PDA

View Full Version : Portatile uso grafica

Lightmind
03-04-2012, 02:46
Salve a tutti :)
Dal momento in cui che il mio vecchio computer assemblato di 8 anni fa (AMD dual core X2 3800+, 2 gb RAM, nVidia 7600gt 256mb) da seri segni di cedimento e sono in procinto di partire per l'estero mi farebbe comodo un portatile nuovo.

Gli utilizzi sono prevalentemente:
- grafica con suite Adobe (photoshop e after effects in primis)
- modellazione 3D (non molta)
- utilizzo generale con musica e film

Avevo visto l'Hp dv6 e l'Asus N55 che mi sembravano adatti. Avevo anche pensato ad un MacBook, però per i miei utilizzi penso che dovrei quasi raddoppiare il budget.

Non ho particolari prerogative per quanto riguarda la marca, vorrei solamente uno schermo di buona fattura. Come budget non vorrei spendere più di 1000

emish89
03-04-2012, 12:45
riesci a restringere il campo specificando meglio cosa ti interessa:
1) dimensione schermo max e min
2) preferisci un peso piuma (con prestazioni grafiche più basse) o puoi arrivare sui 3/3,5 kg dei normali 15''?
3) grafica ti interessa anche per i giochi?
4) punti a un portatile che ti duri molto a batteria o l'aspetto non è troppo importante?
5) giochi?
6) schermo richiedi il full HD o ti "accontenti"?

Lightmind
03-04-2012, 15:15
riesci a restringere il campo specificando meglio cosa ti interessa:
1) dimensione schermo max e min
2) preferisci un peso piuma (con prestazioni grafiche più basse) o puoi arrivare sui 3/3,5 kg dei normali 15''?
3) grafica ti interessa anche per i giochi?
4) punti a un portatile che ti duri molto a batteria o l'aspetto non è troppo importante?
5) giochi?
6) schermo richiedi il full HD o ti "accontenti"?

Andando in ordine:

1) Io starei sui 15", 13" mi sembra piccolo per lavorare con la grafica e 17" troppo grosso per essere trasportato. Ma se ci fossero alternative interessanti non le disdegnerei a prescindere.
2) Meno pesa e meglio è, ma cercando buone prestazioni il peso è l'ultima cosa di cui mi preoccupo :)
3) No, niente gioco.
4) Mediamente importante, non ho bisogno di un portatile che non si spenga mai ma neanche uno che mi duri giusto due ore.
5) Come sopra, niente giochi :)
6) Se fosse FullHD sarebbe meglio, ma viste le dimensioni di uno schermo da 15" mi accontento tranquillamente. Anzi, preferisco uno schermo non fullHD di buona fattura da uno fullHD scarso.