View Full Version : problema surriscaldamento dell xps m1530
bleach86
04-04-2012, 15:55
ho un problema di surriscaldamento del dell che ormai utilizzo come secondo notebook, ho letto in giro che può essere dovuto alla scheda video nvia geforce 8600 gt
ho un problema di surriscaldamento del dell che ormai utilizzo come secondo notebook, ho letto in giro che può essere dovuto alla scheda video nvia geforce 8600 gt
La scheda è soggetta a rotture però non so se partono dal surriscaldamento.
intanto, cosa intendi per surriscaldamento? lo senti caldo al tatto o i programmi specifici ti danno temperature fuori norma rispetto a poco tempo fa?
poi visto che il pc ha 2 anni, potrebbe essere da pulire la polvere interna e da ripastare interamente...
solitamente i surriscaldamenti si risolvono.
bleach86
04-04-2012, 22:09
l'ho provato a ripulire ma niente si surriscalda sempre, delle volte raggiunge una temperatura tale da partire una schermata blu e riavviare il pc per evitare rotture dell'hard disk che è stato già sostituito una volta
Dominioincontrastato
04-04-2012, 22:18
che sistema operativo hai? all'avvio premendo F8 seleziona la voce "disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema" cosi almeno dalla bluescreen sai di che errore si tratta
beh allora potrebbe essere la scheda video che sta per lasciarti.
fortunatamente è sostituibile, la puoi trovare anche sulla baia.
in ogni caso puoi provare a rimettere la pasta se non l'hai già fatto, magari si risolve per il momento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.