PDA

View Full Version : Problema di avvio PC dopo uso Seatools, HELP!

Kerne
04-04-2012, 07:39
Salve, nel pc ho un SSD Samsung 830 per Winnzozz e un Seagate Barracuda per i dati che ultimamente ha mostrato qualche problemino di settori danneggiati. Ho deciso quindi di dargli una passata di seatools da dos e ho fatto la CANCELLAZIONE COMPLETA del disco per tentare di recuperare qualcosa. Bene, la procedura è durata qualche ora, mi sveglio stamattina, reboot del PC e....... non vede più nessun disco di avvio :mc:

Come cavolo può essere? Sono sicurissimo di aver selezionato il disco Seagate e non l'ssd, come posso ripristinare il boot dal mio ssd?

Grazie :confused:

Kerne
04-04-2012, 08:09
Aggiungo che nel disco incriminato una volta c'era una partizione con una installazione di windows 7 (di prima che prendessi l'ssd) può essere che i file di avvio fossero rimasti su quel disco nonostante avessi reinstallato w7 da zero sull'ssd? Se così fosse ecco perchè non parte più, ora come ripristino i file di avvio sull'ssd senza formattare? Ovvaimente ho il cd di windows7 originale.
Ri-grazie

Sent from my New iPad using Tapatalk

Kerne
04-04-2012, 18:02
Urca, nessuno :-(

Danilo Cecconi
04-04-2012, 18:46
Quasi sicuramente hai cancellato il settore di boot (MBR) che si trovava evidentemente su quell'hd.
Prova ad avviare con il DVD di Seven, con solo l'SSD collegato, e invece d'installare, scegli "Ripristina il computer".
PS: quando si installa un SO su un nuovo hd è sempre meglio scollegare i vecchi dischi presenti, onde evitare che l'MBR venga scritto su un diverso hd.

Kerne
06-04-2012, 12:45
Infatti era quello, ma il ripristino dal dvd non ha ripristinato nulla, ho dovuto usare easybcd.