PDA

View Full Version : Sony Xperia S, schermo giallo per difetto hardware. Riparazione gratuita

Redazione di Hardware Upg
02-04-2012, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-s-schermo-giallo-per-difetto-hardware-riparazione-gratuita_41506.html

Alcuni esemplari di Sony Xperia S presentano un display che assume una colorazione giallastra a determinate temperature. La sostituzione viene effettuata gratuitamente da Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.

II ARROWS
02-04-2012, 17:15
Vabbeh, ci mancherebbe altro! :asd:

zephyr83
02-04-2012, 18:14
il display dell'xperia S NON è un IPS!

Beltra.it
02-04-2012, 18:39
saranno riparato in modo gratuito.

e direi!! non si dovrebbe nemmeno dire quanto dovrebbe essere palese come cosa.

cmq, resto dell'idea che gli schermi dovrebbero farli tutti ips. i superamoled hanno colori troppo saturi, belli ma saturi. gli ips sono gli unici che ritengo seri.

come nero non sono nemmeno male, e non hanno tanto da invidiare ai tanto blasonati amoled.

massimomarc
02-04-2012, 18:54
saranno riparato in modo gratuito.

e direi!! non si dovrebbe nemmeno dire quanto dovrebbe essere palese come cosa.

beh dipende, sony avrebbe potuto dire che il telefono non dovrebbe essere usato dagli utenti quando questi sono in un ambiente con temperature intorno ai 40 gradi.

è già successo che gli utenti si bevessero cose di questo tipo .

Elisis
02-04-2012, 19:07
vabeh se lo esponi a 40° te lo meriti..

pgp
02-04-2012, 19:12

Scusa, se lo lasci in macchina d'estate (e non dico sul cruscotto, anche nei punti all'ombra in auto la temperatura supera i 40°) e ti ritrovi lo schermo giallo ti sembra una cosa normale? :)

pgp

sniperspa
02-04-2012, 19:39
Scusa, se lo lasci in macchina d'estate (e non dico sul cruscotto, anche nei punti all'ombra in auto la temperatura supera i 40°) e ti ritrovi lo schermo giallo ti sembra una cosa normale? :)

pgp

Onestamente non mi sembra normale lasciare il cellulare in macchina d'estate sotto il sole quando che si raggiungono certe temperature...quindi probabilmente se mi capitasse potrei benissimo pensare che sia una cosa normale e che non va fatta, anche perchè pure sulle batterie dei telefono ci sta scritto che non devono stare a più di 50-60°

Theprov
02-04-2012, 20:06
il display dell'xperia S NON è un IPS!

Quoto. è un TN non un IPS.

Beltra.it
02-04-2012, 20:15

occhio a lasciarlo a casa d'estate allora :rolleyes:

sniperspa
02-04-2012, 20:19
occhio a lasciarlo a casa d'estate allora :rolleyes:

Si può anche sopravvivere a 40°? :stordita:

..mi sa che ultimamente mi son abituato bene con il climatizzatore :ciapet:

Beltra.it
02-04-2012, 21:36
Si può anche sopravvivere a 40°? :stordita:

..mi sa che ultimamente mi son abituato bene con il climatizzatore :ciapet:

i telefoni odierni, soprattutto d'estate, lavorano praticamente in modo costante attorno ai 40° se non oltre.

mettili poi in tasca.. lo accendi che stai sicuro non sotto i 38°.

calabar
02-04-2012, 22:58
cmq, resto dell'idea che gli schermi dovrebbero farli tutti ips. i superamoled hanno colori troppo saturi, belli ma saturi. gli ips sono gli unici che ritengo seri.

come nero non sono nemmeno male, e non hanno tanto da invidiare ai tanto blasonati amoled.
Sinceramente credo sarebbe un'idea fallimentare. E i motivi sono molteplici.

Innanzi tutto, gli amoled sono per molti un valore aggiunto, che spinge alla scelta del telefono. Io sono tra quelli.
La tecnologia ha vantaggi così palesi che non sono certo colori un po' saturi a farmeli dimenticare.
E non parliamo dei neri, quelli degli ips non sono neppure paragonabili, altro che non aver nulla da invidiare. E sinceramente trovo che sia una differenza molto più consistente rispetto a quella dei colori.

Seconda cosa, gli oled sono sicuramente il futuro, o almeno una parte di esso.
Sono giovani e devono ancora maturare, ma per maturare hanno bisogno di investimenti che non arriveranno mai se la tecnologia non comincia ad essere profittevole. Non credo ci vorrà molto tempo perchè i difetti scompaiano lasciando solo i pregi.

Per ultimo, ips non è sinonimo di qualità. Ci sono buoni ips e pessimi ips, non basta la tecnologia in se.
La review accessibile da qui (http://www.tecnoandroid.it/confronto-tra-display-xperia-s-iphone-4s-galaxy-nexus-video/) confronta tre display (amoled del galaxi nexus, ips del iphone 4s e quello dell'xperia s con bravia engine). Alla fine della giostra, come fedeltà dei colori, sembra proprio sia quello del sony ad essere preferibile (io continuo a preferire l'oled comunque :p ).

icoborg
02-04-2012, 23:08
piu che altro se lo loascio in macchina ne ritrovo 2

Theprov
02-04-2012, 23:22
Per ultimo, ips non è sinonimo di qualità. Ci sono buoni ips e pessimi ips, non basta la tecnologia in se.
La review accessibile da qui (http://www.tecnoandroid.it/confronto-tra-display-xperia-s-iphone-4s-galaxy-nexus-video/) confronta tre display (amoled del galaxi nexus, ips del iphone 4s e quello dell'xperia s con bravia engine). Alla fine della giostra, come fedeltà dei colori, sembra proprio sia quello del sony ad essere preferibile (io continuo a preferire l'oled comunque :p ).

Peccato che in quel famoso confronto non venga mostrato dove un tn le prende da un ips e da un amoled, e cioè negli angoli di visione.
Anche io sono convinto che in attesa di amoled sempre migliori, gli ips siano l'alternativa.

ziozetti
02-04-2012, 23:25
Peccato che in quel famoso confronto non venga mostrato dove un tn le prende da un ips e da un amoled, e cioè negli angoli di visione.
Anche io sono convinto che in attesa di amoled sempre migliori, gli ips siano l'alternativa.
Secondo me il primo fattore da considerare per il display di un telefono è il consumo energetico, il secondo l'angolo di visione e poi si può discutere dei neri veramente neri o della fedeltà cromatica.
Personalmente ritengo comunque che parlare di neri veramente neri o di fedeltà cromatica su uno schermo da 4" sia una gran sega mentale...

zephyr83
02-04-2012, 23:30
è vero, la pecca più grossa dei TN. Anche io per il futuro punto sugli amoled, quello del galaxy nexus è ottimo anche come colori, molto simile all'xperia S e decisamente meglio dell'iphone 4s, peccato nn sia molto luminoso! Inoltre gli amoled hanno altri vantaggi come spessore e soprattutto consumo soprattutto con temi neri. Però come diceva calabar dipende sempre come viene realizzato un display indipendentemente dalla tecnologia! Anzi in teoria gli oled dovrebbero garantire colori migliori! Già da galaxy S2 a galaxy nexus la differenza si è vista, in futuro nn potrà che migliorare la cosa anche se a quanto pare alla massa piacciono i colori sparati e che fanno l'effetto wow (vedi samsung note)

zephyr83
02-04-2012, 23:32
Secondo me il primo fattore da considerare per il display di un telefono è il consumo energetico, il secondo l'angolo di visione e poi si può discutere dei neri veramente neri o della fedeltà cromatica.
Personalmente ritengo comunque che parlare di neri veramente neri o di fedeltà cromatica su uno schermo da 4" sia una gran sega mentale...
ok ma fino a un certo punto! se prendo un telefono cn display da 4 pollici in su, magari pagato un fottio ma con colori del piffero ci rimango un tantino "male" :fagiano:

Theprov
03-04-2012, 01:01

Concordo in parte. I neri sono importanti, altrimenti vedremmo immagini poco contrastate e spente e poco vive... più sono neri e meglio è, quindi ben vengano amoled o comunque display con basso livello di nero.

Sui colori invece meno... certo, se mi fai vedere un rosso che pare un blu mi prende un colpo, ma se invece una certa tonalità, ha un deltaE di 5 invece che di 1.... sul telefonino, per vedere le app, internet e qualche foto random, posso convinverci, magari sul monitor di casa, su cui faccio fotoritocco, no.

calabar
03-04-2012, 01:35
Per questo ho specificato che il sony risultava migliore nella resa cromatica.

Per quanto riguarda gli angoli di visione tuttavia penso abbiano un'importanza relativa per un dispositivo del genere che solitamente viene guardato frontalmente da una sola persona. Certo, meglio angoli visuali ampi, ovviamente.

cruelboy
03-04-2012, 09:13
Tutti i clienti in possesso di un Xperia S difettoso, saranno riparati in modo gratuito presso un centro di assistenza Sony Mobile.

... ma ripareranno anche il telefono?
:doh:

lordNazgul
03-04-2012, 10:20
Quindi non succede solo all'iPhone!

StepTheBest3
03-04-2012, 13:57
Io non capisco come mai, oggi come oggi, si buttino, quasi letteralmente, sul mercato oggetti ancora non perfetti o perfezionati.

Theprov
03-04-2012, 14:19
Io non capisco come mai, oggi come oggi, si buttino, quasi letteralmente, sul mercato oggetti ancora non perfetti o perfezionati.

Perchè prima lanci, prima vendi. Se Sony avesse lanciato il mese prossimo, ance se con terminali tutti perfetti, si sarebbe scontrata con i lanci degli altri competitors, e avrebbe venduto di meno.

Battere sul tempo la concorrenza è fondamentale per vendere, anche a scapito di qualche difetto.