View Full Version : antivirus e simili
ciao volevo chiedervi che antivirus si possono mettere su un mac? oggi ho cercato di vedere l'inter in streaming e da solo cerca mi mettermi della pubblicità di gatti che adblock blocca per ora
DarkTiamat
01-04-2012, 19:15
ciao volevo chiedervi che antivirus si possono mettere su un mac? oggi ho cercato di vedere l'inter in streaming e da solo cerca mi mettermi della pubblicità di gatti che adblock blocca per ora
Per il momento sul mac non serve un antivirus, ma basta il buon senso.
Cmq la cosa dei gatti è un pesce d'aprile XD
patanfrana
01-04-2012, 19:27
AdBlock fa così perché è il primo aprile, tutto qui: se vai nelle opzioni, basta togliere la spunta ala prima voce, "Display a pretty picture in place of ads." ;)
Se vuoi un antivirus per controllare ogni tanto il sistema o qualche file che magari non ti convince, installa ClamXAv, che viene fornito anche da Apple per i sistemi Server: gratis e leggero.
Non scaricarlo dall'AppStore, visto che lì viene aggiornato più raramente ;)
AdBlock fa così perché è il primo aprile, tutto qui: se vai nelle opzioni, basta togliere la spunta ala prima voce, "Display a pretty picture in place of ads." ;)
Se vuoi un antivirus per controllare ogni tanto il sistema o qualche file che magari non ti convince, installa ClamXAv, che viene fornito anche da Apple per i sistemi Server: gratis e leggero.
Non scaricarlo dall'AppStore, visto che lì viene aggiornato più raramente ;)
ma da oggi ad block non ha + la manina ma un uno stop piccolino cosa vuol dire?
beh l'antivirus quasi quasi me lo installo giusto x dormire tra due guanciali
StepTheBest3
01-04-2012, 20:16
A me quell'immagine è andata (tornando normale) dopo aver premuto l'ok sullo "scherzo d'aprile" con i gatti :|
patanfrana
01-04-2012, 20:53
Ragazzi, è il 1° aprile: in USA adorano fare scherzi, è tutto il giorno che vanno avanti, ed anche lo sviluppatore di AdBlock ha fatto lo stesso, tutto qui.
I gatti si possono disattivare come ho detto o probabilmente domani spariranno da soli ;)
Ragazzi, è il 1° aprile: in USA adorano fare scherzi, è tutto il giorno che vanno avanti, ed anche lo sviluppatore di AdBlock ha fatto lo stesso, tutto qui.
I gatti si possono disattivare come ho detto o probabilmente domani spariranno da soli ;)
belli scherzi del piffero io pensavo di aver preso qualcosa
Eheh dai era piuttosto evidente :D
Micetti ovunque, e il pulsante al posto della mano aveva una zampetta di gatto.
È stato probabilmente il pesce d'aprile meglio riuscito di quest'anno, assieme a google maps 8bit.
:sofico:
Ora è tornato tutto alla normalità comunque.
Quoto patanfrana :D :sofico:
faxerpelle
02-04-2012, 08:55
Io uso Avast in versione MAC venendo da esperienza positiva in ambito PC.
E' leggero e non rompe troppo le scatole.
toni.bacan
02-04-2012, 10:40
io uso Sophos Anti-Virus.
è riuscito a trovarmi ben due troyan...dopo due anni di utilizzo...risiedevano dentro ad un file .exe probabilmente pervenuto dentro alla Macchina Virtuale.
toni.bacan
02-04-2012, 12:20
quindi erano due malware per windows e di conseguenza innocui per Mac OS X, giusto?
Non sono una esperto in fatto di virus e malware, ma in linea di massima la penso anch'io allo stesso modo.
Se il malware risiede in un eseguibile per windows, al 99,999% delle probabilità è progettato per girare dentro a quel sistema operativo, e quindi è inoffensivo per OSX che tuttalpiù può diventare un portatore sano quando collegato in rete con altri PC Windows.
patanfrana
02-04-2012, 20:36
quindi erano due malware per windows e di conseguenza innocui per Mac OS X, giusto?
Visto che MacOsX non può eseguire gli .exe, direi che la risposta è affermativa :D
theDesigner
03-04-2012, 10:29
...Se il malware risiede in un eseguibile per windows, al 99,999% delle probabilità è progettato per girare dentro a quel sistema operativo...
Puoi anche dire al 100%! Sei solo un "portatore sano" di virus. Devi solo stare attento a non infettare computer windows trasportandoli su chiavetta o robe simili.
bisogna stare attenti anche se hai un windows virtualizzato su mac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.