PDA

View Full Version : iPod Classic / nano e clickwheel: usura

Buffus
04-04-2012, 20:18
Ciao ragazzi

ho un ipod nano 3g da 5 anni e ultimamente sto notando un fastidioso problema alla clickwheel: ha perso sensibilità. Per dare play o spegnere l'ipod devo premere forte e nemmeno il tasto menù funziona più bene, temo sia semplice usura.

Ora, dato che vorrei passare a ipod classic, mi sorge il dubbio: conviene? Anche alla luce di eventuale usura di questa benemerita clickwheel.

Voi avete ipods con clickwheel e avete notato questo genere di problemi? Se si dopo quanto?

Grazie, così almeno mi faccio un'idea :)

TheUnforgivin'WithinTemptation
27-02-2013, 13:43
sappi che niente dura in eterno, pure se compri un oggetto e lo tieni sempre nel cassssssetto non usandolo :D

poi sinceramente, la clickweel del tuo ipod nano ti è durata ben 5 anni, il che è già un traguardo per un oggetto che presumo tu ti sia portato ovunque (quindi sollecitazioni e sballottamenti o microtraumi inevitabili)...

personalmente, ti posso dire che io ho l'ipod classic da ben 6 anni (ho la sesta generazione) e la clickweel funziona come il primo giorno...

spetta a te comunque la scelta di acquistarlo o meno (mi sembra che venga sui 220 euro)..., dipende dalle tue esigenze...: io lo acquistai a suo tempo perchè volevo un device con tanto spazio a disposizione, e a quel tempo 160 giga erano davvero tanti :)

Buffus
27-02-2013, 13:55
grazie della risposta :)

PS: hai riesumato una discussione dello scorso anno :-P

TheUnforgivin'WithinTemptation
27-02-2013, 14:06
non avevo visto la data perdonami :)