PDA

View Full Version : Consiglio Dissi per AM3+

Eraovius
04-04-2012, 13:09
ciao ragazzi, premetto che ho questa configurazione:
Case Strike-X Aerocool,
Ali XFX PRO750 80+,
mobo 990FX eXtreme3,
CPU AMD 8 core FX8120, 8GB DDR3 Corsair,
GPU HD5850 1GB DDR5 clock@830MHz,
Raid0 Seagate Barracuda 320GBx2

Vorrei tirare un pò la cpu dato che ho il dissipatore stock della amd che danno col bulldozer, e non overcloccare questa cpu credo sia reato per lo stato italiano :D :D :D ..

A casa ho un Arctic Freezer cooling Xtreme 3 rev2, che ho provato ma non mi piace come monta sulla cpu (troppi margini liberi)...

Per cui vorrei un consiglio su un buon dissipatore per il socket AM3+, non ho un grosso budget ora, però vorrei (magari da chi ne possiede e ne ha provato) un consiglio su un buon dissipatore per far galoppare questo gustosissimo procio che sò possa raggiungere traguardi importanti..

X-Kenny
04-04-2012, 15:58
Beh dipende quanto puoi spendere :D

Eraovius
04-04-2012, 18:43
Beh basta che nn mi proponiate roba oltre i 50€ :)

twistdh
05-04-2012, 12:17
il mugen 2/3 con due ventole dovrebbe dovrebbe andare bene, altrimenti c'è anche l'hr-02 macho (anche lui meglio ancora con 2 ventole).
sono tra i migliori dissi fanless, ma penso che restino eccellenti anche in configurazione bi-ventola :D

ciao

Eraovius
05-04-2012, 19:05
il mugen 2/3 con due ventole dovrebbe dovrebbe andare bene, altrimenti c'è anche l'hr-02 macho (anche lui meglio ancora con 2 ventole).
sono tra i migliori dissi fanless, ma penso che restino eccellenti anche in configurazione bi-ventola :D

ciao
innanzitutto grazie delle risposte :)
Sembrano molto belli entrambi ma non li ho mai provati, in realtà che siano fanless o meno non ha importanza, preferisco limitare l'impatto della temperatura che avere meno rumore :) quello che avevo io (xtreme coolin rev 2) era ottimo come raffreddamento e non si sentiva ma aveva la piastra per possgiare sulla cpu troppo piccina per il bulldozer 8 core :muro: :muro: ... questi ce l'hanno più grande?

poi considerato che la media della T della cpu col dissi stock è 15-20° presumo debba stare bella fresca :) :) :)

twistdh
06-04-2012, 08:23
non so se hanno la base più grande o uguale, ma sono dissi eccellenti che dovrebbero essere più che sufficienti. io ho il mugen 2 su un athlon X3 450 (95 watt di TDP) e lo tengo passivo. il tuo è molto più potente e se ci fai overclock scalda di più, ma se ci piazzi 2 ventole su uno dei dissi che ti ho consigliato... :)

quando stai su internet o cmq quando è in idle puoi tenere le ventole al minimo dei giri, mentre quando ti servono le massime prestazioni aumenti gli rpm ;)

EDIT: ci sarebbe anche il mine 2 (una bella bestia con 8 heatpipe); ho visto che tiene un 965 a 3.8ghz a 48 gradi :) ma forse sfora il budget

ciao

Eraovius
06-04-2012, 10:30
Perfetto, ora dò un'occhiata :) grazie mille!