PDA

View Full Version : [CZ+Sped] Apple MacBook 7,1 13.3" - Bianco - MC516T/A - Come Nuovo e potenziato

Deadoc3
01-04-2012, 15:06
Portatile in condizioni estetiche e funzionali perfette.

Modello 7,1 in policarbonato bianco.

Acquistato presso MediaWorld il 4 Marzo del 2011, ha ancora un anno di garanzia presso MediaWorld. Presente ovviamente scontrino di acquisto.

Batteria con soli 24 cicli di ricarica, coconut battery segna il 96%. Il portatile è stato "potenziato" con 8 Gb di ram al posto dei 2 originari.

Le caratteristiche tecniche sono:

- Processore Intel Core2Duo a 2,4 GHz
- 8 Gb di ram DDR3
- HD da 250 Gb.
- Nvidia 320M
- iSight
- WiFi
- Ethernet
- SuperDrive
- MiniDP
- Ethernet
- 2xUSB 2.0
- 1 uscita cuffie

Viene venduto con tutta la dotazione originale, comprendente:

- Scatola
- Sacchetto e tessuto proteggipolvere per la tastiera
- MagSafe
- Prolunga MagSafe
- DVD Originali SnowLeopard
- DVD App (iMovie+Garage Band+iPhoto+iDVD+iWeb)

Regalo inoltre custodia semirigida in neoprene di colore blu.

Prezzo: 580€

Valuto scambi solamente con iPhone 4 - iPhone 4s - iPad 2 - Nuovo iPad

http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc0480.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc0480.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc048hjh.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc048hjh.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc048jtj.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc048jtj.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc048wyw.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc048wyw.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc0485.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc0485.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc0488.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc0488.jpg) http://immagini.italyteamforum.net/thumbs/dsc0487.jpg (http://immagini.italyteamforum.net/?v=dsc0487.jpg)

Regole:

- Pagamento anticipato tramite ricarica postepay\paypal (commissioni a vostro carico).
- Spedizione a vostra scelta, rischio e carico.
- Precedenza alla consegna a mano ed al mio prezzo.
- Proposte non inerenti alle regole, solo in pm.
- In vendita anche altrove.
- Code max 12 ore.

cyber1967
01-04-2012, 16:03
Coda, invio MP

Deadoc3
01-04-2012, 17:02
Coda, invio MP

Risposto ;)

cyber1967
01-04-2012, 17:14
Risposto ;)

Pure io, penso si trovi l'accordo ;)

Deadoc3
01-04-2012, 17:23
Pure io, penso si trovi l'accordo ;)

Accordo trovato ;)

cyber1967
01-04-2012, 18:04
Accordo trovato ;)

Confermo ;-)

cyber1967
02-04-2012, 16:44
Pagamento effettuato ;)

Deadoc3
02-04-2012, 17:03
Pagamento effettuato ;)

Ricevuta la lettera vettore.

Appena il corriere passa a ritirare ti avviso ;)

cyber1967
08-04-2012, 17:47
Portatile arrivato, ottimo imballo, pacco integro senza un graffio.
Macbook in ottime condizioni generali, ho però riscontrato due problemi:

Tre viti nella parte superiore poco serrate (il coperchio sotto tarballava), la vite angolo sinistro mancante.
Questo è solo il primo.
Il macbook con gli 8gb di Ram e il disco di rirpristino originale snow leopard 10.6.4 effettua il ripristino ma a causa della non corretta gestione degli 8gb (risolta dalla versione 10.6.6) non consente l'aggiornamento o l'installazione di alcun update, esce un messaggio di errore e non esiste una versione retail superiore alla 10.6.0.
L'unico sistema di riportarlo alla piena e corretta funzionalità è rimuovere gli 8gb rimettendo i suoi 2 originali. (o togliere muna delle due sodimm lasciandolo a 4)
Ovviamente non è un'operazione fattibile tutti i giorni o da un inesperto.
Mi sono proposto al venbditore per risolvere i die problemi, un rimborso forfettario di 10€ per acquistare la ram e la vite mancante (cifrra stimata di 20€ che ho già autonomamente propsoto di dividere a metò)
Contattato il venditore sempre nei dovuti modi (ho tutti gli MP salvati) si è passati in sequenza:

1) Aspetta che cerco la vite
2) guarda nel pacco se cè la vite
3) secondo me col pacco ci hanno giocato a calcio (ammesso questo, ma il pacco non ha un graffio, la vite avrei dovuto trovarla dentro il sacchetto di plastica in cui era inserito sigillato ma non cè)
3) ok dammi i dati della postepay che provvedo al rimborso, figurati nessun problema
4) ...no... prima vorrei sapere cosa ne pesano nel forum
5) secondo me l'hai smontato tu, arrangiati
6) se proprio vuoi ripristinarlo col disco originale, smontalo e togli una barretta di ram (lascio a voi ogni commento superfluo....)
7) non ci penso proprio a rimborsarti.
.... fine delle risposte... non risponde più.

Da notare che lo smontaggio del coperchio da parte del venditore è certo dato l'upgrade agli 8gb, un maldestro e frettoloso rimontaggio ha fatto il destro, probabilmente in buona fede, ma quando si sbaglia basta ammetterlo, non succede nulla.
La cosa che mi dà tremendamente fastidio è essere stato costretto a scrivere questo post, avrei evitato volentieri.
Ho provato più volte a far ragionare il venditore tentando di risolvere bonariamente e privatamente la cosa, ma non ne vuole sapere, l'ultima risposta è stato un caloroso "Auguri di Buona Pasqua".(che contraccambio)
Il portatile funziona (non come dovrebbe dato che dovrò acquistare la ram originale, in caso dovessi rivenderlo per consentire all'acquirente di installarci snow leopard da disco originale in maniera funzionante al 100€, per ora ho ovviato installandoci Lion e va perfettamente dato che gli 8gb sono supportati nativamente), manca una vite e tre se non le stringevo perdevo pure quelle.
Esperienza con l'utente DEADOC3 NEGATIVA.
Sia la vite che la ram le ho gia ordinate a mie spese.
Non capisco perchè ci si debba rovinare la reputazione per 10€.
Ho pure per questione di principio proposto il reso del prodotto.... vi lascio immaginare la risposta.
Sconsiglio di acquistare da lui, se proprio volete farlo mettete subito le cose in chiaro e assicuratevi non ci siano inghippi dietro l'angolo, al minimo problemi sarà solo colpa vostra.
Adesso immagino ne seguirà una replica in cui si dirà che l'ho smontato io o che il portatile era perfetto e funzionante prima della partenza e che i servizi segreti hanno aperto il pacco, tolto una vite (senza rubare il portaile) e richiuso per bene sigillando le due scatole orignali (originale e scatola esterna)
Probabilmente il venditore sperava desistessi nei miei propositi, ma la questione di principio è tutelare i miei legittimi interessi avendo avuto a che fare con una persona poco ragionevole.
Inviata segnalazione allo staff.
Grazie.

Deadoc3
08-04-2012, 18:08
Portatile arrivato, ottimo imballo, pacco integro senza un graffio.
Macbook in ottime condizioni generali, ho però riscontrato due problemi:

Tre viti nella parte superiore poco serrate (il coperchio sotto tarballava), la vite angolo sinistro mancante.
Questo è solo il primo.
Il macbook con gli 8gb di Ram e il disco di rirpristino originale snow leopard 10.6.4 effettua il ripristino ma a causa della non corretta gestione degli 8gb (risolta dalla versione 10.6.6) non consente l'aggiornamento o l'installazione di alcun update, esce un messaggio di errore e non esiste una versione retail superiore alla 10.6.0.
L'unico sistema di riportarlo alla piena e corretta funzionalità è rimuovere gli 8gb rimettendo i suoi 2 originali. (o togliere muna delle due sodimm lasciandolo a 4)
Ovviamente non è un'operazione fattibile tutti i giorni o da un inesperto.
Mi sono proposto al venbditore per risolvere i die problemi, un rimborso forfettario di 10€ per acquistare la ram e la vite mancante (cifrra stimata di 20€ che ho già autonomamente propsoto di dividere a metò)
Contattato il venditore sempre nei dovuti modi (ho tutti gli MP salvati) si è passati in sequenza:

1) Aspetta che cerco la vite
2) guarda nel pacco se cè la vite
3) secondo me col pacco ci hanno giocato a calcio (ammesso questo, ma il pacco non ha un graffio, la vite avrei dovuto trovarla dentro il sacchetto di plastica in cui era inserito sigillato ma non cè)
3) ok dammi i dati della postepay che provvedo al rimborso, figurati nessun problema
4) ...no... prima vorrei sapere cosa ne pesano nel forum
5) secondo me l'hai smontato tu, arrangiati
6) se proprio vuoi ripristinarlo col disco originale, smontalo e togli una barretta di ram (lascio a voi ogni commento superfluo....)
7) non ci penso proprio a rimborsarti.
.... fine delle risposte... non risponde più.

Da notare che lo smontaggio del coperchio da parte del venditore è certo dato l'upgrade agli 8gb, un maldestro e frettoloso rimontaggio ha fatto il destro, probabilmente in buona fede, ma quando si sbaglia basta ammetterlo, non succede nulla.
La cosa che mi dà tremendamente fastidio è essere stato costretto a scrivere questo post, avrei evitato volentieri.
Ho provato più volte a far ragionare il venditore tentando di risolvere bonariamente e privatamente la cosa, ma non ne vuole sapere, l'ultima risposta è stato un caloroso "Auguri di Buona Pasqua".(che contraccambio)
Il portatile funziona (non come dovrebbe dato che dovrò acquistare la ram originale, in caso dovessi rivenderlo per consentire all'acquirente di installarci snow leopard da disco originale in maniera funzionante al 100€, per ora ho ovviato installandoci Lion e va perfettamente dato che gli 8gb sono supportati nativamente), manca una vite e tre se non le stringevo perdevo pure quelle.
Esperienza con l'utente DEADOC3 NEGATIVA.
Non capisco perchè ci si debba rovinare la reputazione per 10€.
Sconsiglio di acquistare da lui, se proprio volete farlo mettete subito le cose in chiaro e assicuratevi non ci siano inghippi dietro l'angolo, al minimo problemi sarà solo colpa vostra.
Adesso immagino ne seguirà una replica in cui si dirà che l'ho smontato io o che il portatile era perfetto e funzionante prima della partenza e che i servizi segreti hanno aperto il pacco, tolto una vite (senza rubare il portaile) e richiuso per bene sigillando le due scatole orignali (originale e scatola esterna)
Inviata segnalazione allo staff.
Grazie.

Ecco pronta la mia replica, come da accordi in pm (si era rimasti d'accordo che avremmo scritto sul post).

Il portatile è partito da casa mia in perfetto stato, come testimoniano le fotografie, fatte tra l'altro prima di metterlo dentro all'imballo e di non toccarlo più.

Ti ho già spiegato in pm che:

- Quando è partito da casa mia le viti c'erano tutte, e lo testimoniano le foto.
- Il coperchio è stato aperto un anno fa, richiuso, e mai più toccato; se effettivamente il montaggio fosse stato maldestro le viti le avrei dovute perdere nell'anno in cui è stato usato, e così non è stato, visto che da casa mia è partito perfettamente integro.

Dunque, visto che in fase di trattativa eri partito offrendomi 550€ spedizione compresa, e poi si era chiuso a 550 + spedizione (il cui costo, guarda caso, è di circa 10€) a me vengono tutti i dubbi del mondo che tu stia facendo tutta questa piazzata, inventandoti la perdita di una vite (RIPETO, da casa mia è partito con tutte le viti integre ed il coperchio non ballava minimamente) per avere 10 euro di rimborso forfettario.

Quindi, non vedo perchè dovrei rimborsarti di 10€ quando:

- Sapevi già che non avevo i 2 Gb di ram originali, visto che me lo avevi chiesto e ti ho detto di non averli (ho i messaggi).
- Il portatile è partito da casa mia con tutte le viti al suo posto, come testimoniano le foto.

Detto questo, esperienza di vendita decisamente NEGATIVA con te.

cyber1967
08-04-2012, 18:14
Ecco pronta la mia replica, come da accordi in pm (si era rimasti d'accordo che avremmo scritto sul post).

Il portatile è partito da casa mia in perfetto stato, come testimoniano le fotografie, fatte tra l'altro prima di metterlo dentro all'imballo e di non toccarlo più.

Ti ho già spiegato in pm che:

- Quando è partito da casa mia le viti c'erano tutte, e lo testimoniano le foto.
- Il coperchio è stato aperto un anno fa, richiuso, e mai più toccato; se effettivamente il montaggio fosse stato maldestro le viti le avrei dovute perdere nell'anno in cui è stato usato, e così non è stato, visto che da casa mia è partito perfettamente integro.

Dunque, visto che in fase di trattativa eri partito offrendomi 550€ spedizione compresa, e poi si era chiuso a 550 + spedizione (il cui costo, guarda caso, è di circa 10€) a me vengono tutti i dubbi del mondo che tu stia facendo tutta questa piazzata, inventandoti la perdita di una vite (RIPETO, da casa mia è partito con tutte le viti integre ed il coperchio non ballava minimamente) per avere 10 euro di rimborso forfettario.

Quindi, non vedo perchè dovrei rimborsarti di 10€ quando:

- Sapevi già che non avevo i 2 Gb di ram originali, visto che me lo avevi chiesto e ti ho detto di non averli (ho i messaggi).
- Il portatile è partito da casa mia con tutte le viti al suo posto, come testimoniano le foto.

Detto questo, esperienza di vendita decisamente NEGATIVA con te.

La spedizione mi è costata 17€ ma non è una cosa che ti riguarda.
Le foto puoi averle fatte anche un anno fa, ti stai arrampicando ma non importa, il portatile funziona ma l'esperienza post vendita è stata molto negativa.
Della serie, una volta che ho spedito tutto il resto non mi interessa.
Chiudo qui e ribadisco l'esperienza negativa con l'utente.
Aspetto un parere dallo staff.

Deadoc3
08-04-2012, 18:22
La spedizione mi è costata 17€ ma non è una cosa che ti riguarda.
Le foto puoi averle fatte anche un anno fa, ti stai arrampicando ma non importa, il portatile funziona ma l'esperienza post vendita è stata molto negativa.
Della serie, una volta che ho spedito tutto il resto non mi interessa.
Chiudo qui e ribadisco l'esperienza negativa con l'utente.
Aspetto un parere dallo staff.

Se per esperienza post-vendita intendi il fatto che debba essere pronto e scattante a credere a tutto quello che mi dici, è stata negativa anche per me.

TI RIPETO, per l'ennesima volta, poi mi son seccato di dirtelo, che le foto, in cui è EVIDENZIATA la presenza di TUTTE le viti, sono state fatte subito prima di riporre il portatile nella scatola. Dopo aver fatto le foto, il portatile non è più stato tolto dalla scatola, quindi non vedo come avrei potuto perdere la vite.

Una volta che ho spedito, come ti ho già scritto in pm, se il corriere gioca a calcio\pallavolo\basket con il tuo pacco, può solo dispiacermi, ma la colpa non è assolutamente mia, nè posso pagarne io le conseguenze (in questo caso la vite mancante).

cyber1967
08-04-2012, 18:36
Se per esperienza post-vendita intendi il fatto che debba essere pronto e scattante a credere a tutto quello che mi dici, è stata negativa anche per me.

TI RIPETO, per l'ennesima volta, poi mi son seccato di dirtelo, che le foto, in cui è EVIDENZIATA la presenza di TUTTE le viti, sono state fatte subito prima di riporre il portatile nella scatola. Dopo aver fatto le foto, il portatile non è più stato tolto dalla scatola, quindi non vedo come avrei potuto perdere la vite.

Una volta che ho spedito, come ti ho già scritto in pm, se il corriere gioca a calcio\pallavolo\basket con il tuo pacco, può solo dispiacermi, ma la colpa non è assolutamente mia, nè posso pagarne io le conseguenze (in questo caso la vite mancante).

Se avesse ricevuto un urto tale da togliere una vite e svitarne altre 3, adesso al posto del macbook starei giocando con un puzzle da 500 pezzi e avrei dovuto trovarla nel sacchetto di plastica che era sigillato.
Lo capisce anche un bambino.
Se la tua reputazione vale così poco mi spiace per te.
Buone cose.
:mc: