View Full Version : Giocare dopo la formattazione
Venom Evil
04-04-2012, 15:07
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un'aiuto. Ho dovuto formattare e reinstallare win7 sul pc dove ho montato due hd. Un c: per il sistema e un g: dove ho installato tutti i giochi. Ho fatto una copia di bkp del registro di sistema e ho formattato. Non potevo fare un'immagine del S.O. perchè il sistema era, ahimè, infetto.
Volevo sapere se è possibile giocare con i giochi nel disco g: senza doverli reinstallare di nuovo!
Si ma se era infetto io non ripristinerei il backup del registro di sistema.
Per quanto riguarda i giochi dipende da caso a caso; magari qualcuno va.
Che titoli sono?
ketersephirot
04-04-2012, 16:53
La cosa migliore è sempre reinstallare i vari giochi.
Così sei sicuro che funzioni tutto a dovere.
In alcuni casi gli installer dei giochi sono abbastanza furbi da accorgersi che il gioco è già installato (a patto di installarlo nella stessa dir) e quindi ti ricreano unicamente i collegamenti e le chiavi di registro necessarie.
Purtroppo anche se i giochi sono già installati sul secondo hard disk, ci sono scarse probabilità che essi funzionino. Il motivo è piuttosto semplice, i tuoi registri di sistema sono "puliti" dopo una formattata, quindi non ci sono più i collegamenti e le modifiche tali da permettere la corretta esecuzione del gioco. In sintesi, vai sul sicuro e reinstalla tutto.
Se poi usi steam ti consiglio (onde evitare di dover riscaricare ogni volta moli di gb) di creare un file di backup per ogni gioco (tasto destro su nome gioco -> backup dei file del gioco). In questo modo quando formatti, facendo doppio click sull'iconcina dei file di backup reinstalli il gioco senza doverlo riscaricare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.