PDA

View Full Version : Connessione Wifi instabile su smartphone, come mai?

Prezioso
03-04-2012, 17:23
ciao a tutti

ho un lg dual,fino a qualche settimana fa usavo il wifi del mio pirelli HAG fastweb
fastweb come sapete immagino ha il limite di 3 connessioni che sono davvero poche ormai e allora ho comprato un router netgear WNR1000v2 per 'togliere' il limite

tutto ok, subito si collega ad internet il router ed anche altri pc.....anche il telefono
ho impostato la linea G(fino a 54mbit perchè alcuni notebook sono vecchi)...chiave semplice wep

cosa strana è che mentre con l'hag fastweb il telefono non si scollegava MAI(anche la notte dopo 8/9 ore di stand by) ora con il netgear se non lo uso per un pò si,spesso lo trovo disconnesso oppure connesso ma senza 'internet'
noto che continuamente cambia IP il telefono, mentre il notebook solitamente si connette con il solito ip....ad esempio 10.0.0.2.....il telefono cambia sempre e ad ogni 'riconnessione' sale.....tipo ora sono arrivato dopo 2 giorni a 10.0.123 !

io credo che sia qualche impostazione del router o sbaglio?
cosa posso controllare?
proprio non capisco perchè con il pirelli vada meglio che con il netgear che dovrebbe essere migliore senza dubbio come potenza e stabilità di segnale

Prezioso
02-05-2012, 03:29
nessuna idea?:confused: