View Full Version : Domanda 2 schede video Portatile
Hellboy880
03-04-2012, 13:04
Salve ho acquistato un portatile con un processore a4-3300m che dovrebbe avere una scheda video integrata chiamata 6480g, ma nel portatile vi è anche una scheda fisica Hd6470m . Qualcuno mi sa dire se e possibile farle lavorare insieme? Vorrei provare a giochicchiare e non sarebbe male!
Un saluto!
Dominioincontrastato
03-04-2012, 23:24
Devi sapere che la scheda fisica e la scheda integrata nella CPU hanno 2 compiti diversi:
- Scheda video integrata: il compito è una maggiore autonomia
- Scheda video dedicata: il compito è una prestazzione migliore
Queste due schede non vengono mai usate insieme, ma solo una alla volta.
Alcuni portatili (es: alcuni certificati nvidia optimus) automaticamente usano o l'una o l'altra a seconda del programma che stai eseguendo. Altri portatili (es: alcuni modelli Sony o Asus) hanno un pulsante dove sei te a decidere quale scheda usare.
Tutto dipende da che portatile hai!
Ripeto: Non le puoi usare insieme a meno che tu non conosca un genio che riesce a farle lavorare assieme.
o.O esiste l'hybrid crossfire
questo è un esempio per i desktop ma sui notebook è la stessa cosa
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/44338-amd-a8-3850-apu-review-llano-hits-desktop-7.html
Hellboy880
04-04-2012, 08:13
o.O esiste l'hybrid crossfire
questo è un esempio per i desktop ma sui notebook è la stessa cosa
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/44338-amd-a8-3850-apu-review-llano-hits-desktop-7.html
:o ma non capisco ancora come abilitarle entrambe xD
Edit : ho un Hp con un A4-3300m 4gb di ram e queste schede video :)
solo i giochi più moderni e non tutti sfruttano l' ibryd crossfire, nel peggiore dei casi comunque usi la gpu dedicata al posto del integrata, non solo molti i giochi che le sfruttano entrambe, comunque è bene prima settare le dovute impostazioni dal catalist control pannel
con le apu amd+gpu amd dedicata si, con intel sandy+nvidia si in parte solo con schede madri z68, che permettono l' uso di quick sync della gpu integrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.