PDA

View Full Version : Presunto problema suriscaldamento Acer Aspire 5755g

Astroke67
01-04-2012, 20:34
Salve a tutti ragazzi,possiedo un Acer Aspire 5755g da qualche mese ormai,ed ha sempre avuto un fastidioso problemino,ovvero quello di spegnersi durante le mie sessioni di gaming(solitamente variano da 30 min a 1 ora).
la prima volta era successo con DiRT 3,quando provai a spingere al massimo il pc,ed era successo con settaggi tutti al massimo.
Successivamente ho giocato ad altri giochi(del calibro di Skyrim) a settaggi medi,e non avevo più riscontrato nessun problema,a parte le temperature stratosferiche che facevano diventare bollente una parte della tastiera(parte sinistra,sopra la ventola).
Dopo appunto qualche mese,è da qualche giorno ormai,che dopo appena 10-20 minuti mi si spegna il pc,con il classico "clock" del termostato per evitare di farmi letteralmente "sciogliere" il pc in mano.Questo succede con giochi come gta iv e brink,tenendoli anche a settaggi minimi!la cosa sta diventando sgradevole ormai,e anche abbastanza strana,dato che è poco che ho questo pc e la situazione si sta aggravando.
Che faccio,porto in assistenza,dato che è in garanzia?
Grazie in anticipo! :)

Dominioincontrastato
01-04-2012, 21:10
se puoi prova a sparare aria compressa sulle feritoie per vedere se riesci a rimuovere un po di polvere, altrimenti purtroppo devi andare di garanzia, il pc non puoi aprirlo.....

Astroke67
01-04-2012, 21:20
allora penso di andare di garanzia ;) adesso faccio ripristino e domani glielo porto in negozio...il problema non penso sia la polvere...diciamo che l'ho tenuto in maniera maniacale...

Dominioincontrastato
01-04-2012, 21:35
se ne hai la possibilità puoi farla un attimo questa prova anche perchè se va in assistenza ci rimane un po' :)

Astroke67
01-04-2012, 21:43
ho già provato...l'altro ieri,ma nessun miglioramento...e vabhe,vada per l'assistenza...

barena
14-05-2012, 15:08
Ciao
scusa se te lo chiedo, il modello che hai monta il core i7 o i5 ?
Si vede decentemente sul display , per lavorare ?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistarne uno che monta i5 ed è in offerta su mediamondo.

Grazie

barena :)