PDA

View Full Version : Sito Postepay segnalato come pishing

Lollo84
04-04-2012, 18:46
Momentaneamente sto riscontrando un problema nell'accedere al sito postepay.it. Sia Chrome che Safari che FF mi segnalano il sito come possibile pishing.

In un primo momento avevo anche inserito la user e password. Adesso ho cambiato password per stare più tranquillo.

Autenticandosi sul sito poste.it e (successivamente) accendendo a postepay.it, tutto fila liscio.

Cosa succede? Grazie in anticipo.

xcdegasp
04-04-2012, 21:01
con i dns di www.opendns.it non riscontro problemi con FF e chrome :O

Lollo84
05-04-2012, 07:47
con i dns di www.opendns.it non riscontro problemi con FF e chrome

Grazie della risposta.

Anche questa mattina il sito postepay.it è rilevato come pishing. Il problema si manifesta anche semplicemente cliccando una voce sul menu presente nella home page (ad esempio "Saldo/Lista Movimenti"). Dunque prima della richiesta di autenticazione.

xcdegasp, cliccando su una voce del menu riesci tranquillamente a navigare?

Tutto ciò è veramente strano. Anche perchè Malwarebytes con protezione RealTime sui siti non rileva niente di anomalo.

Tra l'altro ho provato con 3 pc differenti e tutti fanno segnalano lo stesso.
Potrebbe essere tranquillamente un tentativo di pharming, ma a questo punto posso dubitare che sia un problema del sito in questione.

Grazie di nuovo.

xcdegasp
05-04-2012, 09:45
confermo nessun problema ma c'è attivo anche adblockplus e noscript è abilitato solo per poste.it e postepay.it , entrambe le estensioni sono installate su ff e chrome

hai questo problema anche sul mac?

Lollo84
05-04-2012, 10:18
Grazie mille della risposta.

Si ho il problema anche sul mac. Anche un mio amico ha provato su Linux e stessa storia.

A prima vista direi che è un problema del sito... lo spero vivamente :cry:

Ripeto, ieri ho anche provato ad autenticarmi dal sito poste.it per poi andare su postepay.it. Non ho avuto nessun problema. Riesco ad accedere all'area privata senza che venga segnalato nessun problema.

Per caso potrebbe essere un problema di blacklist. Ovviamente non uso opendns.

Ho telefonato all'assistenza delle poste e non riscontrano nessun problema.

Grazie ancora.

xcdegasp
05-04-2012, 23:16
hai provato usando i dns di opendns.com ?

Lollo84
06-04-2012, 13:50
hai provato usando i dns di opendns.com ?

Grazie della risposta. Sembra che adesso sia tornato tutto alla normalità. Farò attenzione a possibili anomalie... :mbe:

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?