Peppinux
04-04-2012, 14:54
Salve a tutti. Sono un nuovo utente ed ho un problema che spero, tramite il vostro aiuto, di riuscire a risolvere. In casa posseggo un computer della HP nel quale, all'acquisto, era installato Windows Vista con inclusa partizione di recovery FACTORY IMAGE. A seguito di una formattazione dell'hard disk eseguita non volutamente, sul PC è stato installato Windows 7. Adesso c'è necessità di reinstallare Windows Vista ma, sia dalla partizione FACTORY IMAGE sia tramite DVD al termine della formattazione e all'inizio della configurazione di Windows viene mostrato il seguente messaggio: "Programma di installazione di Windows: impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso" o qualcosa del genere. Che vi sia effettivamente un problema di hardware è impossibile in quanto il computer ha permesso tranquillamente l'installazione e l'utilizzo di Windows 7 (prima di questo tentativo di ripristino, naturalmente) e, in più, non è stato cambiato alcun componente hardware, a parte il monitor. Se può interessare il PC è un Intel Core 2 Quad a 2 e mezzo GHz circa con 4GB di memoria RAM e una scheda video nVidia GeForce 8400 (spero di non sbagliarmi).
Spero che riusciate a dirmi come risolvere questo problema, grazie :)
EDIT: Scusate se è già stato aperto un topic a riguardo o è già stata fatta una guida ma ho Googlato per moltissimo tempo in cerca di una risposta a questo problema e non ho trovato soluzione. Credo in voi :D
Spero che riusciate a dirmi come risolvere questo problema, grazie :)
EDIT: Scusate se è già stato aperto un topic a riguardo o è già stata fatta una guida ma ho Googlato per moltissimo tempo in cerca di una risposta a questo problema e non ho trovato soluzione. Credo in voi :D