View Full Version : Ali per SLI 6970+ fx 6200 (oc)
Salute gente,
cercavo consiglio su un ali che mi permette di alimentare un FX 6200 e uno sli di 6970. (non vorrei spendere un capitale).
Avevo visto questo: OCZ ModXStream Pro 700W.
Potrebbe andar bene? Altrimenti? (rimanendo con un budget decente)
A me pare scarsino per quello che ci vuoi alimentare. Ricordati che l'alimentatore è forse il componente più importante di tutta la macchina, sarebbe cosa buona riservargli un budget adeguato. Detto questo, quanto potresti spendere al massimo?
..a dir la verità non ne ho idea. Avevo sentito parlar bene degli OCZ e quindi pensavo che rapporto qualità prezzo su quei 700w dichiarati, poteva bastarmi. Se mi dite che è "piccolo" cercherò altro!! Ma, ripeto, non ho la piu pallida idea di quale potenza potrei necessitare per una configurazione del genere...!
Mi ero prefissato di non spendere piu di 80-85E. per l'ali!
Fai una cosa; metti la tua configurazione qui (http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp) e vedi quanto ti esce fuori. Comunque per un alimentatore di buon livello, almeno 100€ li devi mettere in conto; purtroppo il Crossfire è più una rogna che un reale vantaggio.
ertruffa
02-04-2012, 13:08
Salute gente,
cercavo consiglio su un ali che mi permette di alimentare un FX 6200 e uno sli di 6970. (non vorrei spendere un capitale).
Avevo visto questo: OCZ ModXStream Pro 700W.
Potrebbe andar bene? Altrimenti? (rimanendo con un budget decente)
non conosco la qualita' di questo ali,ma un 700 serio regge tranquillamente.
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/28056-his-radeon-hd-6970-2gb-graphics-card-two-way-crossfirex/?page=9
Perseverance
02-04-2012, 16:35
Sono circa 600W AC alla presa di corrente, circa 510W DC da erogare a carico dell'alimentatore. Qualunque buon ali con una 50-ina di ampere sulla 12V và benone. http://www.anandtech.com/bench/GPU11/233
P.S.: Si dice CrossFire per ati non SLI!
Ringrazio tutti per le risposte, sempre valide. :D
So' che si dice CrossFire ma Sli è piu breve!! :D (cerca di arrampicarsi sugli specchi...) :D
Quindi sostanzialmente da quel che ho capito un buon 700w va bene, ma non va bene il 700w dell' OCZ e quindi, mi consigliate di cambiare marca e modello.
Giusto?
Piccolo OT: con un FX6200 sei stra cpu-limited.
In ogni caso, come ti hanno già detto, l'alimentatore è fondamentale, specie in configurazioni multi-gpu. Con quell'OCZ stai strettino, visto che due linee 12V con 25A ciascuna. Se non vuoi spendere un capitale imho meglio un Corsair TX 750 V2, che 62A sulla 12V
scusate di nuovo per l'ot ma....cosa intendi per stra cpu-limited? non è un buon procio da clocckare?
Invece che ne dite del: LC-Power LC8850II V2.3 Arkangel Metatron?
ertruffa
05-04-2012, 05:08
allora, su l'ali non bisogna lesinare,non affiderei mai 500 e passa euro di hardware ad un lc-power:read:
Perseverance
05-04-2012, 11:27
Thermaltake PSU Toughpower XT 775W/Bronze [TPX-775M] 95€ spedito da bippiemme potenza; prima che spariscano ti consiglio di prenderne uno di questa serie TXT. E' uno fra i migliori ali che puoi comprare: è un +87% anche se lo marchiano come bronze, ha delle performance discrete, è brutto come la fame, ha ottimi cablaggi, è un CWT su piattaforma PSH, costa veramente poco e offre molto coi suoi 768W sulla 12V
Altri da consigliare:
Corsair TX 650 V2
XFX Pro CoreEdition 650W
Enermax PRO 82+ EPR625AWT 625W
L'OCZ ModXStream Pro 700 è un buon alimentatore xò è molto vecchio e oggi con pochi spiccioli in più prendi alimentatori migliori; questo ocz mXs 700 ha 552W sulla 12V, è un group-regulated, l'hardware non è proprio il top e le performance sono allineate ai group-regulated...xò funziona eh senza entrare troppo nel dettaglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.