PDA

View Full Version : riconoscimento socket e ram

mnovait
02-04-2012, 10:04
Ciao a tutti.
ho a disposizione due server rack identici a cui mancano alcuni componenti(ram,cpu,hd)
per quanto riguarda i dischi non ho problemi a riconoscere che ci sono porte sata, ma per la cpu come faccio a capire quale socket sia?e per le ram?come ddr?ddr2? :fagiano:

so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare.
Ho guardato qualche foto in rete, ma vorrei sapere se c'è un metodo un poco più "sicuro"
:help:

mnovait
03-04-2012, 10:05
Ciao a tutti.
ho a disposizione due server rack identici a cui mancano alcuni componenti(ram,cpu,hd)
per quanto riguarda i dischi non ho problemi a riconoscere che ci sono porte sata, ma per la cpu come faccio a capire quale socket sia?e per le ram?come ddr?ddr2? :fagiano:

so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare.
Ho guardato qualche foto in rete, ma vorrei sapere se c'è un metodo un poco più "sicuro"

dai lo so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare...:mc:

3l3v3n
13-04-2012, 10:47
Ciao :)

Che modelli di server sono ?

Com'è rimarchiata la mainboard ?

Non hai nemmeno una cpu installata sui due server ?

mnovait
13-04-2012, 15:00
Ciao :)

Che modelli di server sono ?

Com'è rimarchiata la mainboard ?

Non hai nemmeno una cpu installata sui due server ?

nemmeno una cpu.
ho risolto cercando i codici a barre delle etichette che sono attaccate sparse sulla mainboard. sono finito su questo sito: http://www.portwell.com/products/detail.asp?CUSTCHAR1=NAR-5520
meno male che c'è google googles :D
socket 775, ram ddr2. le ho prese entrambe, quando ho tempo vedo se partono, magari ci sono compatibilità particolari (spero di no...)

altro problemino: uno dei due server non ha il coperchio del case.
secondo voi sono standard o ogni marca ha il suo?