PDA

View Full Version : Potenziare il mio pc!

devilinux
03-04-2012, 12:35
Salve utenti di hwupgrade.
Non sapevo dove aprire la discussione, spero sia giusta la sezione!
Iniziamo col dire che io 2 anni fa ho comprato un pc, ora vorrei potenziarlo un pò.. Mi date qualche consiglio?? Ecco il mio pc!

Cooler Master XCALADE CM 690
WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box
Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
XFX HD 5870 850M 1GB DDR5 HDMI, DVIx2,Dis-PT PCIE, EyeFinity, DX11, Aliens vs Pred'
Schermo hp 2310i 23"

Questo computer viene utilizzato principalmente per i giochi!( Fino ad ora non mi ha dato problemi in nessuno dei giochi di ultima generazione, tranne battlefield 3 xd).
Ultimamente mio fratello usa programmi di grafica e di editing!
Quindi a voi la scelta dei pezzi!!
budget? boh ovviamente non voglio spendere altri 1000 euro xD

Ps. Siccome non sono molto esperto di queste cose, vorrei puntare su un i5 2500k, un upgrade delle ram, scheda video se necessaria e anche la scheda madre xd ditemi cosa ne pensate XD
Vorrei chiedervi mi potreste consigliare un gruppo di continuità?

matteo170693
03-04-2012, 13:54
io comincierei con mettere un i5 2500k su mobo z77 e aggiungerei anche altri 4gb di ram.

con questo dovresti arrivare a 300\310€ di spesa

PolloHighlander
03-04-2012, 14:06
io comincierei con mettere un i5 2500k su mobo z77 e aggiungerei anche altri 4gb di ram.

quoto, magari se fai overclock ci metti un buon dissipatore tipo il mugen 3.
La tua scheda video è ancora molto buona, io non la cambierei, anche perchè per avere prestazioni differenti dovresti spendere sui 300 eurini.

ndwolfwood
03-04-2012, 14:15
Secondo me l'i5-750 va ancora bene!
Magari con un po' di oc ...
Cmq ti permette tranquillamente di aspettare, se lo cambi fallo per IvyBridge!
Stesso discorso per la scheda video: aspetta che escano anche le nuove nVidia, che si stabilizzo i prezzi e poi cambiala con cosa converrà!
La ram invece puoi prenderla subito tanto la DDR3 andrà bene anche per l'upgrade futuro.
Forse ci potrebbe stare un SSD ...

devilinux
03-04-2012, 14:41
Secondo me l'i5-750 va ancora bene!
Magari con un po' di oc ...
Cmq ti permette tranquillamente di aspettare, se lo cambi fallo per IvyBridge!
Stesso discorso per la scheda video: aspetta che escano anche le nuove nVidia, che si stabilizzo i prezzi e poi cambiala con cosa converrà!
La ram invece puoi prenderla subito tanto la DDR3 andrà bene anche per l'upgrade futuro.
Forse ci potrebbe stare un SSD ...

Mi dispiace ma non voglio fare l'oc xD
Cosa sarebbe sta IvyBridge????? Per le ram ci vogliono le stesse delle precedenti vero???

quoto, magari se fai overclock ci metti un buon dissipatore tipo il mugen 3.
La tua scheda video è ancora molto buona, io non la cambierei, anche perchè per avere prestazioni differenti dovresti spendere sui 300 eurini.

Non oc! se dovessi prenderla posso lasciare questa e metterne un altra??? ;)

COsa sarebbe sta mobo z77????? ma se prendo scheda madre e e i5 2500k posso lasciare il mio alimentatore o devo cambiarlo????

ndwolfwood
03-04-2012, 14:52
Mi dispiace ma non voglio fare l'oc xD
Cosa sarebbe sta IvyBridge????? Per le ram ci vogliono le stesse delle precedenti vero???

IvyBridge sono i processori Intel di prossima uscita (un mese).
Tipo i5-3570(k), i7-3770(k) ...
Le schede madri per questi processori (anche se hanno lo stesso socket quindi anche le vecchie sono compatibili) sono uscite da pochi giorni, le cifre del chipset iniziano per 7, come Z77 di cui scriveva ...

Le ram ci vogliono simili a quelle che hai, con le stesse caratteristiche, se poi sono proprio lo stesso modello meglio.

devilinux
03-04-2012, 15:27
IvyBridge sono i processori Intel di prossima uscita (un mese).
Tipo i5-3570(k), i7-3770(k) ...
Le schede madri per questi processori (anche se hanno lo stesso socket quindi anche le vecchie sono compatibili) sono uscite da pochi giorni, le cifre del chipset iniziano per 7, come Z77 di cui scriveva ...

Le ram ci vogliono simili a quelle che hai, con le stesse caratteristiche, se poi sono proprio lo stesso modello meglio.

A sto punto mi conviene aspettare nelle uscite dei vari processori!
Scusa le domande ma sono moolto interessato a questo argomento xd
Io ciò come socket 1156... Se devo comprare la scheda madre con un socket diverso da quello che ho montato ora, devo cambiare anche tutto il resto??? o basta solo scheda madre e processore?? Un altra domanda aspettando questi pezzi nuovi che escono devo cambiare l'alimentatore??? o ne serve uno più potente per le z77 e i5 prossimi??

ndwolfwood
03-04-2012, 16:28
Se devo comprare la scheda madre con un socket diverso da quello che ho montato ora, devo cambiare anche tutto il resto??? o basta solo scheda madre e processore??

solo mobo e cpu

Un altra domanda aspettando questi pezzi nuovi che escono devo cambiare l'alimentatore??? o ne serve uno più potente per le z77 e i5 prossimi??

Scherzi? Il tuo Corsair va benissimo!

devilinux
03-04-2012, 18:13
solo mobo e cpu

Scherzi? Il tuo Corsair va benissimo!

oook Grazie.. allora quando escono risponderò in questo topic chiedendo quale scheda madre e quale processore i5 (sono fedele all'i5 xd) prendere xD ovviamente io NON voglio overcloccare xD
Se mi dice la scheda madre ora ancora meglio xD

Deus-Ex
04-04-2012, 00:12
portando la ram ad 8gb e con un overclock della cpu, nn cerdo ceh sentirai il bisogno di aggiornare il pc, al più un ssd per dare una maggiore reattività

devilinux
04-04-2012, 09:25
portando la ram ad 8gb e con un overclock della cpu, nn cerdo ceh sentirai il bisogno di aggiornare il pc, al più un ssd per dare una maggiore reattività

Come ho già detto prima NON voglio fare OC! Ssd?? sarebbe???
Posso postare una scheda madre che ho trovato in un negozio online?????? Giusto per vedere se va bene :P
oppure consigliatemi voi, quale z7 devo prendere :O anche scrivendomi in pm eh xd

Deus-Ex
04-04-2012, 22:17
è meglio fare oc che nn spendere molto per cambiare tutto nn pensi?
se nn lo sai fare nel forum ci sono guide apposite e puoi chiedere consigli utili, un ssd è un disco a stato solido, è molto più veloce di un hdd tradizionale; scrivi solo il modello

devilinux
08-04-2012, 11:36
è meglio fare oc che nn spendere molto per cambiare tutto nn pensi?
se nn lo sai fare nel forum ci sono guide apposite e puoi chiedere consigli utili, un ssd è un disco a stato solido, è molto più veloce di un hdd tradizionale; scrivi solo il modello

Ciò già L'OC dal bios che arriva a 3,1 ghz con il turbobost attivo!!
Beh Comunque ho già deciso di portare il pc in IvyBridge!
Beh che mi puoi consigliare come ssd ?????

Per la scheda madre avevo pensato questa:

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

dimmi se va bene xD oppure dimmi tu un modello di scheda madre xD

Deus-Ex
10-04-2012, 22:24
con l'overclock manuale arriveesti a 3.8ghz o anche di più, in ambito gaming guadagneresti poco o nulla col cambio
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/metro_2033.png