PDA

View Full Version : Quale la miglior scelta ?

Lifebylife
01-04-2012, 17:51
Saluti a tutti.

Potreste darmi un consiglio ?

Sono settimane che rimugino su cosa comprare, i miei cardini sono :

- portabilità massima (lo metterò in uno zaino insieme ai vestiti)
- affidabilità e durevolezza nel tempo (dovrebbe reggere 2 o 3 anni)
- ci dovrò scrivere (3-4 ore al giorno al massimo) libri in word
- ci dovrò sviluppare un sito usando DreamWeaver CS5.5 sotto windows 7
- dovrò smanettare su e giù con database access, excel, csv, e file di testo da importare in vari modi sotto windows 7 e Dreamweaver
- vorrei spendere poco (max 900 €)
- leggero, leggero, leggero
- batteria può anche durare 4 ore, tanto lo userò quasi sempre alla rete
- mi piacciono gli schermi opachi o con protezione antiglare applicata
- non mi piacciono le ventole rumorose ma neanche i notebook bollenti
- non voglio rovinarmi la vista ma non mi piace distinguere chiaramente i pixel
- adoro la tastiera illuminata (ma la patina fluorescente della tastiera dell'305u1a funge al buio o è una sòla pazzesca ??)
- i video li deve gestire bene in ogni sua forma, da YouTube 720p a mkv di 4gb
- dei giochi non mi importa nulla, ma della velocità del sistema sì

Le scelte possibili sono attualmente ricadute su

(sul nuovo) : Samsung 305u1a, Toshiba Z830 (i3 version), Samsung serie 5, Lenovo X121e;

(per l'usato senza garanzia) su : Macbook Air 11 (2011), Lenovo Thinkpad X301, Macbook Air 13 (2011)

Quale mi consigliate e perchè ???

Mi piacerebbe tantissimo l'opinione di qualcuno di voi che utilizza Dreamweaver su un 11.6" per capire se è tranquillo o stressante per la vista e per gli zoom/spostamenti finestre varie necessari per usarlo agevolmente in quel piccolo schermo (dunque come anche sarebbe negli altri 11" che ho indicato prima) o se sotto i 13" è impossibile usarlo agevolmente.

Grazie a tutti.

Silversoulx86
02-04-2012, 17:55
Ciao,
Io non utilizzo dreamweaver anche se mi piacerebbe tanto saperlo usare, cmq se usi il pc per 4 o 5 ore io onestamente ti consiglierei un 13 pollici o superiore, so ke asus fa bei prodotti sulla serie u36sd prova a guardare qualche modello di quelli perchè gli ultrabook non avendo una scheda grafica esterna potrebbero trovarvi in difficoltà con grandi flussi da 720p...

Lifebylife
03-04-2012, 15:23
Ciao,
Io non utilizzo dreamweaver anche se mi piacerebbe tanto saperlo usare, cmq se usi il pc per 4 o 5 ore io onestamente ti consiglierei un 13 pollici o superiore, so ke asus fa bei prodotti sulla serie u36sd prova a guardare qualche modello di quelli perchè gli ultrabook non avendo una scheda grafica esterna potrebbero trovarvi in difficoltà con grandi flussi da 720p...

13 pollici è buono per la vista, peccato per la portabilità ....

asus ha la brutta abitudine di usare schermi di vetro riflettenti, che odio...

per esempio il toshiba ha la Intel HD Graphics 3000 , dovrebbe bastare per semplici mkv 720p , l'importante è non gravare sulla cpu e memoria.

Grazie per i consigli.

Lifebylife
04-04-2012, 14:55
Up.

Attendo consigli anche da altri del forum... grazie.

tonyxx
04-04-2012, 15:36
per esempio il toshiba ha la Intel HD Graphics 3000 , dovrebbe bastare per semplici mkv 720p , l'importante è non gravare sulla cpu e memoria.

la hd3000 permette di vedere perfettamente persino i video 4k, cioè con risoluzione 4 volte superiore al full hd, i 720p non si accorge neanche di farli funzionare