PDA

View Full Version : Samsung I8350 Omnia W senza senso!??!?!

maximilian horizon
01-04-2012, 16:50
stavo guardando il Samsung I8350 Omnia W che per prezzo e prestazioni sembra uno spettacolo di cellulare... quando all'improvviso ho letto queste cose:

Non-expandable storage
No mass storage
Zune-only file management and sync
No Flash (nor Silverlight) support in the browser
No DivX/XviD video support (automatic transcoding provided by Zune software)

a me serve per sentire musica e guardare qualche film/serieTV mentre vado in università, quindi ho le seguenti domande:

1) non-expandable storage significa che avro' sempre solo 8GB in tutto???
facendo anche 4-5 giga di musica mi rimane veramente poco per immagini e video(dovrei anche avere 25 giga su cloud ma nn saprei bene cm gestirli)
secondo voi non è troppo poco per i miei scopi??

2) cosa significa no mass storage?

3) no flash significa che non posso guardare i video su youtube??

4) ho parecchi film salvati da 4/8GB, "automatic transcoding provided by Zune software" significa che posso condividermi quelli e automaticamente li posso vedere sul cellulare senza problemi dato che vengono convertiti in automatica?

5) c'è solo internet explorer su windows phone? quindi se voglio sincronizzare i preferiti dal pc dove uso firefox al cellulare non posso??

lo pago 230 euro questo cellulare, in caso avreste una alternativa sotto i 350 euro che superi questi problemi?

grazie mille!

checo
02-04-2012, 10:05
praticamente se lo attacchi al pc i file li puoi caricare solo con zune, quani no copia incolla file normale.
i video quindi zune te li convertirà nel suo formato,e ci vuol eun po di tempo...
ti serve un android per getire come vuoi i file

maximilian horizon
02-04-2012, 18:28
praticamente se lo attacchi al pc i file li puoi caricare solo con zune, quani no copia incolla file normale.
i video quindi zune te li convertirà nel suo formato,e ci vuol eun po di tempo...

in sostanza io posso tenere tutti i video che ho e scaricarli come voglio in qualsiasi formato e dimensione(ho anime da 400mb a puntata e film da 4 o 8GB),
poi automaticamente ci penserà zune a farmeli girare anche sul cellulare giusto?

se fosse cosi' nn sarebbe poi tanto male, per quanto riguarda gli altri punti invece sai dirmi nulla? o suggerirmi altri modelli da guardare nn so...

Unrealizer
02-04-2012, 19:07
1) non-expandable storage significa che avro' sempre solo 8GB in tutto???
facendo anche 4-5 giga di musica mi rimane veramente poco per immagini e video(dovrei anche avere 25 giga su cloud ma nn saprei bene cm gestirli)
secondo voi non è troppo poco per i miei scopi??

Si, vuol dire proprio questo :D Il mio Optimus 7 ha 16 GB, ma al momento ne ho occupati proprio 8... se non esageri con le app pesanti, sono ottimi ;)

2) cosa significa no mass storage?

Niente SD

3) no flash significa che non posso guardare i video su youtube??

C'è la pagina mobile, e WP7 supporta HTML5

4) ho parecchi film salvati da 4/8GB, "automatic transcoding provided by Zune software" significa che posso condividermi quelli e automaticamente li posso vedere sul cellulare senza problemi dato che vengono convertiti in automatica?

Esatto

5) c'è solo internet explorer su windows phone? quindi se voglio sincronizzare i preferiti dal pc dove uso firefox al cellulare non posso??

No, non puoi (per il momento)

In ogni caso, è di questi giorni la notizia che finalmente si è riusciti ad avere l'accesso all'intero filesystem da parte degli homebrew (e ho già visto che c'è una cartella contenente gli url dei preferiti del browser), quindi è questione di tempo prima che arrivi un homebrew che si occupi di questo :D

Anzi, se trovo il tempo provo a farlo io :D

lo pago 230 euro questo cellulare, in caso avreste una alternativa sotto i 350 euro che superi questi problemi?

Restando su WP7, su amazon puoi prendere il Lumia 800 bianco a 365€ con spedizione gratuita :D

Comunque, se vuoi passa sul thread di WP7 -> http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357

maximilian horizon
02-04-2012, 20:43
Restando su WP7, su amazon puoi prendere il Lumia 800 bianco a 365€ con spedizione gratuita :D

Comunque, se vuoi passa sul thread di WP7 -> http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261357

sisi quel cellulare l'ho preso proprio dalla lista in quel link, certo che è un bel salto da 230 a 365 euro :(

Creon
02-04-2012, 20:59
sisi quel cellulare l'ho preso proprio dalla lista in quel link, certo che è un bel salto da 230 a 365 euro :(

Se proprio vuoi un wp allora punta tutto sull'omnia, costa considerevolmente meno del lumia e ha stesso hw (e come fluidità e so siamo praticamente li). Inoltre se hai intenzione di usarlo con un piano internet hai a disposizione 25 gb di storage tramite skydrive e azzeri i problemi di spazio.

maximilian horizon
02-04-2012, 21:31
ce so veramente troppi modelli in giro, anche seguendo la guida su questo forum so cmq troppi!!! c'è il nokia lumia che ad esempio è molto simile oppure LG quantum che ha la tastiera...

quindi vi faccio una domanda e me la rischio:
devo andare in università(1 ora di tram) e voglio vedermi qualche telefilm nel viaggio, voglio usarlo come un lettore mp3 per sentirmi la musica e deve essere un windows phone.
tutto il resto non mi interessa, non devo ne giocarci ne fare altro.

omnia W è la scelta ideale??
(non ho intenzione di fare nessun abbonamento per internet sul cellulare)

pls aiutatemi che sto impazzendo a forza di vedere modelli!

p.s.
un ultima cosa, ma Zune non è come windows mesh vero? cioè simile ma cmq diverso

Unrealizer
03-04-2012, 02:49
ce so veramente troppi modelli in giro, anche seguendo la guida su questo forum so cmq troppi!!! c'è il nokia lumia che ad esempio è molto simile oppure LG quantum che ha la tastiera...

quindi vi faccio una domanda e me la rischio:
devo andare in università(1 ora di tram) e voglio vedermi qualche telefilm nel viaggio, voglio usarlo come un lettore mp3 per sentirmi la musica e deve essere un windows phone.
tutto il resto non mi interessa, non devo ne giocarci ne fare altro.

omnia W è la scelta ideale??
(non ho intenzione di fare nessun abbonamento per internet sul cellulare)

pls aiutatemi che sto impazzendo a forza di vedere modelli!

p.s.
un ultima cosa, ma Zune non è come windows mesh vero? cioè simile ma cmq diverso

fondamentalmente i wp7 hanno tutti lo stesso hardware a parità di generazione... Ad esempio il quantum, non venduto in Italia, è di prima generazione (snapdragon s1 a 1 GHz e Adreno 200), mentre i Lumia e l'omnia w sono di seconda (snapdragon s2 a 1.4 GHz e Adreno 205)

Se devi usarlo per questo 8 gb vanno più che bene secondo me... Comunque zune ti permette di decidere la qualità della musica sincronizzata: se il file originale ECCEDE il valore che hai impostato, viene ricodificato in wma, che a parità di bitrate ha una qualità più alta rispetto a mp3

zune è un lettore multimediale, l'equivalente Windows Phone di itunes... È comunque un ottimo software, provalo pure, non c'è bisogno di un wp7 o di uno zune per funzionare ;) ha anche una comoda funzione per condividere la sua libreria audio/video/immagini con una xbox collegata in rete locale

maximilian horizon
03-04-2012, 16:06
comprato!

c'è mica una sezione accessori per caso?

sto cercando un caricabatterie/stereo tipo quelli per l'iphone

Unrealizer
03-04-2012, 18:19
comprato!

c'è mica una sezione accessori per caso?

sto cercando un caricabatterie/stereo tipo quelli per l'iphone

Al contrario degli iphone, i WP7 non hanno connettori come quello della dock, ma soltanto la micro usb, di conseguenza no :D

(Il vantaggio è che il micro usb è standard, quindi troverai sempre dei caricabatterie compatibili, a volte io carico il mio optimus con il caricabatterie del dual sim da 15€ di mia madre...)

Comunque, se vuoi uno stereo da usare con il telefono, puoi prenderne uno bluetooth, ad esempio questo della Creative: qui (http://it.store.creative.com/altoparlanti/creative-d200/4-19775.aspx)

maximilian horizon
03-04-2012, 18:29
Comunque, se vuoi uno stereo da usare con il telefono, puoi prenderne uno bluetooth, ad esempio questo della Creative: qui (http://it.store.creative.com/altoparlanti/creative-d200/4-19775.aspx)

e c'è qualche differenza sostanziale da uno stereo bluetooth ad uno tipo quelli dell'iphone? (a parte il fatto che non mi fa da caricabatterie)

e usciranno mai nuovi stereo che fanno quello che dico io oppure è proprio impossibile e quindi inutile attendere?

maximilian horizon
03-04-2012, 21:54
come non detto ho risolto in un altro modo ^^

grazie mille a tutti, funziona tutto alla grande, è stata un ottima scelta grazie mille per i consigli!

p.s.
se qualcuno volesse informazioni sul samsung omnia w mi scriva pure una mail a simoinver2@gmail.com

Unrealizer
03-04-2012, 22:01
e c'è qualche differenza sostanziale da uno stereo bluetooth ad uno tipo quelli dell'iphone? (a parte il fatto che non mi fa da caricabatterie)

e usciranno mai nuovi stereo che fanno quello che dico io oppure è proprio impossibile e quindi inutile attendere?

come non detto ho risolto in un altro modo ^^

grazie mille a tutti, funziona tutto alla grande, è stata un ottima scelta grazie mille per i consigli!

p.s.
se qualcuno volesse informazioni sul samsung omnia w mi scriva pure una mail a simoinver2@gmail.com

Ti ho consigliato quello bluetooth perché così ha una comodità pari a quella dello stereo con connettore dock, se non superiore, ma niente ti impediva di usare un normale stereo con ingresso aux :D

Comunque a parte il jack audio, i WP7 non hanno altre uscite audio, quindi jack o bluetooth