PDA

View Full Version : Aggiornamento PC (dopo anni di inattività :P )

Ametraal
02-04-2012, 18:46
Salve a tutti,
sono un ex appassionato che ha recentemente deciso di tornare a mettere le mani nel proprio pc :)

se però una volta ero costantemente aggiornato sulle uscite e avevo le idee chiare su cosa fosse meglio/peggio e a che prezzo, ora brancolo nel buio

e siccome non ho più tutto il tempo libero che avevo a 15 anni per spulciarmi tutti i siti, forum e quant'altro, da vero niubbo vengo umilmente a chiedere consiglio a voi :)

Ho al momento questo PC:

CPU Intel Core2 Duo E6750
Ram 4gb DDR2 667 Mhz
VGA Ati Radeon HD4850x2
MoBo ASUS P5K

Mi sono reso conto che, ormai, questo pc non mi consente nemmeno di mettere i dettagli Ultra giocando a World of Warcraft :(

Quindi è ora di upgradare, vi comunico che:

I giochi che mi interessa giocare decentemente (che ho fermi sullo scaffale da un po) sono Skyrim, Batman Arkham City, Deus ex Human Revolution
(questi i più impellenti)

Che tipo di upgrade mi consigliereste?
Il budget è limitato, diciamo che al massimo vorrei spendere 500 euro, quindi vorrei scelte "furbe", non ho problemi a installarmi i componenti, quindi se lo ritenete più azzeccato potrei anche cambiare un solo componente in attesa di tempi migliori :P

E ormai porrei anche una questione: come funzionano gli hard disk SSD? danno miglioramenti anche nel gioco?

Grazie infinite in anticipo per la pazienza e la disponibilità!

Ametraal
02-04-2012, 18:50
Giocare è l'interesse primario casomai non fosse chiaro :P

talexandro
02-04-2012, 19:05
mi verrebbe da consigliarti di vendere i pezzi che hai nel mercatino, così ti ritrovi un budget un po più altro. Non sono un commerciante ma credo che sicuramente sopra i 150€ li prendi da quei pezzi. Dopo di che avrai un budget sui 600-650€ e allora ci siamo si può tirare fuori qualcosa di ottimo ;)

Verro
02-04-2012, 19:23
per 150€ te la prendo io quella roba :D :D :D

unfaced12
02-04-2012, 20:31
Siamo nella sezione delle CPU, perciò mi limito a queste.
Allora dovresti rivendere sul mercatino la tua CPU e prendere sul mercatino un Q9550.

P.S. Per i titoli che hai nominato per giocarli decentemente a dettagli Ultra in FHD hai bisogno di una VGA di fascia alta di ultima generazione e tutto il tuo budget si esaurisce con la sola VGA :(

Alessio2405
02-04-2012, 20:40
Aggiorna la mobo e prendi un i3 come procio, se ti restano soldi prendi ram a frequenza 1333/1600...

Ametraal
02-04-2012, 20:47
Il mio monitor attuale arriva a 1680x1050 (22 pollici) per ora mi va bene così ( per cambiare anche quello servirebbero troppi $$$)

diciamo che il mio obiettivo sarebbe giocarmeli a High (il gradino inferiore a ultra per intendersi) ottenendo però una bella fluidità per rendere l'esperienza godibile e non come un buffering di youtube :)

sarà l'età o la miopia ma la differenza fra anti aliasing 8x e 2x ormai manco la noto più :P

sicuramente venderò i pezzi, ma in realtà il ricavato della vendita lo ho già conteggiato all'interno dei 500 euri di budget :P

sta la crisiiii :)

Ametraal
02-04-2012, 20:49
Aggiorna la mobo e prendi un i3 come procio, se ti restano soldi prendi ram a frequenza 1333/1600...

mi sapresti dire un modello di scheda madre adatto? così per fare due ricerche e farmi un'idea dei prezzi

Ametraal
02-04-2012, 23:55
CPU Phenom II 965 + mobo di cui non ricordo il nome con socket amd3 + nvidia geforce gtx 570 Inno3d

Totale 350 euro (è l'usato di un amico)

che dite? prezzo onesto? per giocare come andrebbe?
so che non sono prodotti top ma mi sembra comunque un buon upgrade dal mio attuale pc...

unfaced12
03-04-2012, 09:25
CPU Phenom II 965 + mobo di cui non ricordo il nome con socket amd3 + nvidia geforce gtx 570 Inno3d

Totale 350 euro (è l'usato di un amico)

che dite? prezzo onesto? per giocare come andrebbe?
so che non sono prodotti top ma mi sembra comunque un buon upgrade dal mio attuale pc...

Mi pare alto come prezzo ;) Non so che mobo abbia però..... è compresa la RAM?

Blackskull182
03-04-2012, 11:53
Mi pare alto come prezzo ;) Non so che mobo abbia però..... è compresa la RAM?

Quoto