PDA

View Full Version : win7 non si avvia dopo settaggio con msconfig - numero processori in avvio

pippocasa
01-04-2012, 13:44
Salve a tutti!
Spero qualcuno possa aiutarmi a non formattare il pc di mia figlia.
Dopo aver letto su alcuni blog che era possibile migliorare l'avvio di win7 tramite la modifica in "configurazione di sistema" - "opzioni avvio" - "opzioni avanzate" - "numero processori", indicando il massimo dei processori all'avvio (2) non sono più stato in grado di far partire il pc che si ferma sempre alla maschera in cui scrive "avvio di Windows".
Facendo le dovute prove in avvio (tasti F2-F5-F8 e del) per entrare nel bios e comunque entrare nella maschera di ripristino di sistema non sono riuscito a concludere niente. Non posso entrare in nessuna delle modalità provvisorie e non conosco così bene il computer per poter entrare nel prompt e modificare le impostazioni di avvio (ammeso che da qui si possono modificare).
L'errore che mi fornisce al momento del ripristino è questo:

Strumento di ripristino all'avvio: impossibile ripristinare il computer automaticamente.
Firma problema:

Nome evento problema: StartupRepairOffline
Firma problema 01 6.1.7600.16385
Firma problema 02 6.1.7600.16385
Firma problema 03 unknown
Firma problema 04 21200675
Firma problema 05 AutoFailover
Firma problema 06 6
Firma problema 07 NoRootCause
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
è possibile modificare le impostazioni che ho modificato per l'avvio dal prompt?
è possibile far partire il S.O. con altri sistemi per modificare la configurazione in avvio e riportare il numero di processori in automatico o al limite a 1?
ci sono modi di rimediare a questa emerita c.....a che ho fatto?
POTRESTE AIUTARMI? :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
Carlo

tecno789
02-04-2012, 07:47
ma qual'è il processore in questione??

Eress
02-04-2012, 07:54
Quello non serve a velocizzare l'avvio, ma è solo una modalità di debug di eventuali problemi, probabilmente hai un problema al processore

tecno789
02-04-2012, 08:33
Quello non serve a velocizzare l'avvio, ma è solo una modalità di debug di eventuali problemi, probabilmente hai un problema al processore

ma in effetti mi sembra davvero strano. Nel senso se avesse comunque un quad core con quella modalità attivata verebbero utilizzati solo 2 core e l'avvio andrebbe comunque, non so secondo me il problema è altrove.

x_Master_x
02-04-2012, 09:01
Riesci almeno ad accedere al registro in modalità provvisoria? Devi modificare la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\State

La DWORD startup ha sicuramente valore 0x00000002(2), dovrà essere modificata in 0x00000001(1)

Se non riesci ad accedere al registro, puoi usare PC Regedit (http://www.pcregedit.com/) e modificare la chiave tramite il cd di boot