PDA

View Full Version : Ha senso oggi cambiare la 6970?

Mike00k7
04-04-2012, 11:22
A vedere tutte queste schede nuove avrei voglia di fare un upgrade, ma subito dopo mi viene in mente padre maronno che mi dice "e se poi te ne penti??"
Del brand mi frega poco, presi questa per il multi monitor, che lavoro in doppio monitor e in piu' ho collegato un proiettore.

La 6970 e' reference e quindi un po' rumorosa, i giochi per ora giran tutti bene, pero' farli andare sui 60fps coi filtri al max non mi dispiacerebbe.
La 680 e' molto accattivante, ma non e' che poi mi incula su photoshop? Ho in programma di prendere la D800 e un po' di forza bruta mi verrebbe bene con file raw che viaggiano sui 50mb, faccio anche conversione ed editing video, mi sembra di capire che la 7970 in quell'ambito si comporti meglio, col fatto che stanno aggiustando i prezzi potrebbe essere una valida alternativa.
Dato che si tratta comunque di una bella spesa, il problema e', ne vale la pena secondo voi? Conviene forse aspettare che nvidia faccia uscire davvero un top di gamma?
Grazie :-)

b.u.r.o.87
04-04-2012, 11:41
IMHO non ti conviene. puoi saltare questa generazione. magari overcloccala un pò

lovercrafthp
04-04-2012, 15:48
Assolutamente non conviene! In ogni caso se cambi idea, la 6970 te la compro volentieri io ;-)

Janj
08-04-2012, 19:29
Dipende da cosa ti aspetti dalla tua GPU. Una 6970 è inferiore a una GTX580, a sua volta inferiore alle nuove Kepler/Tahiti. Se l'assenza di physx non ti ha comportato disagi e le risoluzioni a cui giochi non sono troppo esigenti, non ti conviene cambiare la tua scheda.

Mike00k7
11-04-2012, 15:20
eheh grazie, ero preso dalla smania insensata di fare un upgrade, ma in effetti ancora un annetto posso resistere con questa! Ho optato per un SSD e uno sconsiderato aumento di ram (24gb) ;-)