PDA

View Full Version : Tipo di connessione

bill+jobs=$
04-04-2012, 21:32
Ho un monitor da 24'' con risoluzione 1920x1200 il collegamento avviene VGA dal monitor e VGA con adattore DVI alla scheda video.
Di norma, dovrei collegarlo tramite DVI-Dual Link, credete che otterrei benefici?

Anche perché un cavo DVI per meno di 30 € con connettori gold e ferrite non li trovo(non vorrei buttar soldi...).
Sostanzialmente sapevo che la risoluzione VGA è di 1300x... però non ho mai notato nessun problema, che ne dite ?

sacd
04-04-2012, 21:43
Se il monitor ha un ingresso dvi ti direi sicuramente di usare quello al posto della vga...

bill+jobs=$
04-04-2012, 21:47
Se il monitor ha un ingresso dvi ti direi sicuramente di usare quello al posto della vga...

Si è presente, ma siccome non vorrei gettare soldi, volevo appunto assicurarmi che acquistando un nuovo cavo avrei dei vantaggi.
Allo stato attuale non mi sembra di notare nessuna differenza, è possibile ?

sacd
04-04-2012, 21:49
Si è presente, ma siccome non vorrei gettare soldi, volevo appunto assicurarmi che acquistando un nuovo cavo avrei dei vantaggi.
Allo stato attuale non mi sembra di notare nessuna differenza, è possibile ?

Allo stato attuale cosa intendi? Hai fatto delle prove?
Con il collegamento analogico la qualità dipende di più dalla qualità del cavo e dello stadio di uscita della vga

bill+jobs=$
04-04-2012, 21:57
Allo stato attuale cosa intendi? Hai fatto delle prove?
Con il collegamento analogico la qualità dipende di più dalla qualità del cavo e dello stadio di uscita della vga

Allo stato attuale intendo che visto che attualmente è collegato in VGA con adattatore DVI non noto sfarfallamenti o altro... Se il protocollo VGA supporta fino 1300x di risoluzione, quali altre conseguenze visive dovrei notare ?

sacd
04-04-2012, 21:59
Fra vga a 75 hz e dvi 60 hz dovresti notare una immagine più nitida, ma come scritto prima la differenza la fa anche la scheda video, il cavo vga e il convertitore dentro al monitor

bill+jobs=$
04-04-2012, 22:03
Fra vga a 75 hz e dvi 60 hz dovresti notare una immagine più nitida, ma come scritto prima la differenza la fa anche la scheda video, il cavo vga e il convertitore dentro al monitor

Mmm adesso però sono in VGA con adattatore dvi 60hz...sarà che scheda video + monitor fanno un buon lavoro...
Alla fine mi sembra di capire che la leggenda che la vga arrivi massimo 1300 è una panzanata :D