PDA

View Full Version : formattare HD esterno WD che non si vede

Sarlacc
02-04-2012, 15:47
ciao, scusate ma non sapevo come condensare nel titolo
Ho un Hd della WD 1600ME-00 Live Essential che funzionava perfettamente, poil' ho attaccato ad un TV plasma Panasonic, l'ho formattato dal tv per poterci registrare ma poi non riproduce nulla....vabbe', lo riattacco al Pc (win 7 pro) ma non me lo vede, neanche da gestione dischi.
Provato su altro PC con XP SP3, sembra rilevarlo bene, mi dice installazione corretta ma poi non lo vede in nessun modo.
Ho provato le utility di diagnostica della WD ma niente.
Ho provato con un programma (di cui ora non ricordo il nome) per vedere partizioni Linux, dato che da quanto ho capito i TV Panasonic formattano in Linux, ma niente..
qualcuno ha qualche idea? dite che e' rotto?
grazie

alecomputer
02-04-2012, 17:22
Dovresti provare a utilizzare un programma per la gestione delle partizioni tipo partition manager o g-parted , che dovrebbero riuscire a vedere il disco fisso .

Se anche quei programmi non vedono il disco , dovresti provare a toglierlo dal box esterno e collegarlo diretttamente alla scheda madre di un pc , in questo modo hai piu possibilita che venga riconosciuto da windows .

Sarlacc
03-04-2012, 14:56
Dovresti provare a utilizzare un programma per la gestione delle partizioni tipo partition manager o g-parted , che dovrebbero riuscire a vedere il disco fisso .

Se anche quei programmi non vedono il disco , dovresti provare a toglierlo dal box esterno e collegarlo diretttamente alla scheda madre di un pc , in questo modo hai piu possibilita che venga riconosciuto da windows .

grazie
ho provato con i programmi suggeriti ma niente, non si vede nulla.
ora provo a smontarlo, in effetti se lo lascio attaccato 1 ora sembra caldino, ma vibrazioni nulla, neanche minime, ho paura che sia andato; la domanda e' se e' stata colpa del tv o altro.?

alecomputer
03-04-2012, 16:41
E molto difficile che una tv possa creare un danno al disco fisso , ma nulla e impossibile .

Sarlacc
03-04-2012, 21:27
ok, ho appena provato a smontarlo ed a collegarlo direttamente alla mobo in sata.
Il sistema lo vede da gestione disco, ma non e' possibile fare alcuna operazione, mi pare ci sia solo scritto GPT.
ho provato anche con Partition Manager ed altre utility per vedere partizioni linux ma nulla da fare non posso farci nulla.
che fo? :confused: