PDA

View Full Version : Videocamera wireless discoteca?

ChemicalFox
01-04-2012, 20:43
Salve, lavorando in un locale mi servirebbe una videocamera o fotocamera o webcam o qualsiasi cosa che faccia un video, che sia in grado di mandarmelo wireless sul mio portatile che è connesso a un proiettore... Faccio già sta cosa con la webcam fissa ma mi serve una cosa con la quale possa muovermi andando fra la gente e poi proiettarla sullo schermo in modo che tutti vedano...
Su ebay o altri siti ho fatto ricerche generiche e ho trovato molte videocamere wireless ma tutte FISSE nel senso per circuiti di sorveglianza... a me serve una cosa dotata di batteria... qualcuno sa darmi un nome preciso o una marca o dove cercare?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità!:)

Capellone
01-04-2012, 22:22
le webcam wireless sono comuni ma hanno una portata di segnale di pochi metri.
In alternativa ci sono degli aggeggi per uso professionale (tv & cinema) ma costano molto.
Se ti accontenti di una soluzione alla MacGyver potresti realizzare questo progetto: http://www.creareonline.it/2010/02/come-trasformare-una-normale-videocamera-in-una-wireless-per-trasmettere-video-in-diretta-al-pc-senza-fili-utile-come-webcam-videosorveglianza-o-regia-mobile-005833.html

ChemicalFox
03-04-2012, 01:09
Grazie mille, bellissima idea ci metterò tutto me stesso :)

linux7812
03-04-2012, 08:14
La portata delle video camere wi fi dipende dagli ostacoli che ha nel mezzo. Considera anche l'ida di utilizzare dei cellulari connessi o ramite wi-fi o addirittura tramite internet.