PDA

View Full Version : Attivazione account Administrator su Sony Vaio

88Mike88
01-04-2012, 14:58
Ciao ragazzi, ho un problema urgente. Ho un Sony Vaio serie E ultimo modello.
Non riesco ad installare alcuni programmi perchè il mio unico account sul computer non ha i permessi completi da admin. Così ho provato dal prompt dei comandi il comando "net user administrator /active:yes" e mi dice "accesso negato". Ho anche provato anche a cercare "secpol.msc" ma non lo trova. Penso che la Sony abbia bloccato il pc in modo da non poter attivare l'account Administrator. Come posso attivarlo?
Grazie

Khronos
01-04-2012, 15:00
Non riesco ad installare alcuni programmi perchè il mio unico account sul computer non ha i permessi completi da admin.
che programmi sono e dove cerchi di installarli.
prova così. (click) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)

88Mike88
01-04-2012, 15:03
Grazie per la risposta veloce!
Alcuni programmi come firefox o sugarsync. Mi esce la schermata "Run as" e non posso andare oltre. Non riesco proprio ad avviare l'installazione! Non posso neanche scegliere dove li installa.
Mi sembra strano che non mi faccia attivare l'account dal prompt e non trovi "secpol.msc". Penso che siano funzioni bloccate da Sony.

Eress
02-04-2012, 19:19
Se non hai la versione Ultimate è normale che non trovi secpol.msc, è la gestione criteri, che manca sulle altre edizioni, anche se volendo si può installare col Gpedit installer. Per il resto dovresti rivolgerti dove l'hai comprato, come mai non sia possibile aprire un account amministratore, ameno che non ci sia qualche altro problema, tipo malware