con layout ita?
109 Cucuzze????
Questi sono più fuori di un balcone!
Quoto Demon77, "se più di 15 euro vince la Trust" !!!
Beata ignoranza
Questa è "solo" l'unica full NKRO su USB al mondo (finora esistevano solo su Ps/2)
Inoltre è previsto il modello con gli switch lineari senza feedback
State criticando quella che è di gran lunga la miglior tastiera mai creata, il pratica questa è il santo Grall delle tastiere gaming (e non solo)
Beata ignoranza
Questa è "solo" l'unica full NKRO su USB al mondo (finora esistevano solo su Ps/2)
State criticando quella che è di gran lunga la miglior tastiera mai creata, il pratica questa è il santo Grall delle tastiere gaming (e non solo)
perdona l'ignoranza, ma cosa vuol dire " full NKRO"?
Se non sbaglio, è meccanica.
[QUOTE= Beata Ignoranza ....
...State criticando quella che è di gran lunga la miglior tastiera mai creata, il pratica questa è il santo Grall .... [/QUOTE]
Pardonez moi,
Santo GRAAL, non Santo GRALL
Beata ignoranza
:-D
misthral
05-04-2012, 09:40
Tecnica laser :rolleyes: ........
sulla plastica vorrrei capire che laser hanno usato......
anche a bassa potenza, pursembre brucia e cola
Incisione laser. (http://www.youtube.com/watch?v=sstcBLJuqVk&feature=player_embedded)
QuickFire Pro utilizza la tecnologia Cherry MX
Switch Cherry (http://deskthority.net/wiki/Cherry_MX).
http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.daskeyboard.com/blog/wp-content/uploads/2011/08/CherryMXBrown.gif.pagespeed.ce.fVVODzwb5W.gifhttp://www.daskeyboard.com/blog/wp-content/uploads/2011/08/CherryMXBlue.gifhttp://www.daskeyboard.com/blog/wp-content/uploads/2011/08/CherryMXRed.gif
Altre informazioni su tastiere meccaniche (http://www.daskeyboard.com/blog/?page_id=1458)
Apollo 2
05-04-2012, 10:13
Beata ignoranza
Io con 25€ di tastiera sono lega master in SC2 e con il resto dei giochi vado una meraviglia, buttare 100€ per pigiare quanttro tasti serve a chi nn sa giocare con quello che ha ;)
Pinco Pallino #1
05-04-2012, 10:32
La cosa veramente interessante è che la producono con tutti i principali tipi di switch Cherry MX (black, red, blue, brown).
Spero che sia così anche per la versione italiana.
Sarebbe un'alternativa alla Filco.
Ma come si fa ancora a fare tastiere con l'invio piccolo?
0sc0rpi0n0
05-04-2012, 11:17
La tastiera la trovo interessante ma il prezzo mi sembra troppo alto.
Saberfang
05-04-2012, 11:20
La cosa veramente interessante è che la producono con tutti i principali tipi di switch Cherry MX (black, red, blue, brown).
Spero che sia così anche per la versione italiana.
Sarebbe un'alternativa alla Filco.
Appunto. Se in Italia dovesse arrivare la solita versione con switch neri allora sarebbe da scaffale perchè in Europa quel tipo di mercato è già saturo e rinunciando alla retroilluminazione si possono risparmiare anche 40€ se ci si butta su una steelseries. Io aspetto ancora di trovare qui degli switch brown senza scomodare Filco o Das che con prezzi da 150€ sono assolutamente fuori mercato.
Per quanto riguarda l'invio piccolo è legato al fatto che quello della foto è un layout ANSI utilizzato in America che inoltre ha anche un tasto in meno rispetto al nostro.
JohnPetrucci
05-04-2012, 12:01
La tastiera è meccanica, ecco spiegato il prezzo. Qualche utente di troppo continua ancora a non capire che le tastiere meccaniche non sono la robaccia a membrana da telecomando a cui è abituato.... Io ho una K90 di Corsair, con Cherry Mx red, e vengo da un'epoca in cui le tastiere a membrana non esistevano ancora... Oggi a parte le tastiere scissor, tutto ciò che non è meccanico in ambito tastiere è monnezza, e quando lo capirete sarà sempre tardi. Quando si parla di mouse, tastiere e monitor troppa gente è abituata a comprare merda, poi però magari spendono 600€ di vga, 400€ di cpu e 350€ in schede madri...Le tastiere,così come il mouse e i monitor li usate sempre, e più durano e sono efficienti meglio è, l'hardware si cambia spesso quando diventa obsoleto invece, ma capirlo risulta difficile...
Saimonmarley
05-04-2012, 15:00
XKRO e NKRO
"Per indicare il numero di tasti premuti correttamente rilevati da una tastiera, i videogiocatori hanno forgiato il termine X Key Rollover, dove X viene sostituito da un numero e key rollover vuole indicare quanti tasti si possono tenere premuti. Se una tastiera viene definita 2KRO vuol dire che essa permette e rileva correttamente la pressione contemporanea di 2 tasti. Allo stesso modo tastiere 4KRO o 6KRO permettono la pressione di 4 o 6 tasti e sono in grado di rilevare e inviare correttamente i segnali di quei tasti. NOTA BENE: il valore numerico X riguarda il numero, per difetto, di tasti che si possono tenere premuti provando tutte le combinazioni possibili ed e' quindi da ritenersi globale per la tastiera. Esempio, se una tastiera rileva la pressione di tutti e quattro i tasti WASD (4 tasti) ma fallisce la prova dei tasti QWA e supera quelle WA, QW e QA, a livello globale verra' definita una 2KRO. Per il 90% dei videogiocatori una tastiera che rileva correttamente il WASD e' piu' che ottima indipendentemente dal fatto che sia una 2KRO, ma per i piu' esigenti ed esperti cio' e' inammissibile: nell'esempio riportato immaginate di muovervi avanti-sinistra (W+A) e di avere il cambio arma su Q... non potrete cambiare arma.
L'esempio appena riportato rappresenta una piu' che valida motivazione della scelta di valutare una tastiera in base al minore numero di tasti correttamente rilevati: una tastiera viene definita dal produttore 4KRO (vero solo per WASD) ma fallisce il rilevamento di soli 3 tasti? Non verra' considerata una 4KRO ma solo una 2KRO perche' tra tutte le combinazioni di tasti provate ci sono stati casi in cui rilevava correttamente solo 2 tasti.
Infine, non tutte le tastiere nel medesimo gruppo si comportano ugualmente: una tastiera 2KRO, in cui almeno una combinazione di tasti e' limitata a due, vuol dire che potrebbe avere combinazioni di 3 o piu' tasti correttamente rilevate... quindi potremmo avere una 2KRO che rileva senza problemi la combinazione Q+A+S e Q+W+A ma potrebbe fallire su S+D+C mentre un'altra, sempre 2KRO potrebbe fallire su Q+A+S ma permettere MAIUSC+S+D+E e cosi' via.
Incredibilmente rare, le tastiere contraddistinte dal nome NKRO (N Key Rollover) indicano che, per assurdo, tutti i loro tasti possono essere premuti e rilevati correttamente dalla circuiteria della tastiera.
La difficolta' nell'avere tastiera dall'alto XKRO non e' solo un fattore costruttivo/economico, esse sono limitate anche dal loro metodo nativo di connessione al pc: solo tramite PS/2 si possono avere tastiere NKRO, mentre su USB e' incredibilmente difficile avere delle 8 o 16KRO (solitamente le migliori USB sono tutte 4KRO)."
Per la cronaca, la K90 e' una 20KRO e ci vorrebbero 4 mani minimo per usare 20 tasti contemporaneamente...Le usb che vanno oltre i 4-6KRO sono molto rare e hanno bisogno di un circuito particolare.
Saimonmarley
05-04-2012, 15:06
e la steelseries Merc Stealth poi ce ne un altra mi sembra si chiami Z-(non mi ricordo) che ancora meglio e la parte con i 31 tasti puo essere sostituita con cose come skin word or wocraft diablo e cose simili mi sembra che ci sia anche per questa cmq i tasti sono soffici e i 31 tasti dedicate sono nkro e soprattutto la mia parte preferita questa e la tastiera piu soffice del mondo sopratutto per me visto che ce la mio zio e quando ci cade del tabacco sopra la distanza fra i tasti e abbastanza per toglierlo da se ecco il link http://steelseries.com/products/keyboards/steelseries-merc-stealth il bello e che si puo cambiare colore come si vuole e non costa nemmeno tanto http://www.amazon.it/Steelseries-64049-Merc-Stealth/dp/B00292OW1U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333634778&sr=8-1
alexis1979
05-04-2012, 15:13
Secondo me migliore di questa è la thermaltake Esport challeger Pro, miglior design, ottima dotazione di accessori, e costa la metà.
Fabius_c
05-04-2012, 16:41
che dire...... dopo tanti anni sui pc non si finisce mai di imparare...... mai avrei pensato ci fosse un mondo così dietro le tastiere :eek:
Nihonjin
05-04-2012, 18:49
Io spero che prima o poi si decidano a releasare la "sorellina" QuickFire Rapid con Red Switch e tenkeyless anche da noi... (in Europa)
http://www.cmstorm.com/en/products/keyboards/quickfirerapidred/
Bella tastiera, soprattutto per via dell'ottima qualità costruttiva. Solo speravo che costasse 70/80 euro. Magari quando la concorrenza si adeguerà si vedranno prezzi più ragionevoli.
Tastiere molto belle sono le due QPAD MK-85 e MK-50.
In teoria sarebbe proprio la prima a essere stata messa sul mercato come tastiera meccanica USB full NKRO "silenziosa".
Purtroppo anche questa non proprio regalata....circa 150 Euro, ma per chi si accontenta c'è la sorella minore MK-50 stesse features ma meno personalizzazioni possibili a circa 80euri.:rolleyes:
che dire...... dopo tanti anni sui pc non si finisce mai di imparare...... mai avrei pensato ci fosse un mondo così dietro le tastiere :eek:
Eheh, questo è niente. Provi a cercare Topre e Happy Hacking; andiamo ancora più sù.
Ammazza che tastiera brutta e dozzinale...cos'ha di differente rispetto una tastiera classica? Retroilluminazione di alcuni tasti (almeno avessero permesso spenta - tutta accesa - accesa a zone), colore nero e tasti ruvidi? E me la vendi a 110€? Maddài, con quella spesa mi prendo una logitech o una razer...
La tastiera è meccanica, ecco spiegato il prezzo. Qualche utente di troppo continua ancora a non capire che le tastiere meccaniche non sono la robaccia a membrana da telecomando a cui è abituato.... Io ho una K90 di Corsair, con Cherry Mx red, e vengo da un'epoca in cui le tastiere a membrana non esistevano ancora... Oggi a parte le tastiere scissor, tutto ciò che non è meccanico in ambito tastiere è monnezza, e quando lo capirete sarà sempre tardi. Quando si parla di mouse, tastiere e monitor troppa gente è abituata a comprare merda, poi però magari spendono 600€ di vga, 400€ di cpu e 350€ in schede madri...Le tastiere,così come il mouse e i monitor li usate sempre, e più durano e sono efficienti meglio è, l'hardware si cambia spesso quando diventa obsoleto invece, ma capirlo risulta difficile...
Io ho una G15 prima serie da anni (tipo da 8 anni) che mi pare sia meccanica...ma la pagai meno della metà di questa ed ha molte funzionalità in più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.