View Full Version : Dell Alienware M14x o XPS 15z?
Ciao a tutti ragazzi, l'anno prossimo mi trasferirò per iniziare gli studi all'Università di Informatica di Pisa e ho pensato di comprare un nuovo portatile, sia per smanettare un po' con qualcosa riguardante la programmazione (di cui, ahimè, so ancora pochissimo) sia per giocare tranquillamente anche ai titoli più recenti. Ci tengo particolarmente a giocare bene visto che sono di gran lunga il mio passatempo preferito e tra l'altro il mio sogno sarebbe proprio di lavorare in quel campo, per cui voglio che il mio portatile sia adeguato a queste esigenze.
I due portatili che mi sono sembrati migliori per questo uso sono stati due Dell, l'Alienware M14x e l'XPS 15z.
Per quanto riguarda il budget a disposizione, diciamo un 1500/1600 €.
Chiaramente mi servirà anche da portare in Università per prendere appunti e quant'altro e sotto questo aspetto ho letto che l'Alienware è un po' fastidioso, ma tutto sommato questo è un problema abbastanza relativo.
Alla luce di questo e considerando la mia grande passione per i videogiochi, quale mi consigliate? Chiaramente se pensate che ci sono portatili migliori di questi due ditemi pure :D
Devo essere sincero, l'Alienware mi ispira non poco, anche per il design, però ho paura che possa esserci qualche "fregatura" nascosta..
P.S. Cos'è precisamente una scheda SSD? La tecnologia Killer Wireless dell'Alienware vale effettivamente i 40 euro in più rispetto al Wireless normale incluso nel PC?
EDIT: Riguardo l'Alienware, quale configurazione consigliate? Io avevo pensato a un processore i7 da 2,2 GHz, Ram da 6GB e Scheda Video da 3GB.. pensate che ci sia qualcosa da migliorare o ad esempio la scheda video pensate vada bene anche da 1,5 GB?
Spagnutz97
04-04-2012, 19:34
Ciao, vai di Alienware se vuoi giocare. La scheda SSD velocizza non poco il PC essendo una memoria solida e il Killer Wireless per me è totalmente inutile. ;)
l'alienware è un'ottima macchina però nell'm14x paghi molto il design.
i componenti li trovi su un pc da 900 euro anche...
visto il budget potresti puntare all'm17x che offre tutte altre prestazioni! ancora meglio aspettare le prossime versioni con ivy bridge!
Alienware tutta la vita...
l'alienware è un'ottima macchina però nell'm14x paghi molto il design.
i componenti li trovi su un pc da 900 euro anche...
visto il budget potresti puntare all'm17x che offre tutte altre prestazioni! ancora meglio aspettare le prossime versioni con ivy bridge!
Cosa sarebbe questo ivy bridge e quando dovrebbero uscire queste nuove versioni? Scusa la niubbagine :D
Comunque sinceramente avevo scartato l'M17x per motivi di grandezza, un 17'' da portare anche in Università sarebbe un po' scomodo..
l' xps15z ha cpu dual core e solo una nvidia 525m
l' alienware è molto caro e per quel prezzo dovrebbe avere una gpu ben + potente della 555m
meglio un hp dv6 con i7 quad,8gb e amd 6770m (appena + potente della 555m), che costa quasi la metà del deviltech, l' ssd lo metti aftermarket tu, risparmiando e prendendo un modello ancora + veloce
Ora stavo guardando un po' in rete e ho letto di un'altra casa produttrice, ovvero la DevilTech.. sono andato a dare un'occhiata al sito e ho visto che si può assemblare un 15'' estremamente più potente dell'Alienware che avevo considerato a 200€ di meno.. ecco le configurazioni a confronto
Alienware M14x - 1486€:
SCELTA COLORI WLAN Alienware M14x nero
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 2670QM (2,20 Ghz, 6 MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce® GT555M da 3 GB
BASE Alienware M14x : 3.0 nero base
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.600 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
LCD LCD WideHD da 36 cm(14,1") (1.600 x 900) WLED con TrueLife™
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 8x con software
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1000, Europa
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 8 celle da 63 Wh agli ioni di litio
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus
SERVIZI E SUPPORTO Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno
Devil 5700 - 1227€:
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium [+89€]
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 1,5 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11
Festplatte: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Brenner: 4x Blu-Ray Brennen 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-R [+62€]
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Maus: keine
Headset: kein
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
A 200€, con il DevilTech ho in primis una scheda video migliore, poi 2GB in più di RAM, il lettore Blu-Ray, stesso HD e stesso processore.. l'Alienware dalla sua ha la garanzia in Italia (?) e il design che mi piace un sacco... sapete dirmi qualcosa in più riguardo alla DevilTech e riguardo i metodi d'acquisto? Il sito in tedesco non è propriamente facile da consultare hehe
A un prezzo ancora migliore ho trovato quest'altro O.O
MSI GT683DX-840US - 1167 €
SCREEN - 15.6" 16:9 1920X1080 Full HD LED backlight (Matte-Type)
HDMI - HDMI 1.4, 60Hz/120Hz output 1080P, 3D Ready
GPU - nVidia GeForce GTX 570M 1.5GB GDDR5, DX11
CPU - 2nd Gen Intel Core i7-2670QM, 2.2-3.1GHz,32nm, 6MB, 45W
RAM - 16GB DDR3 1333 Dual-Channel (4GB x 4) Special Promotion: Free
HARD DRIVE - 750GB 7200rpm SATA II 16MB 3GB/s (Standard)
OPTICAL DRIVE - 4X Blu-Ray Read/8X DVDRW Super Multi Combo Drive
WiFi - 802.11 Wireless a/b/g/n + Bluetooth Combo Card (Standard)
OS - Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit Pre-installed
WARRANTY - MSI 2 Year North America Limited Warranty / 1 Year Global Warranty
Praticamentecome il DevilTech però a un costo minore, con il doppio di RAM e anche l'estetica mi sembra migliore.. tra l'altro almeno qui il sito è in inglese (il sito che ho utilizzato è stato GenTech... consigli??
A un prezzo ancora migliore ho trovato quest'altro O.O
MSI GT683DX-840US - 1167 €
SCREEN - 15.6" 16:9 1920X1080 Full HD LED backlight (Matte-Type)
HDMI - HDMI 1.4, 60Hz/120Hz output 1080P, 3D Ready
GPU - nVidia GeForce GTX 570M 1.5GB GDDR5, DX11
CPU - 2nd Gen Intel Core i7-2670QM, 2.2-3.1GHz,32nm, 6MB, 45W
RAM - 16GB DDR3 1333 Dual-Channel (4GB x 4) Special Promotion: Free
HARD DRIVE - 750GB 7200rpm SATA II 16MB 3GB/s (Standard)
OPTICAL DRIVE - 4X Blu-Ray Read/8X DVDRW Super Multi Combo Drive
WiFi - 802.11 Wireless a/b/g/n + Bluetooth Combo Card (Standard)
OS - Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit Pre-installed
WARRANTY - MSI 2 Year North America Limited Warranty / 1 Year Global Warranty
Praticamentecome il DevilTech però a un costo minore, con il doppio di RAM e anche l'estetica mi sembra migliore.. tra l'altro almeno qui il sito è in inglese (il sito che ho utilizzato è stato GenTech... consigli??
ricordati che se compri il america c'è la dogana del 21% da pagare oltre alla spedizione .
ricordati che se compri il america c'è la dogana del 21% da pagare oltre alla spedizione .
Ed ecco che l'MSI viene scartato :D
EDIT: Ma gli Alienware M15x non li vendono più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.