PDA

View Full Version : Partizione per Linux

mortimer7
04-04-2012, 20:01
risolto. potete cancellare, grazie.

corvus ruber
05-04-2012, 05:06
ciao,
tempo fa avevo creato una partizione (per installare Amithlon) che ora vorrei usare per Linux, pero' se vado su Gestione Disco non risulta spazio non formattato su Hard Disk...dov'è sparita la partizione?

http://img43.imageshack.us/img43/4166/hdd.gif

anche con Partition Magic mi vede solo C: e H:
Su un sistema windows hai creato (tempo fa.....), usando un programma per windows, una partizione (di che tipo? mistero.....) che adesso non si trova più (provato a cercare sotto il divano ?)
Mi sfugge la parte in cui c'entrerebbe linux :confused: ..........

mortimer7
06-04-2012, 11:17
invece di fare battutine idiote bastava andare su google e cercare cos'è Amithlon, ma evidentemente il tuo unico scopo era far diventare gli altri stupidi così da poter sembrare intelligente.

Amithlon è un sistema operativo che, usando un kernel Linux, emula l' AmigaOS...quindi Linux c'entra! la partizione l'avevo creata ma ora non la vedo più. La volevo cancellare per installarci Fedora.

corvus ruber
06-04-2012, 17:49
invece di fare battutine idiote bastava andare su google e cercare cos'è Amithlon, ma evidentemente il tuo unico scopo era far diventare gli altri stupidi così da poter sembrare intelligente.

Amithlon è un sistema operativo che, usando un kernel Linux, emula l' AmigaOS...quindi Linux c'entra!
la partizione l'avevo creata ma ora non la vedo più. La volevo cancellare per installarci Fedora.
Cerrrrrrto, come no, linux c'entra :rolleyes:
Non si sa che tipo di partizione era, non si sa com'è stata creata, non si sa come è stata usata, non si sa se Amithlon è stato installato correttamente, non si sa se è stato disinstallato correttamente, se ha dato problemi o meno....
In breve, non si sa una beneamata fava di niente, però, dato che il gestore dischi di windows non vede più questa fantomatica partizione, la cosa migliore da fare è postare su un forum questa perla di saggezza
ciao,
tempo fa avevo creato una partizione (per installare Amithlon) che ora vorrei usare per Linux, pero' se vado su Gestione Disco non risulta spazio non formattato su Hard Disk...dov'è sparita la partizione?
aspettandosi pure delle risposte diverse da una pernacchia....
Tipico problema a livello 8.......

eaman
06-04-2012, 18:05
Dal tuo screenshot io vedo un hd da 232GB con due partizioni: 30GB + 202GB
...sicuro che non sia tutto li'?

Have Fun!

VICIUS
06-04-2012, 19:06
corvus ruber questo non è assolutamente il modo di rispondere a qualcuno che sta chiedendo aiuto. Alla prossima scatta la sospensione.

corvus ruber
07-04-2012, 04:50
corvus ruber questo non è assolutamente il modo di rispondere a qualcuno che sta chiedendo aiuto. Alla prossima scatta la sospensione.

Si può fare anche da subito, se è per questo...

VICIUS
07-04-2012, 05:47
Si può fare anche da subito, se è per questo...
Ti avevo semplicemente richiamato perché speravo potessi capire che non stavi aiutando nessuno con quel modo di rispondere. Evidentemente non sei qui per aiutare se ti metti subito a fare polemica pubblica. 2 settimane di sospensione.

tonyxx
08-04-2012, 08:55
usa gparted da una live ubuntu, quello non fallisce mai nel modificare, cancellare creare partizioni

pabloski
08-04-2012, 11:27
ha ragione eaman, la somma di quelle 2 partizioni è esattamente 232.88 GB....altro non c'è

al massimo segui il consiglio di tonyxx, giusto per stare sicuro, ma non aspettarti chissà che

mortimer7
09-04-2012, 19:31
in effetti l'antipatico utente corvus ruber non aveva tutti i torti...:-D
ho scoperto che la partizione scomparsa era in un altro hard disk che pero' era scollegato dalla scheda-madre (non è il mio PC)

Per i moderatori:
mi potete fare il favore di cancellare questa imbarazzante discussione?
Grazie.