PDA

View Full Version : Come cancellare le tracce di navigazione web

sly1
02-04-2012, 13:50
Salve a tutti...mi chiedevo il modo di cancellare le tracce di siti internet esplorati...oltre alla cancellazione della cronologia e dei cookies...dove si depositano i file del web...per caso la cartella Temp ?? Se si esiste un modo di svuotarla nel caso fosse bloccata da diritti di amministratore? Grazie :)

x_Master_x
02-04-2012, 13:58
Non è la cartella Temp ma
C:\Utenti\NOME UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files

Per automatizzare l'operazione puoi usare un software come Ccleaner.
Senza diritti amministrativi di accesso alla cartella ( se la cartella li richiede ) nessun software/utente può cancellare i dati all'interno

sly1
02-04-2012, 14:19
ciao...se seguo la tua directory e vado in c/ utenti e poi la cartella che mi riguarda ha il simbolo del lucchetto...la apro mi risulta vuota incece dalle proprietà mi risulta di 270 MB...??

x_Master_x
02-04-2012, 14:32
ciao...se seguo la tua directory e vado in c/ utenti e poi la cartella che mi riguarda ha il simbolo del lucchetto...la apro mi risulta vuota incece dalle proprietà mi risulta di 270 MB...??

Se non hai i permessi non vedi nemmeno i file, hai i permessi di amministratore e quella cartella è tua o di un altro utente?

sly1
02-04-2012, 14:39
la cartella è mia ma non ho i diritti di Amministratore sul pc...

x_Master_x
02-04-2012, 14:46
la cartella è mia ma non ho i diritti di Amministratore sul pc...

Allora non ci fai nulla ;)
Te l'ho scritto nel secondo post:
Senza diritti amministrativi di accesso alla cartella ( se la cartella li richiede ) nessun software/utente può cancellare i dati all'interno

La cartella Temporary Internet Files a quanto pare richiede diritti amministrativi, quindi non hai accesso e non puoi cancellare i files.

marazzina15
04-04-2012, 00:17
usando tipo ccleaner non li cancella?

sly1
04-04-2012, 07:43
...non ne sono sicuro...cmq l'ho installato!

x_Master_x
04-04-2012, 07:46
Prova pure, CCleaner per alcune operazioni richiede un account di amministratore, non credo possa cancellare il contenuto di una cartella a cui non hai accesso però tentar non nuoce ;)

Khronos
04-04-2012, 08:53
ho provato ora ora su Vista ad attivare l'account Guest e a usare ccleaner li dentro... cancella si (senza chiedermi accessi UAC), ma solo le cartelle "dell'utente attivo". se il tuo pc non è tuo (sei in azienda?) ci saranno restrizioni molto più pesanti di cui tener conto.