b4stardo
02-04-2012, 23:11
Ciao a tutti, ho convertito un mio Dvd in Mkv, vi illustro i passaggi:
1) ho codificato il dvd in un .avi con codec x264
2) gli ho aggiunto una traccia audio .mp3 (ho dovuto farla in mp3 e devo lasciarla cosė per motivi che non sto a spiegare)
3) ho convertito il seguente .avi in .mkv con mkvmerge
4) ho estratto dal dvd altre 2 tracce audio, che da ac3 ho convertito in .aac
5) ho estratto 2 tracce di sottotitoli e li ho aggiunti all'mkv con mkvmerge
6) ho aggiunto queste 2 tracce .aac all'mkv con mkvmerge
Ora, il mio problema č che con Media Player Classic Hc, mi parte il filmato con l'audio della prima traccia, ma se seleziono le altre 2 non sento nulla....ma se mentre sono su una delle 2 tracce che restano mute seleziono i sottotitoli, l'audio compare e posso sentire tutte e 3 le tracce senza problemi....
Con Vlc non ho questo problema, ma con altri mkv multitraccia aperti con Media Player Classic Hc non ho problemi...qualcuno sa come posso risolvere?
1) ho codificato il dvd in un .avi con codec x264
2) gli ho aggiunto una traccia audio .mp3 (ho dovuto farla in mp3 e devo lasciarla cosė per motivi che non sto a spiegare)
3) ho convertito il seguente .avi in .mkv con mkvmerge
4) ho estratto dal dvd altre 2 tracce audio, che da ac3 ho convertito in .aac
5) ho estratto 2 tracce di sottotitoli e li ho aggiunti all'mkv con mkvmerge
6) ho aggiunto queste 2 tracce .aac all'mkv con mkvmerge
Ora, il mio problema č che con Media Player Classic Hc, mi parte il filmato con l'audio della prima traccia, ma se seleziono le altre 2 non sento nulla....ma se mentre sono su una delle 2 tracce che restano mute seleziono i sottotitoli, l'audio compare e posso sentire tutte e 3 le tracce senza problemi....
Con Vlc non ho questo problema, ma con altri mkv multitraccia aperti con Media Player Classic Hc non ho problemi...qualcuno sa come posso risolvere?