PDA

View Full Version : firewall non riesco a toglierlo


stekkio
04-04-2012, 21:49
salve a tutti ho un problema con il firewal. praticamente prima avevo avira come antivirus. poi ho deciso di cambiare e ho messo avg. da un disastro. decido di disinstallarlo e di mettere avast. poi casualmente dovevo seguire una spedizione sul sito delle poste e non riesco perchè mi dice di verificare il firewall.!

al momento ho disinstallato avg avast e avira insomma sono senza protezione. sono andato in servizi attivi e ho arrestato il firewall. ma se vado in: pannello di controllo/centro e sicurezza vedo che la spunta del firewall è sempre verde e sotto mi dice: avg internet security è ancora attivo ecc.
mentre su protezione dei virus : anchesso che è attivo avg,

non so piu dove sbattere la testa ho disattiva il firewall manualmente dai servizi attivi. ho disinstallato avg con totalunistall elimando anche le chiavi di registro. ho inserito il cd di windows facendo un ripristino dei file di sistema di windows.

help :( :( come faccio ad eliminare sto avg :( formatterò altrimenti

Perseverance
04-04-2012, 21:57
se non hai niente da perdere formatta!

xcdegasp
05-04-2012, 09:51
non credo proprio che il firewall ti impedisca di raggiungere il sisto delle poste italiane a meno che non abbia una regola specifica per bloccare un indirizzo ip.
se hai modificato il file c:\windows\drivers\etc\HOSTS per impedire di collegarti a siti "maligni" ti basterà rinominare questo file in HOSTS_bak per tornare a navigare normalmente