PDA

View Full Version : SONY VAIO P11Z, problema spegnimento

MaNoZz
03-04-2012, 17:33
Salve ragazzi, vi seguo ma questa è la prima volta che apro una discussione ...

Purtroppo da ormai 1 settimana ho problemi con il mio notebook sony vaio P11Z quelli ultra piccolo, in pratica mi è caduto per terra chiuso dalla parte del monitor, dopo un paio di giorni mentre ci lavoravo sporadicamente si bloccava, mi spariva l'immagine ma rimaneva accesa la luce dell'accensione verde.

pensando che fosse l'HD rovinato l'ho comprato nuovo e sostutuito, Ora mi si presente sempre però il problma, anche se ho sostituito l'HD con uno nuovo e non riesco a lavorarci per niente che mi si blocca l'immagine poi schermo nero e led rimane verde!

Ora per farvi capire meglio, ieri sera ad esempio con la tastiera aperta( senza nessuna vite ecc) son riuscito a installare windows XP , poi ho richiuso la tastiera e ho iniziato ha installare i programmi ma poco ho durato!! perchè poi dopo il primo programma mi si è piantato e spente il monitor ( sempre led verde accensione presente) .

poi ho lasciato passare la notte e stamattina mi si è riacceso ma ha durato pochissimo dopodichè ogni volta che ci provavo non partiva per niente !!!

DATEMI UNA MANO!! non so che fare , anche se pensavo, potrebbe essere un problema di surriscaldamento???

aspetto una mano!!

GRAZI IN ANTICIPO!!

MaNoZz
04-04-2012, 07:19
Allora ieri sera ho provato ad andare avanti con le installazzioni senza batteria come mi hai detto ed in effetti tutto è andato avanti senza spegnimenti ecc..

poi ho lanciato il SRV pak 3 di winXP e l'ho lasciato proseguire l'installazzione insieme ad altre cose che allo stesso tempo stavo installando ed ero felicissimo perchè andava da dio senza blocchi ecc anche con 3/4 programmi che si installavano contemporaneamente... poi ho lasciato stare la stanotte il portatile che finisse , ma stamattina pensavo fosse andato in stanby ma nada de nada...schermo grigio solito , led verde acceso ma il pc era morto la...

qualche altra cosa da suggerirmi???

grazie mille

demy74
04-04-2012, 09:44
A parte lo schermo grigio e il led verde acceso, sei sicuro che sia effettivamente tutto bloccato? Potrebbe essere che sia "solo" un problema a livello video e che tutto il resto funzioni?

MaNoZz
06-04-2012, 07:54
RISOLTO!!!! o almeno in parte , alla fine aprendolo completamente e cercando i flat arancini staccati, non ho notato un flat color piastra madre (verde) sollevato, alla fine lo inserisco e tutto torna + o meno alla normalità..

nel senso che ragazzi , si potrebbe essere rovinato l'HD? visto che quando è caduto era in stanby???
perchè ho rimesso tutto come prima e il sistema parte perfettamente , unia cosa che al leggero o no , dipende dalle volte , movimento si blocca a schermata blu
con 0X0004 ???

in caso faccio un backup sperando di riuscire e cambio con l'HD nuovo cosi evito ogni problema...

cosa dite?

GRAZIE

magen1
25-07-2013, 13:31
scusate per l'UP.
Ho un Sony Vaio P11Z/R (R sta per Red) dal quale vorrei smontare la tastiera.
Su modelli simili (P90) ho visto che basta svitare le due viti sotto la batteria e le due poste sotto i gommini della parte bassa della tastiera.
Secondo le guide la tastiera dovrebbe staccarsi swippandola verso il basso ma a me resta "incollata" al case.
Qualcuno sa come fare o sa dove posso trovare il manuale di servizio?
Grazie