View Full Version : Facebook Timeline: grande migrazione in atto
Redazione di Hardware Upg
02-04-2012, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-timeline-grande-migrazione-in-atto_41485.html
Facebook conferma di aver attivato la migrazione a Timeline per tutti i profili
Click sul link per visualizzare la notizia.
SuperSandro
02-04-2012, 08:12
In effetti non è ben chiaro come funzioni; mi spiego meglio: che cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.
Purtroppo una simulazione di questo tipo presuppone che diversi utenti FB (amici e non) effettuino prove stando fianco a fianco, per vedere - sui rispettivi schermi - l'effetto che fa.
Unrealizer
02-04-2012, 08:16
In effetti non è ben chiaro come funzioni; mi spiego meglio: che cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.
Purtroppo una simulazione di questo tipo presuppone che diversi utenti FB (amici e non) effettuino prove stando fianco a fianco, per vedere - sui rispettivi schermi - l'effetto che fa.
c'è una funzione che ti permette di vedere il tuo profilo esattamente come lo vedrebbe un tuo amico: inserisci il nome e vedi ciò che vede lui
SuperSandro
02-04-2012, 08:23
c'è una funzione che ti permette di vedere il tuo profilo esattamente come lo vedrebbe un tuo amico: inserisci il nome e vedi ciò che vede lui
1) Dov'è?
2) Mica mi fido al 100% Con altri sito, spesso mi è capitato che - a parità di condizioni - ciò che io vedevo sullo schermo era diverso da quello che vedeva un altro.
Unrealizer
02-04-2012, 08:33
1) Dov'è?
2) Mica mi fido al 100% Con altri sito, spesso mi è capitato che - a parità di condizioni - ciò che io vedevo sullo schermo era diverso da quello che vedeva un altro.
clicca sul tuo nome in alto a destra, per vedere il tuo profilo: proprio in cima alla pagina apparirà un riquadro dedicato a questa funzione ;) l'ho usata un paio di volte, mi sembra abbastanza affidabile
A proposito, qualcuno sa se c'è un modo per costringere un utente a rimuovere mie foto pubblicate senza permesso? Ho provato a convincerlo con le buone, ma mi sto convincendo che l'unica soluzione sia rapirlo la notte, drogarlo, ipnotizzarlo e convincerlo a rimuovere le foto -.-
A proposito, qualcuno sa se c'è un modo per costringere un utente a rimuovere mie foto pubblicate senza permesso? Ho provato a convincerlo con le buone, ma mi sto convincendo che l'unica soluzione sia rapirlo la notte, drogarlo, ipnotizzarlo e convincerlo a rimuovere le foto -.-
tecnicamente l'unica è una denuncia ... poi il caso andrebbe visto nel dettaglio .. le ha spacciate per sue? o almeno ha segnalato il copyright?
cmq .. per ciò che riguarda timeline, a breve vorrei provare il plugin per firefox per disattivarlo dal mio lato utente, spero funzioni bene
saremo felici tutti .. Zukoso, se vorrà accedere alla mia bacheca la vedrà come timeline ... io invece mi godrò il layout vecchio ovunque, hahahahaha :D
TheDarkMelon
02-04-2012, 08:48
era ora!!
TheDarkMelon
02-04-2012, 08:53
ricordo a tutti quelli che usano i plug-in per non vedere la timeline che essa sarà cmq vista dai nostri amici e se la nascondiamo a noi stessi non sapremo mai cosa gli altri vedono davvero di noi. Dunque è altamente sconsiglaito usare plug-in di quel tipo..
(pee provare il layout precedente temporaneamente basta impostare la navigazione come IE7!
polkaris
02-04-2012, 08:56
Non sono d'accordo sull'imposizione di questa transizione. Mi spiego. FB è stato introdotto e in gran parte utilizzato come un sistema per restare in contatto con amici, conoscere nuovi amici, chattare e più in generare comunicare e discutere. In fondo nient'altro che una versione evoluta della buona e vecchia chat. Ora invece fb viene imposto come blog della propria vita, ma NON è questo il motivo per cui la gente ha cominciato a usarlo. Gli interventi su fb hanno spesso un carattere momentaneo e non vedo perché debbano essere registrati nella rete in modo "indelebile". E' vero, l'utente può sempre cancellare e aggiornare, ma chi lo fa...
TheDarkMelon
02-04-2012, 09:02
Non sono d'accordo sull'imposizione di questa transizione. Mi spiego. FB è stato introdotto e in gran parte utilizzato come un sistema per restare in contatto con amici, conoscere nuovi amici, chattare e più in generare comunicare e discutere. In fondo nient'altro che una versione evoluta della buona e vecchia chat. Ora invece fb viene imposto come blog della propria vita, ma NON è questo il motivo per cui la gente ha cominciato a usarlo. Gli interventi su fb hanno spesso un carattere momentaneo e non vedo perché debbano essere registrati nella rete in modo "indelebile". E' vero, l'utente può sempre cancellare e aggiornare, ma chi lo fa...
???? ma guarda che cambia solo il layout del profilo, mi sembra si stia facendo una trgedia per nulla, le informazioni riuscivi a recuperarle anche col vecchio profilo solo che era più lungo tutto qui..
polkaris
02-04-2012, 09:13
Ma si, si potevano recuperare lo stesso, ma era una operazione macchinosa...fb piuttosto doveva offrire l'opzione di un cleaning automatico, non potenziare la ricerca di tutti gli interventi dalla nascita ad oggi. Almeno, non è per questo che mi sono registrato su fb. @DarMelon, ti meravigli del mio intervento, invece è un punto importante ;) . Se voglio fare un blog sulla mia vita, ammesso che mi interessi farlo, scrivo interventi più meditati. Per me, e credo per molti altri, fb dovrebbe essere poco più di una chat...ma questi, disponendo di montagne di miliardi, si vogliono allargare. Tutto qui.
TheDarkMelon
02-04-2012, 09:16
guarda che la privacy è impostabile per ogni singo post presente e passato, se c'è qualcosa che ora non ti piace più o lo cancelli o riduci la sua visibilità.
FB offre un'ottima gestione della privacy, basta saperla usare correttamente..
polkaris
02-04-2012, 09:37
...e ci mancherebbe che fb ti impedisse di cancellare i tuoi interventi o di gestirne la visibilità!
SuperSandro
02-04-2012, 10:58
clicca sul tuo nome in alto a destra, per vedere il tuo profilo: proprio in cima alla pagina apparirà un riquadro dedicato a questa funzione ;) l'ho usata un paio di volte, mi sembra abbastanza affidabile
In cima alla pagina, dopo aver cliccato sul mio nome, non compare proprio nulla; della serie "Come volevasi dimostrare".
TheDarkMelon
02-04-2012, 11:08
In cima alla pagina, dopo aver cliccato sul mio nome, non compare proprio nulla; della serie "Come volevasi dimostrare".
cvd cosa??
devi cliccare sull'ingranaggio e poi su visualizzia come!!:mbe:
Se si tratta di una tua foto, nel senso che è una foto scattata da te, puoi segnalarla a Facebook e ci penseranno loro a cancellarla. Se si tratta di una foto in cui compari tu...o lo convinci (e la vedo grigia) o mi sa che puoi solo denunciarlo. In effetti a Facebook manca l'opzione "nascondi" per oscurare il proprio volto, nel caso non volessimo essere riconosciuti...
SuperMater
02-04-2012, 12:09
???? ma guarda che cambia solo il layout del profilo, mi sembra si stia facendo una trgedia per nulla, le informazioni riuscivi a recuperarle anche col vecchio profilo solo che era più lungo tutto qui..
Ci sono dei problemi coi settaggi della privacy con i "vecchissimi" post, infatti c'è una funzione apposita per modificarli tutti contemporaneamente.
(pee provare il layout precedente temporaneamente basta impostare la navigazione come IE7!
E' vero lol, questa non la sapevo, peccato che per cambiare l'user agent a chrome devi farlo con un parametro dall'eseguibile.
Cmq, mi sono iscritto a FB per stare in contatto con degli amici, se volevo un diario mi sarei iscritto a dia*y.com o qualcosa del genere.
StePunk81
02-04-2012, 12:43
babba bia...
cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.
Be se siamo a questi livelli è meglio lascia perdere facebook :D
Cioè dici sul serio che non riesci a dividere le cose private da quelle pubbliche in facebook?
Ma quelli che si lamentano o aderiscono a pagine "vogliamo il vecchio profilo"... hanno capito che in sostanza non è cambiato nulla, se non migliorato l'impatto visivo e la gestione della timeline per saltare indietro senza doversi scorrere centinaia o migliaia di post??
Unrealizer
02-04-2012, 13:01
tecnicamente l'unica è una denuncia ... poi il caso andrebbe visto nel dettaglio .. le ha spacciate per sue? o almeno ha segnalato il copyright?
Se si tratta di una tua foto, nel senso che è una foto scattata da te, puoi segnalarla a Facebook e ci penseranno loro a cancellarla. Se si tratta di una foto in cui compari tu...o lo convinci (e la vedo grigia) o mi sa che puoi solo denunciarlo. In effetti a Facebook manca l'opzione "nascondi" per oscurare il proprio volto, nel caso non volessimo essere riconosciuti...
Sono delle foto in cui appaio io (ed in primo piano per giunta, nemmeno sullo sfondo)... A questo punto vedo se la minaccia della denuncia lo convince.
Tralaltro ho appena scoperto che per la scampagnata di Pasquetta saremo nello stesso gruppo, se gli vedo una fotocamera in mano gliela schiaccio col fuoristrada! :fagiano:
Prima scrivevo dal cellulare, non avevo la pagina a portata di mano: devi cloccare su "Visualizza come..." accanto a "Modifica profilo :fagiano:
piererentolo
02-04-2012, 14:00
Ma quelli che si lamentano o aderiscono a pagine "vogliamo il vecchio profilo"... hanno capito che in sostanza non è cambiato nulla, se non migliorato l'impatto visivo e la gestione della timeline per saltare indietro senza doversi scorrere centinaia o migliaia di post??
Facebook ha 800.000.000 di utenti? Sembra che solo io, te e pochi altri abbiamo capito stà cosa :D
Facebook ha 800.000.000 di utenti? Sembra che solo io, te e pochi altri abbiamo capito stà cosa :D
Oppure siamo solo noi che non abbiamo capito una mazza :sbonk:
theJanitor
02-04-2012, 14:53
sulla gestione della timeline siamo tranquillamente d'accordo.
sull'impatto visivo migliorato decisamente no, la trovo detestabile da questo punto di vista
sulla gestione della timeline siamo tranquillamente d'accordo.
sull'impatto visivo migliorato decisamente no, la trovo detestabile da questo punto di vista
Spiega il perchè, a mio avviso è solo questione di abitudine
TheDarkMelon
02-04-2012, 15:32
concordo, è il bello è che li stile attuale era stato anhe lui contestato a suo tempo... -.-''
scusate ragazzi...ma l'avete letto l'articolo su zdnet?
dice '..all Facebook Pages..' che vuol dire tutte le pagine fb...di profili non c'è neanche l'ombra :D
d'altronde io quasi non lo uso quindi m'interessa poco
scusate ragazzi...ma l'avete letto l'articolo su zdnet?
dice '..all Facebook Pages..' che vuol dire tutte le pagine fb...di profili non c'è neanche l'ombra :D
d'altronde io quasi non lo uso quindi m'interessa poco
eh?
the_poet
02-04-2012, 19:45
LOL le lamentele in seguito all'introduzione di modifiche più o meno radicali ad un social network le ho viste almeno un centinaio di volte dai tempi di Badoo :D Mi fa ridere la gente che, ad ogni nuova minchiata, si schiera con il gruppo dei "conservatori" salvo poi abituarsi alla novità nel giro di poche settimane e dimenticarsi completamente della vecchia versione. Quando usate servizi su Internet, è come se foste ospiti a casa d'altri, le regole le decide il padrone di casa, se non vi vanno bene, c'è sempre la porta.
si schiera con il gruppo dei "conservatori"
è vero!!!! I CONSERVATORI :rotfl:
A lascia fare a loro si sarebbero tenuti ancora XP.... Idem con il passaggio al digitale terrestre.. "Vogliamo la vecchia tv" " no ai decoder"!! Per vedere poi solo i soliti 4 canali :doh:
Aggiornatevi, non fossilizzatevi :O
è come se foste ospiti a casa d'altri, le regole le decide il padrone di casa, se non vi vanno bene, c'è sempre la porta.
Hai in parte ragione, ma ricorda sempre che io non sono un semplice ospite, io sono un cliente che deve essere rispettato: posso sempre cambiare negoziante ma lui puo sempre perdere la sua fonte di guadagno. Occorre sentire anche i conservatori, perchè non sempre il progressismo le azzecca, e si può ogni tanto andare indietro.
Idem con il passaggio al digitale terrestre.. "Vogliamo la vecchia tv" " no ai decoder"!! Per vedere poi solo i soliti 4 canali
Giustissimo ma non ho visto un aumento del business delle tv digitali, anzi sembra che tutto si stia spostando verso le tv ppv ma via fibra..e la presenza di queste frequenze occupate da queste miriadi di canali del digitale, toglie spazio ad esempio al 4G ...LTE
heijenoort
02-04-2012, 20:47
Hai in parte ragione, ma ricorda sempre che io non sono un semplice ospite, io sono un cliente che deve essere rispettato: posso sempre cambiare negoziante ma lui puo sempre perdere la sua fonte di guadagno. Occorre sentire anche i conservatori, perchè non sempre il progressismo le azzecca, e si può ogni tanto andare indietro.
Su facebook sei il prodotto, non il cliente :read:
Solo una cosa. A me FB va bene cosi' com'e'.
Perche' devo essere COSTRETTO a questo cambiamento?
the_poet
02-04-2012, 22:26
Perché dietro ad ogni novità c'è sempre una strategia aziendale che ha lo scopo di aumentare il profitto rispetto al passato. Semplicemente a loro non conviene che l'utente rimanga con la vecchia versione e sanno anche che (cosa ormai ampiamente assodata) non lascerà il social nework per quel motivo, ma anzi si abituerà molto presto alla novità. Sanno che, finché offriranno il loro prodotto gratuitamente, non perderanno mai utenti, almeno non in modo apprezzabile.
TheDarkMelon
02-04-2012, 22:27
è pazzesco come anche su un sito come questo la gente non capisce che FB è un servizio che ti offrono, tu non paghi nulla e se ad un certo punto decidono di cambiarlo o di chiuderlo non è che devono interpellarti..
Questa è il top, quasi quasi la metto in sign :stordita:
Scusa ma FB è tua proprietà? Paghi qualcosa? Hai acquistato delle sue azioni?
è pazzesco come anche su un sito come questo la gente non capisce che FB è un servizio che ti offrono, tu non paghi nulla e se ad un certo punto decidono di cambiarlo o di chiuderlo non è che devono interpellarti..
Vero, non ti interpellano nemmeno quando vendono i tuoi dati :asd:
Mi sta comunque sulle palle che costringano al cambiamento senza possibilita' di tornare indietro. L'interfaccia della Timeline io poi la trovo schifosa ed inutilizzabile. Gia' quella attuale e' peggio della precedente ma almeno e' chiara e ci avevo messo poco a capire dove avevano spostato le varie funzioni (tranne la gestione degli amici, quella hanno rimosso alcune cose utili), ma con la Timeline non si capisce proprio un ca**o. I post in bacheca sono in po' a destra e un po' a sinistra e si spostano da una parte all'altra secondo un criterio a culo che non ho ancora capito. E questo era solo un esempio...
linux7812
03-04-2012, 07:19
A me piace la nuova impstazione dei Facebook: è anche inevitabile dover cambiare ed evolvere le piattaforme online. Youtube stesso, recentemente ha cambiato look e tolto alcune cose anche sostanziali, non solo grafiche.
Il cambiamento deve avvenire non solo per seguire gli andamenti della tecnologia ma anche per cambiare, altrimenti gli utenti si stancano.
theJanitor
03-04-2012, 08:23
Spiega il perchè, a mio avviso è solo questione di abitudine
il solo fatto di avere il tutto suddiviso sulle due colonne lo trovo scomodo, le immagini enormi in testa al profilo poi non le sopporto :asd:
ma rimangono gusti personali ed in ogni caso non vedo altra alternativa :asd:
Hellboy880
03-04-2012, 08:28
io il timeline non lo sopporto che schifo!
Questa è il top, quasi quasi la metto in sign :stordita:
Scusa ma FB è tua proprietà? Paghi qualcosa? Hai acquistato delle sue azioni?
Devo rispondere?
il solo fatto di avere il tutto suddiviso sulle due colonne lo trovo scomodo, le immagini enormi in testa al profilo poi non le sopporto :asd:
Quoto
io il timeline non lo sopporto che schifo!
E straquoto.
Io dico: almeno lasciare la possibilita', come fino a ieri sera, di mantenere la vecchia pagina...
le immagini enormi in testa al profilo poi non le sopporto :asd:
Quella è proprio l'aggiornamento migliore che potessero fare imho. Almeno per i creativi, che possono esprimersi in maniera decente dando un senso alla proprio pagina.
Quella è proprio l'aggiornamento migliore che potessero fare imho. Almeno per i creativi, che possono esprimersi in maniera decente dando un senso alla proprio pagina.
Creativi? Esprimersi? :mbe:
Questa non l'ho proprio capita...
SuperLory
03-04-2012, 09:05
a parte che era per le "pagine" la notizia non per i profili che gia' c'e' da mo'
Poi finalmente una grafica interessante
Ricordatevi che su Facebook siete il prodotto non il cliente. Quindi se non vi piace trovatevene un altro
the_poet
03-04-2012, 09:16
A me sinceramente l'header nei profili piace. In ogni caso, pur comprendendo quelli che non vorrebbero migrare alla nuova versione, c'è da capire che FB non può avere gente con mille profili diversi (altrimenti ci sarebbe ancora gente col profilo del 2005). Immaginate solamente cosa accadrebbe se, tra qualche tempo, volessero introdurre dei banner particolari supportati solamente dai profili di tipo timeline: semplicemente non potrebbero farlo con una parte considerevole dell'utenza, il che mi pare francamente assurdo. E comunque questo discorso vale anche per prodotti a pagamento: tu paghi per usare un servizio, la modalità di gestione dello stesso riguarda solo chi lo fornisce.
Creativi? Esprimersi? :mbe:
Questa non l'ho proprio capita...
Non sò come spigarti, mi sembra proprio una cosa semplicissima... Grossa immagine=puoi mettere quello che vuoi per farti pubblicità ecc...
the_poet
03-04-2012, 09:21
Grossa immagine=puoi mettere quello che vuoi per farti pubblicità ecc...
Appunto. Specialmente per le pagine è, secondo me, una feature molto ben accolta. Basti vedere quanto è migliorata esteticamente la pagina di HWU (https://www.facebook.com/pages/Hardware-Upgrade/152462927352) con l'header.
theJanitor
03-04-2012, 10:13
punti di vista.... per me è proprio la cosa peggiore potessero fare dando ai bimbiminkia la possibilità di pubblicare vaccate di dimensioni ed impatto impressionanti
TheDarkMelon
03-04-2012, 10:16
che le pubblichino, personalmente mi guardo bene ben da aggiungere certa gente tra i miei amici..
the_poet
03-04-2012, 10:16
punti di vista.... per me è proprio la cosa peggiore potessero fare dando ai bimbiminkia la possibilità di pubblicare vaccate di dimensioni ed impatto impressionanti
Sì, ma se non hai bimbiminkia tra i tuoi amici e non visiti i loro profili, non è un problema. Come nella vita reale, è solo questione di frequentare o meno certa gente.
SuperSandro
03-04-2012, 10:48
Scusate, sono un po' OT, ma chiedo lo stesso:
In Facebook, come si fa a gestire due account diversi (io e mia moglie) su un medesimo PC? Non riesco a "uscire" dal mio account in nessun modo. Forse è indispensabile Start / Disconnetti... e poi "rientrare" come nuovo utente di Windows?
Grazie in anticipo per la risposta.
the_poet
03-04-2012, 10:53
In Facebook, come si fa a gestire due account diversi (io e mia moglie) su un medesimo PC? Non riesco a "uscire" dal mio account in nessun modo. Forse è indispensabile Start / Disconnetti... e poi "rientrare" come nuovo utente di Windows?
Se volete avere la comodità di rimanere entrambi loggati, potete usare un browser ciascuno e non avrete problemi. Altrimenti, se volete condividere lo stesso browser, vi dovrete accontentare di uscire ogni volta dal vostro account facebook e riloggarvi.
Per farla semplice potresti usare un browser differente da quello di tua moglie. Tipo tu usare chrome e lei firefox :D
the_poet
03-04-2012, 10:55
Tipo tu usare chrome e lei firefox :D
Un'accoppiata a caso :D Anch'io stavo per suggerire la stessa :p
TheDarkMelon
03-04-2012, 11:01
e IE9 no?? -.-''
Quoto. Alla fine Facebook sta in piedi solo per questi soggetti, altrimenti gli utenti seri ed intelligenti lo utilizzerebbero ben poco e non avrebbero gli introiti che hanno ora.
Comunque oltre ai bimbiminkia ci sono anche le mammeminkia e i papàminkia eh... Non perche' si iscrivono anche loro, per carita' nulla da dire, ma ci sono certi soggetti... I "marpioni" di 60 anni con le 18enni (e anche meno di 18) non si possono vedere (cavolo, lasciatele a chi ne ha bisogno :asd: :asd: :asd:), per non parlare di certi profili di mamme con certe foto........e ovviamente non parlo delle solite foto prese da internet e messe su.
Insomma Facebook e' una carneficina. E' vero che si dice che non e' lo strumento in se' ma e' come viene usato, pero' se lo strumento lo si modella intorno a questi soggetti, capite che da "strumento utile" diventa un sito di incontri gratis ai livelli di quelli finto-pornografici (tra un po' tra le mail facebook e lo spam di fuckbook non riusciro' a cogliere la differenza)...
Per non parlare della lista de "Persone che potresti conoscere": amico/a in comune, vacca, vacca, profilo finto con foto da vacca, vacca, altro profilo finto con altre foto da vacca (a volte pure lo stesso soggetto ma foto diverse), vacca, amico/a in comune, vacca, profilo finto...
http://samuele.oneminutesite.it/files/6-vacca.jpghttp://images1.wikia.nocookie.net/__cb20101128094710/nonciclopedia/images/7/70/Muso_di_una_mucca.jpg
E la foto gigante nel Timeline, un modo per esprimersi? Foto duckface dall'alto, possibilmente in bagno e ovviamente con scollature enormi?
Piu' del 50% degli utenti facebook sono cosi', scusatemi se poi mi viene l'odio a vedere queste modifiche fatte apposta per questa gente eh... Ed io costretto al cambiamento, senza nemmeno l'opportunita' di rimanere "nel mio piccolo"... Alla fine di utenti che usano facebook per lo strumento che dovrebbe essere ce ne sono veramente pochi.
Ok stavolta verro' sospeso, ma alla fine sto dicendo la verita'. E non ho parlato delle pubblicita' di conoscere gente (con foto prese palesemente da internet di gnoccazze) che vengono fuori sulla barra a destra...
Mmmh dal lavoro non posso e a memoria non ricordo, ma non c'e' il tasto Esci in alto a destra o sinistra nel profilo?
StepTheBest3
03-04-2012, 13:55
Ora come ora la timeline mi sembra un pò troppo buggata. Magari è un mio problema, ma se fosse una cosa comune (ad esempio la lentezza con la quale si carica) sarebbe alquanto assurdo "convertire" tutti forzatamente alla timeline quando ha ancora dei problemi.
secondo me state facendo tanto rumore per nulla ..
a me non piace, userò un programmino per non vedere le novità ... fregapoco che solo io vedrò così :D
così zukoso sarà contento che avrà fatto la taimlain e io sarò contento che non dovrò sorbirmela ... :asd:
userò un programmino per non vedere le novità
E' come comperare Seven e moddarlo stile xp!! Geniale :sofico:
Se vuoi fare l'esempio mio di "e' come comprare un Air e metterci su Windows 7" :asd: (ma a me serviva un notebook veramente sottile e leggero, l'ho preso usato in America (praticamente nuovo, pagato praticamente la meta' di quello nuovo :ciapet:) e dopo un po' ci ho messo su 7 con BootCamp).
Scusa se io voglio utilizzare facebook ma mi fa schifo la nuova schermata, perche' non posso comunque utilizzare quella vecchia? Ora mi faccio mandare un pm per sapere qual'e' quel software/plugin che lo voglio anche io.
roccia1234
03-04-2012, 16:56
concordo, è il bello è che li stile attuale era stato anhe lui contestato a suo tempo... -.-''
succede sempre così su FB: ogni volta che cambiano anche solo un bit, passando magari dall'interfaccia A all'interfaccia B, tutti a protestare e a dire : "che schifo la nuova B, rivogliamo la vecchia A". Dopo una-due settimane, la A va nel dimenticatoio e automaticamente la B diventa il top.
Quando decidono di passare da B a C il teatrino si ripete: "che schifo C, rivogliamo tutti la vecchia B". Dopo un po' di utilizzo, però, C diventa il nuovo "non plus ultra", mentre B va nel dimenticatoio insieme ad A.
Stessa cosa quando da C dsi passa D, da D ad E e via dicendo.
Scommetto quello che volete che, tra 1 annetto o quando sarà, quando cambieranno l'interfaccia, tutti giù a strapparsi i capelli nel rivolere la vecchia timeline.
Dai su... non siamo 12-enni nutellosi, tutte 'ste storie ad ogni cambio di interfaccia di un sito sono ridicole.
beh .. perchè no, scusa? che fastidio ti da? :D
anzi, meglio ... mettere proprio il tema stile windows 2000 :asd: :asd:
considera che dopo un sacco di sbattimenti sono riuscito ad installare questo (http://devio.us/~kpedersen/), e lo trovo fichissimo :Prrr:
baboo .. li siamo molto peggio .. paghi un computer molto di più della concorrenza (si, vabbeh, fino ad ora l'air non aveva la concorrenza) e ci togli l'unica cosa che lo rende diverso ... l'unica cosa che (forse) ne giustifica l'esborso monetario :mbe:
andrears250
04-04-2012, 01:34
succede sempre così su FB: ogni volta che cambiano anche solo un bit, passando magari dall'interfaccia A all'interfaccia B, tutti a protestare e a dire : "che schifo la nuova B, rivogliamo la vecchia A". Dopo una-due settimane, la A va nel dimenticatoio e automaticamente la B diventa il top.
Quando decidono di passare da B a C il teatrino si ripete: "che schifo C, rivogliamo tutti la vecchia B". Dopo un po' di utilizzo, però, C diventa il nuovo "non plus ultra", mentre B va nel dimenticatoio insieme ad A.
Stessa cosa quando da C dsi passa D, da D ad E e via dicendo.
Scommetto quello che volete che, tra 1 annetto o quando sarà, quando cambieranno l'interfaccia, tutti giù a strapparsi i capelli nel rivolere la vecchia timeline.
Dai su... non siamo 12-enni nutellosi, tutte 'ste storie ad ogni cambio di interfaccia di un sito sono ridicole.
si chiama schifo progressivo.... o incrementale :cool:
il bannerone fotografico 6x3 se lo potevano risparmiare... quello si che è da dodicenni nutellosi.
si chiama schifo progressivo.... o incrementale :cool:
il bannerone fotografico 6x3 se lo potevano risparmiare... quello si che è da dodicenni nutellosi.
che te lo dico a fare?
SuperSandro
04-04-2012, 07:36
Se volete avere la comodità di rimanere entrambi loggati, potete usare un browser ciascuno e non avrete problemi. Altrimenti, se volete condividere lo stesso browser, vi dovrete accontentare di uscire ogni volta dal vostro account facebook e riloggarvi.
...uhmm... il problema è che (basta ri-leggere attentamente il mio post) non riesco proprio (ho i miei limiti) a trovare l'opzione per "uscire" dall'account Facebook. :D
...uhmm... il problema è che (basta ri-leggere attentamente il mio post) non riesco proprio (ho i miei limiti) a trovare l'opzione per "uscire" dall'account Facebook. :D
Ok, mi sono collegato furtivamente dal lavoro. In alto a destra dovresti avere una freccia:
http://digilander.libero.it/baboo85/Esci_Facebook.jpg
the_poet
04-04-2012, 08:36
Stavo per risponderti, ma l'amico sopra mi ha anticipato :D Cmq molto più comodo avere due browser.
E' circa la terza-quarta volta che annunciate che la timeline di FB arriverà a tutti :mc: :D :D
roccia1234
16-04-2012, 10:00
E' circa la terza-quarta volta che annunciate che la timeline di FB arriverà a tutti :mc: :D :D
infatti :stordita: .
Mi ricorda tanto "aspettando godot" :asd:
SuperSandro
17-04-2012, 07:50
Ok, mi sono collegato furtivamente dal lavoro. In alto a destra dovresti avere una freccia:
http://digilander.libero.it/baboo85/Esci_Facebook.jpg
Stavo per risponderti, ma l'amico sopra mi ha anticipato :D Cmq molto più comodo avere due browser.
Diamine, avete ragione, non me n'ero proprio accorto! :doh:
Però non è che sia il massimo dell'intuitività: l'utente deve posizionare il mouse su ogni sgorbio che vede sullo schermo per verificare se corrisponde a un menu oppure no. Forse era meglio una bella barra dei menu, inequivocabile e immediatamente percepibile, stile Windows 3.1. :D
A parte questo, in effetti usare due browser differenti è meglio; molto meglio. ;)
Diamine, avete ragione, non me n'ero proprio accorto! :doh:
Però non è che sia il massimo dell'intuitività: l'utente deve posizionare il mouse su ogni sgorbio che vede sullo schermo per verificare se corrisponde a un menu oppure no. Forse era meglio una bella barra dei menu, inequivocabile e immediatamente percepibile, stile Windows 3.1. :D
A parte questo, in effetti usare due browser differenti è meglio; molto meglio. ;)
Prima il tasto esci era visibile. Ora l'hanno nascosto. Tra un po' non ci sara' piu', NON POTRAI PIU' USCIRE DA FACEBOOK BWUAHAHAHAHAHAH!!!
:ciapet: :Prrr:
SuperSandro
17-04-2012, 08:15
Prima il tasto esci era visibile. Ora l'hanno nascosto. Tra un po' non ci sara' piu', NON POTRAI PIU' USCIRE DA FACEBOOK BWUAHAHAHAHAHAH!!!:ciapet: :Prrr:
Aargh! saremo tutti prigionieri in un mondo pseudo-virtuale, come in "The Cube". :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.