View Full Version : riconoscimento socket e ram
Ciao a tutti.
ho a disposizione due server rack identici a cui mancano alcuni componenti(ram,cpu,hd)
per quanto riguarda i dischi non ho problemi a riconoscere che ci sono porte sata, ma per la cpu come faccio a capire quale socket sia?e per le ram?come ddr?ddr2? :fagiano:
so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare.
Ho guardato qualche foto in rete, ma vorrei sapere se c'è un metodo un poco più "sicuro"
:help:
Ciao a tutti.
ho a disposizione due server rack identici a cui mancano alcuni componenti(ram,cpu,hd)
per quanto riguarda i dischi non ho problemi a riconoscere che ci sono porte sata, ma per la cpu come faccio a capire quale socket sia?e per le ram?come ddr?ddr2? :fagiano:
so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare.
Ho guardato qualche foto in rete, ma vorrei sapere se c'è un metodo un poco più "sicuro"
dai lo so che è una domanda insolita, ma non so che pesci pigliare...:mc:
Ciao :)
Che modelli di server sono ?
Com'è rimarchiata la mainboard ?
Non hai nemmeno una cpu installata sui due server ?
Ciao :)
Che modelli di server sono ?
Com'è rimarchiata la mainboard ?
Non hai nemmeno una cpu installata sui due server ?
nemmeno una cpu.
ho risolto cercando i codici a barre delle etichette che sono attaccate sparse sulla mainboard. sono finito su questo sito: http://www.portwell.com/products/detail.asp?CUSTCHAR1=NAR-5520
meno male che c'è google googles :D
socket 775, ram ddr2. le ho prese entrambe, quando ho tempo vedo se partono, magari ci sono compatibilità particolari (spero di no...)
altro problemino: uno dei due server non ha il coperchio del case.
secondo voi sono standard o ogni marca ha il suo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.