View Full Version : Non funziona il drag and drop
finalcut
01-04-2012, 19:50
Buonasera a tutti. Come da titolo ... non mi funziona il drag and drop tra "esplora risorse" e gli altri applicativi non Microsoft (ad esempio Pinnacle studio 14). Mi spiego meglio se "draggo" una immagine da esplora risorse a word o su altre cartelle dei vari dischi che ho sul pC ... funziona. Se cerco di farlo su Pinnacle appare l'immagine del "divieto" ed ovviamente non funziona.
Che altro dire: ho vista 64 bit, 8 giga di ram.
Sinceramente non so se è un problema recente in quanto è una funzione che non ho quasi mai utilizzato.
tecno789
02-04-2012, 07:31
ma non è che è un problema di pinnacle?
finalcut
02-04-2012, 07:40
ma non è che è un problema di pinnacle?
Ma mi succede anche con altri applicativi... Ma se così fosse "che si può fare" ?
grazie per la risposta celere
roberto
tecno789
02-04-2012, 07:42
Ma mi succede anche con altri applicativi... Ma se così fosse "che si può fare" ?
grazie per la risposta celere
roberto
se fosse davvero questo l'unico programma a fartelo, potrebbe essere un bug della versione, potresti provare qualcuna più datata.
quali altri applicativi?
finalcut
02-04-2012, 07:51
Ad esempio (... provato ora) Adobe Photoshop Elements 10.
Ho guardato in rete ma non ho trovato riscontri precisi al mio problema.
Non ho quei programmi quindi non posso provare, ma potrebbe anche essere normale
tecno789
02-04-2012, 08:34
Ad esempio (... provato ora) Adobe Photoshop Elements 10.
Ho guardato in rete ma non ho trovato riscontri precisi al mio problema.
guarda quei programmi non li ho e non posso fare la prova, ma se nel sistema il drag and drop ti funziona il problema è proprio dei software
x_Master_x
02-04-2012, 08:44
Buonasera a tutti. Come da titolo ... non mi funziona il drag and drop tra "esplora risorse" e gli altri applicativi non Microsoft (ad esempio Pinnacle studio 14). Mi spiego meglio se "draggo" una immagine da esplora risorse a word o su altre cartelle dei vari dischi che ho sul pC ... funziona. Se cerco di farlo su Pinnacle appare l'immagine del "divieto" ed ovviamente non funziona.
Che altro dire: ho vista 64 bit, 8 giga di ram.
Sinceramente non so se è un problema recente in quanto è una funzione che non ho quasi mai utilizzato.
E' una cosa che ho già letto da qualche parte e spero di ricordare bene. Mi sembra sia un problema di permessi, nel senso che alcuni software hanno il "lucchetto" sulla cartella di installazione, quindi non è permesso fare il drag e drop tra le applicazioni. Quindi prova a:
1) Avviare il software con diritti amministrativi oppure rimuoverli se già presenti
2) Avviare il software in modalità di compatibilità XP SP3
Se non risolvi
3) Disinstallare il software ed installarlo in una cartella che non sia C:\Programs Files e ripetere il punto 1 e 2
Comunque Pinnacle 14 supporta il drag and drop:
Anche se non ti sei mai occupato di montaggio prima d'ora, grazie alla nostra intuitiva interfaccia ""drag-and-drop"" potrai importare foto e video da fotocamere, videocamere, telefoni cellulari e computer
tecno789
02-04-2012, 08:51
E' una cosa che ho già letto da qualche parte e spero di ricordare bene. Mi sembra sia un problema di permessi, nel senso che alcuni software hanno il "lucchetto" sulla cartella di installazione, quindi non è permesso fare il drag e drop tra le applicazioni. Quindi prova a:
1) Avviare il software con diritti amministrativi
2) Avviare il software in modalità di compatibilità XP SP3
Se non risolvi
3) Disinstallare il software ed installarlo in una cartella che non sia C:\Programs Files e ripetere il punto 1 e 2
Comunque Pinnacle 14 supporta il drag and drop:
ottimo hai svelato il mistero :)
fa' come ti ha detto
great job
finalcut
02-04-2012, 09:36
Ora vi faccio fare due risate ...
Ho cercato di seguire i consigli di x_Master_x ed ho scoperto che nei programmi su cui mi interessa eseguire il drag and drop, è inibita la possibilità di modificare la modalità di compatibilità :muro: :muro:
Buffo vero ?
Ed allora ho tolto la spunta su "esegui questo programma come amministratore" e magicamente (si fa per dire...) ora il drag and drop funziona !!! :doh: :doh:
Premesso che su tutti i programmi che uso ho impostato l'esecuzione come amministratore e visto che voi siete esperti, vi chiedo: l'esecuzione come amministratore protegge anche dall'eventualità che il programma, quando in esecuzione, invii dati (es numero seriale, utilizzo improprio, ...) all'esterno. Magari alla società che ha sviluppato il software ? Uno dei motivi per cui li eseguivo come amministratore era proprio questo.
Comunque un grazie di cuore ...
roberto
p.s.: ora voglio scoprire perchè non si può modificare la compatibilità ... non che mi interessi, ma è una questione di principio
x_Master_x
02-04-2012, 09:48
Ora vi faccio fare due risate ...
Ho cercato di seguire i consigli di x_Master_x ed ho scoperto che nei programmi su cui mi interessa eseguire il drag and drop, è inibita la possibilità di modificare la modalità di compatibilità :muro: :muro:
Buffo vero ?
Ed allora ho tolto la spunta su "esegui questo programma come amministratore" e magicamente (si fa per dire...) ora il drag and drop funziona !!! :doh: :doh:
Premesso che su tutti i programmi che uso ho impostato l'esecuzione come amministratore e visto che voi siete esperti, vi chiedo: l'esecuzione come amministratore protegge anche dall'eventualità che il programma, quando in esecuzione, invii dati (es numero seriale, utilizzo improprio, ...) all'esterno. Magari alla società che ha sviluppato il software ? Uno dei motivi per cui li eseguivo come amministratore era proprio questo.
Comunque un grazie di cuore ...
roberto
p.s.: ora voglio scoprire perchè non si può modificare la compatibilità ... non che mi interessi, ma è una questione di principio
Prego ;)
Allora, il problema nasce da un'incopatibilità del software con il s.o e gli effetti sono imprevedibili, come ad esempio i permessi bloccati. Si può forzare da registro la compatibilità di un software, ma non mi sembra il caso visto che hai risolto. Scommetto che la compatibilità con altri software funziona, quindi il problema non sussiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.