PDA

View Full Version : problema surriscaldamento dell xps m1530

bleach86
04-04-2012, 15:55
ho un problema di surriscaldamento del dell che ormai utilizzo come secondo notebook, ho letto in giro che può essere dovuto alla scheda video nvia geforce 8600 gt

emish89
04-04-2012, 17:36
ho un problema di surriscaldamento del dell che ormai utilizzo come secondo notebook, ho letto in giro che può essere dovuto alla scheda video nvia geforce 8600 gt

La scheda è soggetta a rotture però non so se partono dal surriscaldamento.
intanto, cosa intendi per surriscaldamento? lo senti caldo al tatto o i programmi specifici ti danno temperature fuori norma rispetto a poco tempo fa?
poi visto che il pc ha 2 anni, potrebbe essere da pulire la polvere interna e da ripastare interamente...
solitamente i surriscaldamenti si risolvono.

bleach86
04-04-2012, 22:09
l'ho provato a ripulire ma niente si surriscalda sempre, delle volte raggiunge una temperatura tale da partire una schermata blu e riavviare il pc per evitare rotture dell'hard disk che è stato già sostituito una volta

Dominioincontrastato
04-04-2012, 22:18
che sistema operativo hai? all'avvio premendo F8 seleziona la voce "disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema" cosi almeno dalla bluescreen sai di che errore si tratta

emish89
05-04-2012, 10:50
beh allora potrebbe essere la scheda video che sta per lasciarti.
fortunatamente è sostituibile, la puoi trovare anche sulla baia.
in ogni caso puoi provare a rimettere la pasta se non l'hai già fatto, magari si risolve per il momento!