PDA

View Full Version : Internet in inglese!!

Godrano
01-04-2012, 16:52
Ciao a tutti, new entry :D

Volevo fare una domanda: come si fa ad avere un browser (o anche solo una sessione) totalmente in inglese?

Mi spiego meglio: i siti internet vedono automaticamente che sono in italia e appaiono di conseguenza. Anche richiedendo la lingua inglese sito per sito, i siti che rendono risultati di ricerche (google, facebook, youtube...) lo fanno chiaramente dando risultati per italiani.

C'è un modo, un software o un'opzione dell'intero computer, che rende il mio browser come se appartenesse a un'utente che vive a new york, o a Londra? :D

Se può essere utile, ho un macbookpro con firefox come browser.

Grazie in anticipo per le risposte!

gargamella
01-04-2012, 19:45
Puoi cambiare la lingua di default del browser (su Firefox da preferenze/impostazioni/lingue), ma il fatto è che molti siti usano l'IP di provenienza per decidere i contenuti da mostrare.
Per dire, con google si può cambiare l'interfaccia, ma i risultati delle ricerche dipendono in ogni caso dal paese da cui ti connetti.

Se hai la necessità di visualizzare esattamente quanto viene mostrato altrove, dovresti appoggiarti ad un proxy o ad un tunnel vpn.

Godrano
02-04-2012, 06:38
Infatti volevo proprio i risultati come se fossi altrove.. non so come funziona il tunnel vpn ma conosco i proxy. Proverò le soluzioni che mi hai indicato, grazie! :)