View Full Version : schermata nera per 2 secondi dopo avvio windows
ciao a tutti,
oggi ho rilevato che ad ogni avvio di win7, dopo che faccio il login con il mio account, dopo che vengono avviati tutti i programmi in esecuzione automatica, compare per 2 secondi una schermata nera.
da oggi ho collegato al pc il mio nuovo monitor asus vs239h con cavo dvi.
in effetti non mi pare lo facesse prima ma dubito che la causa sia questa.
sapreste aiutarmi?
grazie.
è il driver della scheda video che interviene aggiustando refresh/impostazioni.
ok, devo quindi considerarla una cosa normale?
se non vuoi vederla potresti provare a usare l'ibernazione al posto dell'arresto.
Secondo me non è normale, però è da vedere se ce l'hai da sempre oppure no, nel primo caso sarebbe più preoccupante, mentre nel secondo potrebbe dipendere da qualche programma in auto avvio o qualche driver da aggiornare
non da sempre, il computer è nuovo (assemblato), ha 1 settimana di vita.
nei giorni in cui ho scritto la cosa si verificava ad ogni avvio. ho poi disattivato un programma in esec. automatica ed è capitato più di rado.
ricordo che l'ultima volta si è avviato il pc, ho aperto firefox e si è riverificato il fenomeno. i driver della scheda grafica li ho scaricati di recente, quindi dovrebbero essere aggiornati.
francamente non so come collegare gli eventi. col monitor vecchio non ricordo sia mai successo, potrebbe dipendere da quello nuovo? d'altra parte negli stessi giorni in cui ho collegato il nuovo pc, ho aggiornato i driver della scheda grafica e del chipset, oltre ad aver installato un firewall.
marcos86
07-04-2012, 15:31
Non sembra tanto normale.
Una schermata nera (ma non 2 secondi, di solito è un attimo tipo un flash) si può capire al momento del collegamento di un monitor, non così a caso quando si aprono/usano programmi.
Se hai la possibilità prova col monitor vecchio e vedere se fa lo stesso.
Se lo fa ugualmente prova a rimuovere i driver video e reinstallarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.