PDA

View Full Version : Dove comprare lcd di ricambio?

TRUTEN
03-04-2012, 21:20
Come da titolo.
Devo aggiustare una Sanyo VPC-E1403 con l'lcd rotto ma non riesco a trovare il ricambio.
Su ebay non c'é e googlando non lo trovo: suggerimenti?

TRUTEN
06-04-2012, 13:57
La sanyo italia non mi risponde e nemmeno l'unico riparatore da loro certificato.
Bho chiederò a Sanyo europa od alla panasonic che a quanto pare possiede il marchio...

fast82
14-04-2012, 22:15
ciao, non so quanto ti convenga riparare/cambiare il display, ho visto su ebay in germania che la fotocamera costa 49 euro nuova...

TRUTEN
17-04-2012, 20:22
Ammazza hai ragione... Che smacco...

Vabbhé comunque ero avanzato in autonomia, lo scrivo qui giusto per i curiosi:
- smontata la macchina e recuperato il modello wd-f0624vh dello schermo
- constato con un certo disappunto che pur girovagando in rete non lo trovo da nessuna parte a parte un venditore cinese che, ovviamente, non parla inglese
- il riparatore ufficiale sanyo non vuole/puó fornirmi il pezzo
- la sanyo mi ha risposto (7 giorni lavorativi per darmi un'indirizzo email, apperó!) dandomi l'indirizzo email di un responsabile che non lavora piú per loro
- ho mandato altre 3 email alla sanyo ad indirizzi diversi ma mi ha risposto il nulla cosmico

Direi che ci rinuncio e ne compro una nuova.
Mi sa che forse evito sanyo :asd:

fast82
17-04-2012, 20:51
visto la tua esperienza avuta con sanyo lo ritengo doveroso cambiar marca.... ;)

TRUTEN
18-04-2012, 10:33
Poco ma sicuro :fagiano:

Scalor
18-04-2012, 12:11
è sempre sanyo che produce l'lcd ? normalmente gli lcd sono prodotti da altre aziende, se è così cerca sul display il nome dell'azienda, vai sul suo sito, quasi sempre è cinese e ved se ha altri rivenditori\distributori.

TRUTEN
18-04-2012, 20:28
Figuriamoci se Sanyo stessa produce il display. :p
Comunque l'lcd ha solo la sigla che ho riportato sopra (wd-f9624vh) e da google trovo solo un sito di trading cinese da cui non riesco a raccapezzarmi neanche con la traduzione automatica.
Inoltre, come mi hanno fatto notare, la macchina si trova a 50€ nuova quindi non ci perdo nemmeno altro tempo a cercare un lcd di sostituzione (in che tempi/costi poi? 3 settimane di nave dalla cina con dogana annessa per 15-20€?).

Boh amen come prevedo di averne bisogno vado a comprarne una nuova e morta lí. Metto l'inserzione per questa rotta e vediamo se a qualcuno servono pezzi di ricambio.

Grazie comunque.