PDA

View Full Version : software x impedire la navigazione su internet

AleROMA79
04-04-2012, 16:27
mi serve per l'ufficio un programma tipo parental control che impedisca in determinati orari la navigazione su internet.
sapete consigliarmene uno free?? grazie

tonydm
04-04-2012, 20:01
ciao,

potresti fare due script che all'ora prestabilita inseriscano una chiave di registro modificando le impostazioni del proxy, con numeri di fantasia e poi nel momento che vuoi ristabilire l'utilizzo del web, potresti far scattare un altro script che riporti il tutto come prima...

ciao

Eress
04-04-2012, 21:16
http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=parental+control

AleROMA79
05-04-2012, 09:31
ciao,

potresti fare due script che all'ora prestabilita inseriscano una chiave di registro modificando le impostazioni del proxy, con numeri di fantasia e poi nel momento che vuoi ristabilire l'utilizzo del web, potresti far scattare un altro script che riporti il tutto come prima...

ciao

come si fanno questi script??
grazie

http://win.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=parental+control

tra tutti questi me ne suggerisci un paio??
grazie

fox98
05-04-2012, 11:33
Se hai un router non vecchio con qualche opzione aggiuntiva, ci dovrebbe essere la possibilità di farlo, ma non chiedermi altre cose, non ne so nient' altro a riguardo.

tonydm
05-04-2012, 11:41
come si fanno questi script??
grazie

potresti creare un file batch contenente:
REGEDIT.EXE /s file

dove "file" è un file .reg da aggiungere al registro, che contiene le chiavi da modificare, ad esempio per il proxy il percorso è:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings
con le relative opzioni:
ProxyEnable
ProxyOverride
ProxyServer

riempiti con valori di fantasia, soprattutto la chiave ProxyServer...

poi all'orario stabilito, svuoti questi valori inserendo un altro file .reg nel registro tramite un altro script....

per renderla ancora più difficile, potresti nascondere la scheda connessioni dalle opzioni di internet explorer.

ciao
se non hanno molta confidenza col mondo informatico, dovrebbe bastare...

AleROMA79
20-04-2012, 11:51
a studio ho 10 pc non mi posso mettere a fare questa cosa su tutti!!
mi serve un programmino che imposto su ogni pc una sola volta ,a cui vado a dire: puoi far navigare solo dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 13:00 ad esempio!!

wizard1993
20-04-2012, 13:44
mi serve un programmino che imposto su ogni pc una sola volta ,a cui vado a dire: puoi far navigare solo dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 13:00 ad esempio!!

comprarsi un router netgear da 50€ e impostarlo da li è fattibile?
Anche perchè aggiornare/manutenere/installare lo stesso programmino su 10 pc diventa una cosa decisamente lunga. Poi ricorda, se lo installi sul pc è decisamente più semplice bypassarlo che se lo fai a livello gateway/firewall/router. Altrimenti potresti trovare un computeraccio (anche vecchio) di recupure e tirarci su un piccolo proxy: con squid si fa tutto in pochi minuti

Eress
20-04-2012, 14:54
tra tutti questi me ne suggerisci un paio??
grazie
Ti ho passato un link da spulciare, ma programmi del genere non ne ho mai usati per cui non saprei cosa consigliarti.

hibone
20-04-2012, 15:36
in linea generale qualsiasi router domestico con funzioni di firewalling/virtual server dovrebbe essere in grado di farlo, anche senza trattarsi di router recenti.

prova a controllare il manuale del router che hai già.

per inciso, chiedere nella sezione networking potrebbe essere preferibile.

tonydm
20-04-2012, 15:55
bhè, se hai a che fare con 10 PC, mettine su un altro e gli installi un proxy con squid su linux...

ciaooooooooooooooooo

x_Master_x
20-04-2012, 16:16

K9 Web Protection (http://www1.k9webprotection.com/get-k9-web-protection-free)
Gratis per uso privato

Block web sites in more than 70 categories

Force SafeSearch on all major search engines

Set time restrictions to block web access during designated times

Configure custom lists for "always allow" and "always block"

Override a web page block with password

Trust the enhanced anti-tampering, even children can't break

View easy reports to monitor and control web activity

Real-time categorization of new adult and malicious sites

Best free parental controls software/internet filter available

Compatible with Windows or Mac machines

http://i.imgur.com/X3etw.jpg

wizard1993
20-04-2012, 16:56
mi serve per l'ufficio

K9 Web Protection (http://www1.k9webprotection.com/get-k9-web-protection-free)
Gratis per uso privato

Nada, e a 18.45$+iva all'anno per utente gli conviene prendere per 100€ un computer usato e metterci squid

AleROMA79
23-04-2012, 12:06
ragazzi non sono un esperto di rete mi serve qualcosa di piu facile!!
preferisco come già detto un pgm che lo installo una volta sui pc e gli dico gli orari e i giorni, dopo di che non lo tocco più!!

le persone che utilizzano i pc non sanno come baipassare il programma!!