View Full Version : riversare vhs sul pc: quale hardware/software per il budget?
Salve, purtroppo non sono molto esperto in materia di acquisizione video, ma avrei necessità di acquisire dei video da alcune vecchie vhs prima che si deteriorino completamente... vorrei sapere di cosa avrei bisogno per fare una buona conversione, tenendo presente che non dispongo di un budget molto elevato per tale operazione (vorrei mantenermi sotto i 50 euro) e dei computer non proprio di ultimissima generazione (dual core a 2 e 4 giga di ram), ho un videoregistratore samsung a 6 testine poi non così vetusto, che presenta ingressi per i connettori audio/video.
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano :)
sexmachine
03-04-2012, 08:47
Salve, purtroppo non sono molto esperto in materia di acquisizione video, ma avrei necessità di acquisire dei video da alcune vecchie vhs prima che si deteriorino completamente... vorrei sapere di cosa avrei bisogno per fare una buona conversione, tenendo presente che non dispongo di un budget molto elevato per tale operazione (vorrei mantenermi sotto i 50 euro) e dei computer non proprio di ultimissima generazione (dual core a 2 e 4 giga di ram), ho un videoregistratore samsung a 6 testine poi non così vetusto, che presenta ingressi per i connettori audio/video.
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano :)
ciao, prendi pure tranquillamente il Grabby della terratec se vuoi qui cè un video che spiega tutto http://www.youtube.com/watch?v=oNNth7zxpus&feature=youtu.be mentre la descrizione e dove acquistarlo lo trovi qui http://www.terratec.it/prodotti/video/digitalizzare-vhs-grabby.html
grazie mille! dunque posso andare sicuro con questo, pur non avendo delle macchine super potenti?
sexmachine
03-04-2012, 10:56
grazie mille! dunque posso andare sicuro con questo, pur non avendo delle macchine super potenti?
che cpu ha il computer? chiaramente devi avere USB 2.0
sono dei dual core quelli che ho, la 2.0 ce l'hanno, ram dai 2 (il più vecchio) a 4 (il più recente)... ma che differenze ci sono tra questo ed il Grabster AV 300 MX?
sexmachine
03-04-2012, 14:19
sono dei dual core quelli che ho, la 2.0 ce l'hanno, ram dai 2 (il più vecchio) a 4 (il più recente)... ma che differenze ci sono tra questo ed il Grabster AV 300 MX?
il 300 ha solo anche uscita video che ti permette di vedere in un monitor addizionale il video, il grabby va bene e il dual core è sufficiente io l'ho presso su SM come suggerito sul loro sito.
capisco, ma dunque a parità di prezzo sono equivalenti giusto? perchè su amazon ho trovato l'AV 300 MX allo stesso prezzo (qualche euro in meno addirittura) del grabby, dici che conviene prenderlo o richiede risorse hardware ancora maggiori?
sexmachine
04-04-2012, 08:55
capisco, ma dunque a parità di prezzo sono equivalenti giusto? perchè su amazon ho trovato l'AV 300 MX allo stesso prezzo (qualche euro in meno addirittura) del grabby, dici che conviene prenderlo o richiede risorse hardware ancora maggiori?
il grabby in italia costa 39, se acquisti su amazon non hai garanzia in italia
Maverickcs76
03-05-2012, 19:20
Aggiungo: scarica driver e software aggiornati dal sito tedesco della terratec, non da quello italiano. "Video easy" è migliore di "Film su dvd"!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.