View Full Version : Problema di avvio PC dopo uso Seatools, HELP!
Salve, nel pc ho un SSD Samsung 830 per Winnzozz e un Seagate Barracuda per i dati che ultimamente ha mostrato qualche problemino di settori danneggiati. Ho deciso quindi di dargli una passata di seatools da dos e ho fatto la CANCELLAZIONE COMPLETA del disco per tentare di recuperare qualcosa. Bene, la procedura è durata qualche ora, mi sveglio stamattina, reboot del PC e....... non vede più nessun disco di avvio :mc:
Come cavolo può essere? Sono sicurissimo di aver selezionato il disco Seagate e non l'ssd, come posso ripristinare il boot dal mio ssd?
Grazie :confused:
Aggiungo che nel disco incriminato una volta c'era una partizione con una installazione di windows 7 (di prima che prendessi l'ssd) può essere che i file di avvio fossero rimasti su quel disco nonostante avessi reinstallato w7 da zero sull'ssd? Se così fosse ecco perchè non parte più, ora come ripristino i file di avvio sull'ssd senza formattare? Ovvaimente ho il cd di windows7 originale.
Ri-grazie
Sent from my New iPad using Tapatalk
Urca, nessuno :-(
Sent from my New iPad using Tapatalk
Danilo Cecconi
04-04-2012, 18:46
Quasi sicuramente hai cancellato il settore di boot (MBR) che si trovava evidentemente su quell'hd.
Prova ad avviare con il DVD di Seven, con solo l'SSD collegato, e invece d'installare, scegli "Ripristina il computer".
PS: quando si installa un SO su un nuovo hd è sempre meglio scollegare i vecchi dischi presenti, onde evitare che l'MBR venga scritto su un diverso hd.
Infatti era quello, ma il ripristino dal dvd non ha ripristinato nulla, ho dovuto usare easybcd.
Sent from my New iPad using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.