PDA

View Full Version : Rettangolo BIANCO su AspireOne A0751H

LazyKiller
05-04-2012, 00:20
Buonasera,

mi è caduto questa sera il netbook, era in standby, l'ho riacceso e cera un enorme rettangolo bianco verticale al centro del monitor, quindi tutto quello che sta sotto a questo rettangolo non si vede, mouse compreso...che posso fare???

:cry:

Grazie

Crow©
05-04-2012, 00:47
stacca l'alimentatore toglie la batteria e ricollega tutto dopo 5 minuti, poi aspetta qualche giorno e vedi se i pixel piano piano ricominciano a comparire, se questo no accade dopo alcuni giorni piano piano inizia a pensare a cambiare schermo.
ciao

LazyKiller
05-04-2012, 01:10
Grazie intanto provo questa soluzione

LazyKiller
23-04-2012, 22:36
ho provato ma nulla, però quando lo accendo compare la scritta ACER per intero e subito dopo appare questo rettangolo al centro del monitor, quindi dite che è rotto o no?

Pether
28-04-2012, 02:07
ho provato ma nulla, però quando lo accendo compare la scritta ACER per intero e subito dopo appare questo rettangolo al centro del monitor, quindi dite che è rotto o no?

Se non metti una foto è impossibile aiutarti, comunque un pannello spaccato solitamente si presenta in questo modo
http://i56.tinypic.com/5mz3f6.jpg
ovviamente con le dovute varianti in base al danno subito
Se il pannello è spaccato basta fare una leggera pressione con le dita in corrispondenza dei bordi delle crepe per veder comparire delle macchie nere.

LazyKiller
28-06-2012, 20:20
Questa mattina ho provato ad accenderlo e magicamente il rettangolone bianco era sparito... ora e piano piano è ritornato questo rettangolo bianco al centro del monitor...quindi il monior non dovrebbe essere rotto o sbaglio? che posso fare per risolvere questo problema?

Dominioincontrastato
28-06-2012, 20:55
quando hai questo rettangolo, hai provato a collegare un monitor esterno per capire se si tratta della scheda video o lcd?

tonyxx
28-06-2012, 23:22
anche io ho un 751h, mai avuto problemi, comunque lo schermo bianco era un problema abbastanza diffuso nelle prime 2 generazioni di netbook, è un problema di chipset mi sembra