snake2001
03-04-2012, 15:02
Sono/ero cliente fw dal 2005, sempre soddisfatto con una velocità accettabile di 5M in down e 0.5 in up. Per la mia zona andava più che bene. Poi da novembre nascono i problemi. Velocità lentissime, cadute di linea sia voce che dati, 30 dico 30 telefonate al call centre in 4 mesi, problemi risolti per pochi giorni e poi ripresentati di nuovo, anche peggio di prima. Ora la mia velocità è 0.5M in down e 0.01 (mi viene da ridere) in up e loro dicono che non ci sono problemi. Ovviamente linea testata direttamente col pc collegato all'HAG (che non mi hanno voluto neanche sostituire perchè per loro perfettamente funzionante).
Sentendomi preso un pò in giro (per la prima volta essendo fino al 2011 cliente soddisfatto) ho richiesto passaggio operatore a infostrada, che entro il 16 di aprile sarà effettivo. La domanda che mi faccio è:
risolverò il problema? Arriverò a velocità accettabili? Non ho nessun vicino che a infostrada a cui chiedere, nella mia città ho testato linee con infostrada e sono buone.
Altro consiglio: vorrei prendere un modem mio di proprietà, quale prendere? Budget 60€, per adesso sono orientato su netgear, altri consigli? Apparte la rete interna c'è da fare tante configurazione per connettersi a internet (sono un po' arrugginito a riguardo essendo sempre stato con fw col il loro HAG).
Grazie a tutti in anticipo.
Sentendomi preso un pò in giro (per la prima volta essendo fino al 2011 cliente soddisfatto) ho richiesto passaggio operatore a infostrada, che entro il 16 di aprile sarà effettivo. La domanda che mi faccio è:
risolverò il problema? Arriverò a velocità accettabili? Non ho nessun vicino che a infostrada a cui chiedere, nella mia città ho testato linee con infostrada e sono buone.
Altro consiglio: vorrei prendere un modem mio di proprietà, quale prendere? Budget 60€, per adesso sono orientato su netgear, altri consigli? Apparte la rete interna c'è da fare tante configurazione per connettersi a internet (sono un po' arrugginito a riguardo essendo sempre stato con fw col il loro HAG).
Grazie a tutti in anticipo.