PDA

View Full Version : Sony Vaio non si accende

Jackhomo
02-04-2012, 20:35
Ho un Sony Vaio, che nel momento in cui collego l' alimentatore la spia comincia a lampeggiare come se caricasse la batteria...se premo il tasto di accensione sembra che si avvi, ma non è vero, o meglio si spegne tutto compreso la spia che prima lampeggiava.Se rimuovo la batteria e lo tengo solo con l' alimentatore, non da segni di vita, ovviamente la spia dell' alimentatore si accende correttamente.

Idee??

emish89
03-04-2012, 11:47
penso purtroppo che sia partita la scheda madre. se sei fortunato è un problema al circuito di alimentazione ed è un modulo separato dalla scheda madre, ma di solito è tutto un pezzo unico...

Jackhomo
03-04-2012, 15:20
La soluzione più semplice sarebbe quella di portare il portatile in assistenza se è in garanzia.
Se invece non è in garanzia l'ideale sarebbe avere un amico, con il tuo stesso portatile, e testare la tua batteria e il tuo alimentatore sul suo portatile.
Comunque è possibile che non sia l'alimentatore o la batteria; ma addirittura la scheda madre del portatile!

penso purtroppo che sia partita la scheda madre. se sei fortunato è un problema al circuito di alimentazione ed è un modulo separato dalla scheda madre, ma di solito è tutto un pezzo unico...

Vi ringrazio entrambi per la risposta, vi aggiungo che il telefono prima che si spegnesse era acceso, si è spento perchè si è scaricata la batteria.
Confermate le diagnosi che mi avete fatto?

emish89
03-04-2012, 16:05
Vi ringrazio entrambi per la risposta, vi aggiungo che il telefono prima che si spegnesse era acceso, si è spento perchè si è scaricata la batteria.
Confermate le diagnosi che mi avete fatto?

in mancanza di altri dati confermo :)

Jackhomo
03-04-2012, 22:29
in mancanza di altri dati confermo :)

cosa vorresti sapere?

emish89
04-04-2012, 09:46
cosa vorresti sapere?

no intendevo proprio che non si può dire che non sia altro a meno di aprirlo e provare pezzo per pezzo!
diciamo che ti ho detto quello che per me è più probabile, però non prenderla come una diagnosi di un centro assistenza :)