View Full Version : Ops, si è rotta... ovvero, la console più massiccia!!
Santovasku
22-04-2002, 23:38
Delle console si parla sempre di potenza, di qualità, di convenienza... tanto x sfizio, proviamo ad affrontare un'aspetto che (x ragioni personali :D) a mi sta molto a cuore...
Dunque... delle macchine attualmente in circolazione, qual'è secondo voi la console strutturalmente più solida, più massiccia, più antisismica?
Quale è in grado di sopportare l'uso più smodato, con ore e ore di gioco continuo senza interruzioni? Di sopravvivere alle orgie multiplayer con quattro giocatori esaltati e mezzi ubriachi? :D Di resistere alle attenzioni di familiari distratti, bimbi scalmanati, animali domestici e altre forze distruttive? :eek: ;)
Esponete pregi e difetti delle vostre console: le carenze strutturali, i piccoli problemi tecnici e meccanici che le assillano... ottica troppo delicata? Chassis fragile? Alimentazione scadente?
Chiaramente il sondaggio è pensato x le macchine più recenti, ma per completezza ho voluto inserire anche la generazione precedente... appro, chi le console le modda a oltranza non fa testo, è ovvio che a trattarle così le macchine non durano niente... :eek: :rolleyes: ;)
Santovasku
22-04-2002, 23:50
Apro le danze col mio voto, che va alla prima playstation... l'ottica era quel che era ma m'è durata sette anni, legata col filo di ferro ma va ancora... e dire che l'ho pure moddata tre volte... :)
Sulle nuove console non mi pronuncio, conosco/possiedo solo la ps2 e sebbene molto più solida e massiccia come struttura grezza (leggi chassis) il gruppo ottico non mi soddisfa molto come precisione... :rolleyes: evidentemente la maggiore sofisticazione ha i suoi costi in termini di fragilità... :p
ho votato Dreamcast..... anche se saturn non scherzava.... :D
le macchine prodotte da sega avevano e hanno una meccanica perfetta e potavano funzionare x moltissimo tempo senza noie....
le macchine nintendo sono sempre state le + solide x via dell'utilizzo delle cartuccie ;)
le console prodotte da sony sono molto delicate...psx era soggetto a surriscaldamento e usura precoce della lente,ps2 ha prob con il carrello :(
x le console X-box e Gc diamo tempo di finire il rodaggio poi vedremo i loro prob.... ;)
p.s. mi chiedo come cazz facessero i jappo a strisciare i dvd dell'X-box.... il prob si è presentato solo nel mercato jappo,a sto punto mi chiedo quanto maldestri siano nella loro prfezione :D :D :D
In assoluto il N64, praticamente indistruttibile funzionante anche dopo ore di intenso utilizzo e senza neppure una ventola nonostante i suoi veri 64bit.
beh, escluderei le console che hanno una struttura "delicata" e che si usura meccanicamente come i lettori cd-dvd vari, quindi avendo avuto modo di conoscerlo, credo che il nintendone con cartuccia sia il più massiccio
Originariamente inviato da DMA
[B]beh, escluderei le console che hanno una struttura "delicata" e che si usura meccanicamente come i lettori cd-dvd vari, quindi avendo avuto modo di conoscerlo, credo che il nintendone con cartuccia sia il più massiccio
chissà come hai fatto a provarlo ;)
Bah forse sarò stato fortunato, ma la mia PSX ancora funziona perfettamente dopo 5 anni di rovinose cadute a terra, viaggi (è andata in francia e spagna :p ) trasferte e chi più ne ha più ne metta
corsaronero
23-04-2002, 12:05
il mio voto va al N64...perche' la psx era troppo fragile specialmente la lente e il supporto del cd(che x mia fortuna non ho mai rotto:D ),il saturn ho l'ho mai avuto quindi non posso esprimere la mia opinione,vedo bene il dreamcast che ha una forma simile ha un mattoncino dela lego:p ....per quando riguarda la ps2 non mi posso lamentare,invece il cubetto e l'x-box li ho da poco tempo quindi non saprei cosa dire,ma le vedo molto toniche e difficili da distruggere special. la console MS.:D :p :)
Quincy_it
23-04-2002, 12:26
Originariamente inviato da yamaz
[B]Bah forse sarò stato fortunato, ma la mia PSX ancora funziona perfettamente dopo 5 anni di rovinose cadute a terra, viaggi (è andata in francia e spagna :p ) trasferte e chi più ne ha più ne metta
Beh anche la mia ormai ha 4 anni ma a parte il tasto di apertura dello sportellino che ogni tanto si incastra funziona perfettamente (modifica inclusa). :)
Confesso cmq che l'ho trattata bene..
Quincy_it
23-04-2002, 12:27
Ritengo che tutte le console con ottica laser e lettore cd / Dvd siano delicate di per sè e quindi il voto ricade sul N64.
io dico snes :D quello di mio cugino era inverosimilemtne distrutto e funzionava ancora..bastava dargli qualche pacca...ricordo ancora la volta che ci ha rovesciato sopra un bottiglia della coca facendola cadere col filo del joy e ha continuato a giocare lasciandola tutta bagnata perchè stava uccidendo mr. bisont a street fighter :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da kool!
[B]io dico snes :D quello di mio cugino era inverosimilemtne distrutto e funzionava ancora..bastava dargli qualche pacca...ricordo ancora la volta che ci ha rovesciato sopra un bottiglia della coca facendola cadere col filo del joy e ha continuato a giocare lasciandola tutta bagnata perchè stava uccidendo mr. bisont a street fighter :eek: :eek: :eek:
Non esisteva la pausa su snes? :p
Originariamente inviato da yamaz
[B]
Non esisteva la pausa su snes? :p
aveva distrutto pure il controller e lo start non funzionava (sai a usarlo come frusta....:D )
cmq per farti capire il tipo...quest'uomo ha distrutto 4 gameboy nella sua vita....uno ha fottuto il display dopo averlo lasciato ore sotto il sole in spiaggia...un paio dopo allucinanti cadute (ordinaria amministrazione) e l'ultimo era un color (ma questo glielo hanno cambiato in garanzia...:D )
nell'arco di 4 anni ho cambiato 3 Psx..... una x usura precoce della lente..... un altra si è bloccato il motorino della lente(naturalmente dopo 2 giorni scaduta la garanzia....
la terza l'ho vista fumare....dopo 6 ore di lavoro intenso :D e quasi 6 mesi di servigio si è fottuto l'alimentatore :(
corsaronero
23-04-2002, 19:19
Originariamente inviato da Rez
[B]nell'arco di 4 anni ho cambiato 3 Psx..... una x usura precoce della lente..... un altra si è bloccato il motorino della lente(naturalmente dopo 2 giorni scaduta la garanzia....
la terza l'ho vista fumare....dopo 6 ore di lavoro intenso :D e quasi 6 mesi di servigio si è fottuto l'alimentatore :(
che SFIGA!!!!!!:D :) cmq io che rido tanto delle disgrazie altrui nell'arco di un'anno ho comprato 2 psx...e una ha avuto il tuo stesso probl. della lente....troppo fragile quella lente:rolleyes:
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
che SFIGA!!!!!!:D :) cmq io che rido tanto delle disgrazie altrui nell'arco di un'anno ho comprato 2 psx...e una ha avuto il tuo stesso probl. della lente....troppo fragile quella lente:rolleyes:
no utilizzavano materiali troppo scadenti :D :D
avessero fatto come sega :D
corsaronero
23-04-2002, 20:26
infatti....!!!!!:D
comprate sony....io come ho il saturn e da quamdo l ho comprato nn ha mai sgarrato una volta!!!e funziona tutt ora!!!
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Ritengo che tutte le console con ottica laser e lettore cd / Dvd siano delicate di per sè e quindi il voto ricade sul N64.
concordo..il paragone tra cartucce e cd e' impossibile...la cartuccia vince.....
il cd per quanto capiente e' vittima di usura molto precoce.la lente prima o poi inizia a leggere male.....ho visto moltissime play morire,alcuni dc....una play 2.............
n64 mi e' caduto tantissime volte...alcuni cuginetti lo hanno e vi assicuro che la console di un bimbo di 6 anni cade 20 volte la settimana,e funge ancora dopo 4 anni.............la qualita costruttiva nintendo era(e spero sia)superiore.........il pad praticamente non si rompe mai.....al contrario di sega(bella estetica e prodotti fragili)..................
La sony invece e' strana,inizia con la prima versione usando roba di qualtia,poi man mano che la produzione si intensifica usa materiale via via piu' scadente.........è stato così con la play 1 e ora pure con la play2 mi pare ritorni questa politica............
nintendo64 docet................(per la cronaca la settimana scorsa ho montato il nes,datato giugno 1990.ed ha funzionato subito...ripeto subito...........)
in breve.....a quando console con giochi su mini hdisk????????
see you next time.......
chris redfield
23-04-2002, 23:53
Mah io direi il dreamcast, visto che è partito il gruppo ottico dopo 3 anni e mezzo di uso intensivo(e i miei ritmi sono alti) e 8 mesi fa l'ho ricomprato usato jappo. Il problema del pad non è tanto nella sua conformazione, quanto nei maledettissimi grilletti analogici, che sono troppo facili da rompere(me ne è partito uno ma in fondo ho 3 pad;) )
P.S. cmq non è possibile paragonare il N64 alle altre. Se prendete ad esempio il megadrive funziona ancora perfettamente nonostante ben 5 voli. Ovvio che il sistema a cartucce era il migliore per solidità, cmq si potevano rompere pure quelle!;)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Mah io direi il dreamcast, visto che è partito il gruppo ottico dopo 3 anni e mezzo di uso intensivo(e i miei ritmi sono alti) e 8 mesi fa l'ho ricomprato usato jappo. Il problema del pad non è tanto nella sua conformazione, quanto nei maledettissimi grilletti analogici, che sono troppo facili da rompere(me ne è partito uno ma in fondo ho 3 pad;) )
P.S. cmq non è possibile paragonare il N64 alle altre. Se prendete ad esempio il megadrive funziona ancora perfettamente nonostante ben 5 voli. Ovvio che il sistema a cartucce era il migliore per solidità, cmq si potevano rompere pure quelle!;)
si ma x rompere le cartucce dovevi essere un cialtrone di prima scelta :D :D :D
chris redfield
24-04-2002, 00:07
[B]
si ma x rompere le cartucce dovevi essere un cialtrone di prima scelta :D :D :D
Allora ero io quello! Ho spaccato la cartuccia di zool per megadrive. :D :D
[B]
cialtrone :D :D
nikki--boohh
24-04-2002, 07:00
io ho votato la psx dal momento che mi e caduta 6 o 7 volte ho dovuto cambiare il laser 3 anni fa a causa di una modifica sbagliata ultimamente non va benissimo ( ha 6 anni ) dal momento che mi e caduta 4 mesi fa e dalla botta si sono rotti tutti i filetti delle viti e non se ne avvita piu' neanche una E PENSO CHE ANCHE LA LENTE NE ABBIA RISENTITO!
la cosa piu resistente della play x me sono i joypad mi sono caduti una marea di volte addirittura lanciati intenzionalmente dopo aver perso una partita a fifa o iss contro il mio amico(:mad: :mad: ) e non se ne mai rotto uno(anche se il mio povero dual se lo si muove si sentono i pezzi rotti del joy al'interno)
ciauX
w la psx
corsaronero
24-04-2002, 11:17
[B]
ci 6 saltato sopra x spaccarla....:) :D cmq erano bei tempi quando le console andavano a cartucce,ora se non piu' che attenzione a come maneggi una console hai il rischio di rovinarla....della serie oggetti di cristallo!!!!!:p :D
chris redfield
24-04-2002, 11:32
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
ci 6 saltato sopra x spaccarla....:) :D cmq erano bei tempi quando le console andavano a cartucce,ora se non piu' che attenzione a come maneggi una console hai il rischio di rovinarla....della serie oggetti di cristallo!!!!!:p :D
L'ho rotta facendola cadere da sopra l'armadio! Un volo di 3 metri con la sfiga che è caduta dalla parte dell'innesto e si sono rotti i dentini! Sembrava mia nonna!:D :D :D
corsaronero
24-04-2002, 11:43
:D :D :D
La psx mi ha lasciato(rotto il gruppo ottico) dopo 6anni di onorato servizio e svariate cadute,l'ultimo periodo di vita dovevo metterla in verticale per far partire i giochi:D
La console che mi ha dato piu problemi e' stata il nes,si usuro' piu di una volta l'ingresso delle cartucce
La Ps2 non la posseggo ma mi sembra molto fragile mentre l' Xbox la vedo solida e resitente all'usura ma in caso di caduta credo che non ci siano speranze
I Pad delle mie console nonostante le migliaia di caute non si sono mai rotti.Fortuna o qualità?
Santovasku
24-04-2002, 18:45
[B]
no utilizzavano materiali troppo scadenti :D :D
avessero fatto come sega :D
Molto vero... la mia psx è una versione usa prima stagione (inizio '95) pagata uno sproposito, eppure ancora marcia... quelle prodotte dopo il '97 duravano si e no sei mesi... :D lo stesso si ripete con la ps2, è una prassi... :rolleyes: da quando le hanno abbassate a settembre 2001 sono peggiorati i materiali... io l'ho presa gli stesso x disperazione, sapevo a cosa andavo incontro ma non ho resistito... :p
Sperem che gcube e xbox non facciano uguale... non è che per tagliare i prezzi ci mettono gli scarti come fa la sony? :eek: ;)
Santovasku
24-04-2002, 18:55
[B]
Perfettamente d'accordo... il N64 l'ho inserito unicamente x completezza, non l'avessi messa i nintendomani mi sarebbero saltati addosso... :eek: :D è chiaro che essendo a cartuccie fa categoria a se, il confronto vero è fra le macchine "meccaniche", piene di lenti, carrelli e quella miriade di cazzabubboli che possono guastarsi facilmente...
Cmq vedo che subito dopo il N64 viene la gloriosa psx, che nonostante tutte le magagne di questo mondo sembra sopravvivere all'usura del tempo... col fiato sul collo del dreamcast, che la marca da vicino e per ottime ragioni... il saturn non lo vota nessuno, prob. troppo poco diffuso... :( eppure aveva un'ottica fenomenale, riusciva a leggere dei cd che definire rovinati era un'eufemismo, quando la psx dopo un po fatica a leggere gli originali nuovi di zecca... ;)
Sulle macchine di nuova generazione poca enfasi, troppo nuove x valutarne appieno la solidità? Qualcuno che le ha provate/possedute vuole dare un contributo? Uno a caso, chessò, tipo Rez... o il nostro prode corsaronero, che pure non scherza... ;) :D
corsaronero
24-04-2002, 19:30
Originariamente inviato da Santovasku
[B]
Molto vero... la mia psx è una versione usa prima stagione (inizio '95) pagata uno sproposito, eppure ancora marcia... quelle prodotte dopo il '97 duravano si e no sei mesi... :D lo stesso si ripete con la ps2, è una prassi... :rolleyes: da quando le hanno abbassate a settembre 2001 sono peggiorati i materiali... io l'ho presa gli stesso x disperazione, sapevo a cosa andavo incontro ma non ho resistito... :p
Sperem che gcube e xbox non facciano uguale... non è che per tagliare i prezzi ci mettono gli scarti come fa la sony? :eek: ;)
concordo con il tuo pensiero...anzi io sono sempre stato dell'idea console appena uscita(ntsc o pal)sono le migliori-zero difetti,appena incominciano a fare delle serie successive o abbassare il prezzo sono tutte delle patacche!!!!;) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.