PDA

View Full Version : Thread Ufficiale: Silent Hill Downpour

[?]
01-04-2012, 11:05
.

[?]
01-04-2012, 11:08
Non sono d'accordo sul fatto che non fa paura... mentre son d'accordo sul lato tecnico, certi cali di frame non sono tollerabili nel 2012

-Mariello-
01-04-2012, 11:19
Ma dite è "obbligatorio" aver giocato l'homecoming prima di iniziare questo? Sarei tentanto di comprarlo, ma mi sa che intanto prima mi rigioco il 2 e il 3 della collection e poi questo......
Quoto una mia domanda che avevo fatto nell'altro thread :stordita:

[?]
01-04-2012, 11:28
Quoto una mia domanda che avevo fatto nell'altro thread :stordita:

Io ci sto giocando e si riesce a giocare benissimo...

Pero' son bloccato ora :asd:

Mi dice di scoprire chi manda le volanti in giro per la citta'... il problema è che io escendo giu dalle scale e finisco sotto terra tra corridoi stretti dove ci sono solo tubi arrugginiti, li giro ma non mi fa fare niente... In piu' sono entrato in una casa da una finistrelle al piano terra, entro in una stanza dove c'è una tipa che piange ma non la vedo, non posso fare niente se non raccogliere una pistola alchè una specie di ombra mi colpisce ma è tutto buio e non vedo niente.. posso solo scappare o morire

-Mariello-
01-04-2012, 11:30
;37205154']Io ci sto giocando e si riesce a giocare benissimo...

Pero' son bloccato ora :asd:

Ma quindi la storia non è legata all'Homecoming?

[?]
01-04-2012, 11:37
Ma quindi la storia non è legata all'Homecoming?

Io non ho giocato Homecoming... ma piu' o meno riesco a capire cosa succede

Fatal Frame
01-04-2012, 11:41
Impressioni iniziali mie:

Allora, ci ho giocato due orette e ho passato il primo otherworld...

Che dire, è presente qualche chicca dei vecchi SH (la musica di selezione oggetto, la vita che non si rigenera automaticamente, la mappa, la scelta della difficoltà per azione ed enigmi, ecc.), le musiche sono fatte bene anche se non ai livelli dei vecchi

L'otherworld invece di essere una parte del gioco che doveva far paura (vi ricordate com'erano quelli del 3, e di Origin, e del PRIMO ?) a dire la verità faceva ridere, senz'anima, forse le prossime saranno più belle... comunque sembra ridicolo dover scappare d una luce rossa, non potevano lasciarlo come nei vecchi? O mi cambi tutto o mi lasci tutto com'è, non che mezze cose sono del vecchio SH, e mezze, tra cui la parte più bella, me le rovini così
Ci ho giocato ancora ieri sera, ho incontrato i primi mostri, non ho ben capito come affrontarli senza farmi colpire visto che sono velocissimi, e a me piacevano belli lenti come nei SH vecchi... :)

Comunque l'UE3 ha un po' rotto :D

[?]
01-04-2012, 11:49
Ci ho giocato ancora ieri sera, ho incontrato i primi mostri, non ho ben capito come affrontarli senza farmi colpire visto che sono velocissimi, e a me piacevano belli lenti come nei SH vecchi... :)

Comunque l'UE3 ha un po' rotto :D

Alla vecchia maniera... memorizzi l'attacco che è sempre uguale... colpisci un paio di volte e scappi :asd:

Jeegsephirot
01-04-2012, 11:50
e a me piacevano belli lenti come nei SH vecchi... :)

ti piace vincere facile......... ponziponziponponpon

[?]
01-04-2012, 11:51
ti piace vincere facile......... ponziponziponponpon

Comunque è vero non è facile, io son morto un bel po' di volte... tra l'altro mi sembra che i nemici non siano contati, cioè se giri per la citta' ogni tanto ne vengono fuori altri

Fatal Frame
01-04-2012, 11:58
Saranno stati pure facili da abbattere, però ad ogni mostro ti cagavi sotto, erano lenti ma parecchio disturbanti

Comunque in SH3 bisognava saltarne mezzi che le minuzioni non bastavano proprio, e quelli alti erano facili da abbattere a mani nude (o col bastone) ??

[?]
01-04-2012, 12:00
Saranno stati pure facili da abbattere, però ad ogni mostro ti cagavi sotto, erano lenti ma parecchio disturbanti

Comunque in SH3 bisognava saltarne mezzi che le minuzioni non bastavano proprio, e quelli alti erano facili da abbattere a mani nude (o col bastone) ??

Ma devi sempre scappare quando puoi... qui trovi una pistola ogni 20 anni con 3 colpi in croce... Io quando trovo un ascia non la mollo piu' finchè non me la fan perdera il gioco:rolleyes:

Fatal Frame
01-04-2012, 12:45
;37205323']Ma devi sempre scappare quando puoi... qui trovi una pistola ogni 20 anni con 3 colpi in croce... Io quando trovo un ascia non la mollo piu' finchè non me la fan perdera il gioco:rolleyes:
Infatti, come mai stavo combattendo con la chiave inglese e mi sono trovato a mani nude ??

[?]
01-04-2012, 13:39
Infatti, come mai stavo combattendo con la chiave inglese e mi sono trovato a mani nude ??

Avrai premuto il tasto per lanciare l'arma...

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Fatal Frame
01-04-2012, 13:56
;37205881']Avrai premuto il tasto per lanciare l'arma...

Se l arma non si deteriora con l uso è possibile

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

[?]
01-04-2012, 18:34
Se l arma non si deteriora con l uso è possibile

Alcune si, tipo quelli di legno

The_Crimson_King
02-04-2012, 10:16
Domandina per i fan della serie: se vi chiedessi di stilare la classifica dei vostri Silent Hill preferiti, come rispondereste?
Per ora, io, personalmente, direi:

1) Silent Hill 2
2) Silent Hill
<vuoto cosmico abissale>
3) Silent Hill 3
4) Silent Hill Origins
5) Silent Hill Homecoming
6) Silent Hill Downpour
7) Silent Hill 4: The Room
8) Silent Hill: Shattered Memories

Fatal Frame
02-04-2012, 16:10
Domandina per i fan della serie: se vi chiedessi di stilare la classifica dei vostri Silent Hill preferiti, come rispondereste?

1) Silent Hill 2
2) Silent Hill
<vuoto cosmico abissale>
3) Silent Hill 3
4) Silent Hill Origins
6) Silent Hill Downpour
Mi piace

[?]
02-04-2012, 21:23
Alla fine l'ho ricominciato a Facile:mbe:
Morivo sempre, tra l'altro dopo 4 ore circa di gioco ero ancora al 16%:mbe:
Mah...

City Hunter '91
02-04-2012, 23:45
;37213497']Alla fine l'ho ricominciato a Facile:mbe:
Mah...

lol

Cmq da quello che leggo qui ed in giro, non e' da buttare via silent hill verypoor

Fatal Frame
02-04-2012, 23:50
;37213497']Alla fine l'ho ricominciato a Facile:mbe:
Mah...
Eehh ma sei niubbo allora :fagiano:

[?]
03-04-2012, 06:51
Eehh ma sei niubbo allora :fagiano:

Bhe... non sono tra gli sfigati che nel sondaggio han messo che giocano più di due ore al giorno tutti i giorni se vuol dire niubbo :asd: comunque no, non è da buttare come storia e come survival... lo è tecnicamente, grafica scarsa x il 2012 (x dire, il primo Gears of war è anni luce avanti) con cali di frame imbarazzanti a volte

Varg87
03-04-2012, 08:56
Ma per pc niente? Arriverà prima o poi? Che palle ste esclusive!

Trestar
07-04-2012, 17:38
Della grafica sinceramente me ne frego, ma l'atmosfera invece DOV'E'???
I mostri mi fanno ridere, ma come corrono? Si attaccano dietro le spalle, che assomigliano più a delle ragazze brutte e assatanate..
altri si attaccano ai muri, che mi sembrano i ricombinanti di bioshock.
Doveva chiamarsi Silent Raider....

Susanoo78
07-04-2012, 18:01
I mostri mi fanno ridere, ma come corrono? Si attaccano dietro le spalle, che assomigliano più a delle ragazze brutte e assatanate..

:asd: :asd: :asd:

R3D
07-04-2012, 19:03
Lo sto giocando da qualche ora in versione PS3....
Come considerazione tecniche...devo dire che graficamente non sarebbe proprio malaccio....se non fosse per il motore grafico che si "pianta" un pò troppo spesso....bello l'effetto delle luci ma il frame rate a volte accusa un pò troppo!!!
Perfino su di un televisore a 200hz che si sa che rende (se lo si vuole) le immagini belle fluide.....fa fatica pure lui....e pensare che i replay di Gran turismo sono fluidissimi come durante il gioco.....quindi la dice lunga sul frame rate!!!

Mi piacciono invece abbastanza gli interni...decisamente superiori come grafica, anche se non all'altezza degli ambienti delle origini.....restituisce comunque una buona atmosfera.

Grave mancanza e direi addirittura ingiustificabile per questo tipo di giochi...è un opzione per l'audio in dolby surround 5.1...ma dico....era da almeno 4 anni che non mi capitava un gioco senza l'audio multicanale...ok che non tutti dispongono di questo optional....ma cavolo...sai che salti o che aiuto restituisce poter individuare da che parte arrivino rumori sinistri e non?....per me è ingiustificabile....e spero in un upgrade da parte di konami-.....anche se ad essere sincero...il precedente Silent non è mai stato upgradato....e comunque al comparto audio non basterebbe un upgrade....

Per quanto riguarda il gioco vero e puro...per ora ho fatto troppo poco per poterne apprezzare le sue doti...però apprezzo abbastanza il fatto che si possa ispezionare parecchie case e le porte che non si aprono sono davvero poche...decisamente meglio del passato in questo.

Ottima (per ora) l'alternarsi di fasi di ricerca/combattimenti ed enigmi...per ora abbastanza calibrata.

Domani andrò avanti ancora un pò....ripeto....davvero ci sono rimasto male per quanto riguarda l'audio....avere solo i 2 canali stereo è quasi roba da PS1....visto che già con la PS2 si aveva qualche titolo in 5.1.
Personalmente mi mancano moltissimo le colonne sonore di Yamahoca....(ma è soggettivo)...per ora poca sfondo musicale e forse a volte troppo rumore di fondo...o effetti sonori che a volte sono troppo "alti" e ci traggono in inganno...

Se posso permettermi di dare un voto (per ora superficiale)....gli darei un 7- per ora....magari andando avanti migliora!!!

P.s. da appassionato della saga comunque...che sia scarso o buono poco importa.....l'importante è averne uno da giocare! ;)

Ciao e scusate se qualcuno non dovesse essere d'accordo con quanto detto!!!

Ciao ciao....

Ar_Es
08-04-2012, 17:37

1) Silent Hill 2
2) Silent Hill
<vuoto cosmico abissale>
3) Silent Hill 3
4) Silent Hill Origins
6) Silent Hill Downpour
Silent hill origins e homecoming, i miei preferiti :D
Mi ricordo che Origins l'avrò finito 3-4-5 volte.. sulla psp, bei tempi :D
A breve mi compro anche Downpour, e vediamo un pò :D

Ar_Es
08-04-2012, 17:39
Lo sto giocando da qualche ora in versione PS3....
Come considerazione tecniche...devo dire che graficamente non sarebbe proprio malaccio....se non fosse per il motore grafico che si "pianta" un pò troppo spesso....bello l'effetto delle luci ma il frame rate a volte accusa un pò troppo!!!
Perfino su di un televisore a 200hz che si sa che rende (se lo si vuole) le immagini belle fluide.....fa fatica pure lui....e pensare che i replay di Gran turismo sono fluidissimi come durante il gioco.....quindi la dice lunga sul frame rate!!!

Mi piacciono invece abbastanza gli interni...decisamente superiori come grafica, anche se non all'altezza degli ambienti delle origini.....restituisce comunque una buona atmosfera.

Grave mancanza e direi addirittura ingiustificabile per questo tipo di giochi...è un opzione per l'audio in dolby surround 5.1...ma dico....era da almeno 4 anni che non mi capitava un gioco senza l'audio multicanale...ok che non tutti dispongono di questo optional....ma cavolo...sai che salti o che aiuto restituisce poter individuare da che parte arrivino rumori sinistri e non?....per me è ingiustificabile....e spero in un upgrade da parte di konami-.....anche se ad essere sincero...il precedente Silent non è mai stato upgradato....e comunque al comparto audio non basterebbe un upgrade....

Per quanto riguarda il gioco vero e puro...per ora ho fatto troppo poco per poterne apprezzare le sue doti...però apprezzo abbastanza il fatto che si possa ispezionare parecchie case e le porte che non si aprono sono davvero poche...decisamente meglio del passato in questo.

Ottima (per ora) l'alternarsi di fasi di ricerca/combattimenti ed enigmi...per ora abbastanza calibrata.

Domani andrò avanti ancora un pò....ripeto....davvero ci sono rimasto male per quanto riguarda l'audio....avere solo i 2 canali stereo è quasi roba da PS1....visto che già con la PS2 si aveva qualche titolo in 5.1.
Personalmente mi mancano moltissimo le colonne sonore di Yamahoca....(ma è soggettivo)...per ora poca sfondo musicale e forse a volte troppo rumore di fondo...o effetti sonori che a volte sono troppo "alti" e ci traggono in inganno...

Se posso permettermi di dare un voto (per ora superficiale)....gli darei un 7- per ora....magari andando avanti migliora!!!

P.s. da appassionato della saga comunque...che sia scarso o buono poco importa.....l'importante è averne uno da giocare! ;)

Ciao e scusate se qualcuno non dovesse essere d'accordo con quanto detto!!!

Ciao ciao....

Per la grafica, come sono le texture? :)

R3D
08-04-2012, 18:34
Ciao....le texture siamo alle solite....alcune sono slavate e altre abbastanza buone....diciamo e forse un pò qui mi ripeto che, gli esterni sono forse la parte peggiore...(ma io ancora sono all'inizio)....mentre gli interni li trovo migliori dal punto di vista del precedente "homeComing"....per quanto riguarda le texture....mentre invece manca un pò l'atmosfera degli interni lugubri dei vecchi silent ad esempio il 3 oppure l'ospedale psichiatrico del mitico Silent Hill 2....comunque nel complesso direi che "senza infamia e senza lode" calza a pennello!!!

Ripeto grave mancanza, la cura dell'audio che nella sola versione a 2 canali stereo è assolutamente INADATTA a questo tipo di giochi!!

Ora provo ad andare un poco avanti e poi vi dico se migliora oppure peggiora!!!
A dopo.

[?]
08-04-2012, 19:18
L'ho accantonato... non riesco a giocarci è troppo dispersivo, 200 porte ecc.... Rebirth l'ho posso finire a memoria, sto silent hill invece bho... non mi ci trovo

Fatal Frame
08-04-2012, 19:35
;37245853']L'ho accantonato... non riesco a giocarci è troppo dispersivo, 200 porte ecc.... Rebirth l'ho posso finire a memoria, sto silent hill invece bho... non mi ci trovo
Troppe porte?

Ar_Es
08-04-2012, 19:47
Ciao....le texture siamo alle solite....alcune sono slavate e altre abbastanza buone....diciamo e forse un pò qui mi ripeto che, gli esterni sono forse la parte peggiore...(ma io ancora sono all'inizio)....mentre gli interni li trovo migliori dal punto di vista del precedente "homeComing"....per quanto riguarda le texture....mentre invece manca un pò l'atmosfera degli interni lugubri dei vecchi silent ad esempio il 3 oppure l'ospedale psichiatrico del mitico Silent Hill 2....comunque nel complesso direi che "senza infamia e senza lode" calza a pennello!!!

Ripeto grave mancanza, la cura dell'audio che nella sola versione a 2 canali stereo è assolutamente INADATTA a questo tipo di giochi!!

Ora provo ad andare un poco avanti e poi vi dico se migliora oppure peggiora!!!
A dopo.

Grazie per la risposta, comunque sia, non è malaccio dai.
Calcolando che io sono un fan sfegatato di silent hill, mi piacerà :D

[?]
09-04-2012, 06:55
Troppe porte?

Ero alla biblioteca

3D Prophet III
10-04-2012, 07:16
;37245853']L'ho accantonato... non riesco a giocarci è troppo dispersivo, 200 porte ecc.... Rebirth l'ho posso finire a memoria, sto silent hill invece bho... non mi ci trovo

Se hai intenzione di rivenderlo, fammi un fischio. ;)

[?]
10-04-2012, 08:02
Se hai intenzione di rivenderlo, fammi un fischio. ;)

Gia' piazzato

Jeegsephirot
10-04-2012, 08:06
Certo che il sistema di combattimento è pessimo, praticamente non si può non subire colpi durante la lotta contro un mostro. Se mi lamentavo di quello di Homecoming, ora lo rimpiango.
Detto questo una volta che arrivi a Silent Hill il gioco si fa parecchio interessante, anche perchè la prima parte non mi stava convincendo per nulla

[?]
10-04-2012, 08:09
Certo che il sistema di combattimento è pessimo, praticamente non si può non subire colpi durante la lotta contro un mostro. Se mi lamentavo di quello di Homecoming, ora lo rimpiango.
Detto questo una volta che arrivi a Silent Hill il gioco si fa parecchio interessante, anche perchè la prima parte non mi stava convincendo per nulla

Come no? Premi Y e ti pari

Jeegsephirot
10-04-2012, 08:20
;37250655']Come no? Premi Y e ti pari

non serve a niente parare, tanto un colpo ti arriva sicuro visto che rompono la difesa come niente. Ancor meno ti serve parare se come armi hai sassi o mattoni, e ci sono state occasioni in cui in giro c'erano solo quelli a disposizione

[?]
10-04-2012, 08:22
non serve a niente parare, tanto un colpo ti arriva sicuro visto che rompono la difesa come niente. Ancor meno ti serve parare se come armi hai sassi o mattoni, e ci sono state occasioni in cui in giro c'erano solo quelli a disposizione

No guarda che non è assolutamente cosi.
Se hai un'ascia, un badile, un'asta di ferro ecc. ti pari benissimo per esempio con le tizie che ti graffiano, vai avanti mezz'ora a parare che non ti prendono mai.

Jeegsephirot
10-04-2012, 08:31
;37250709']No guarda che non è assolutamente cosi.
Se hai un'ascia, un badile, un'asta di ferro ecc. ti pari benissimo per esempio con le tizie che ti graffiano, vai avanti mezz'ora a parare che non ti prendono mai.

Boh non credo di essere diventato di colpo un inetto :asd: , ma io il tasto della parata lo premo eccome, e le bastarde mi menano lo stesso :D

R3D
10-04-2012, 08:44
boh...parare o non parare, quando ti attaccano in 3 c'è poco da fare....se non tirare badilate a destra e manca!!!

Però anche se il sistema di combattimento fa cacà....bisogna dire anche che si prendono delle scornate ma la vita scende di pochissimo....anzi mi è capitato che mi saltasse in groppa una sgarrupata urlatrice...e quando sono andato a vedere quanto danno avesse fatto...non ha marcato nulla?!?!...:mbe:

Quindi se il sistema di combattimento fa acqua...lo fa pure il sistema di gestione danni!!! :p

A parte questo...sono arrivato in città....che dire...non vorrei fare sportellate ma....a chi diceva che c'è più ricerca che combattimenti io rispondo....ma dove?!?!....praticamente ogni volta che si attraversa una strada o si ritorna per i propri passi....ci si deve scornare con qualcuno!!
Altra cosa che ho notato...non serve ammazzare tutto ciò che si muove nella speranza di poter girovagare in tutta tranquillità per la città....si riformano....e poi....beh non posso aggiungere altro...altrimenti finisce che svelo troppi particolari...comunque continuo a sostenere che gli ambienti chiusi rendono molto più che gli esterni...speriamo comunque in un update...magari per togliere questi fastidiosi scatti che di tanto in tanto ci fanno trovare con la visuale volta completamente al cielo.....:p

[?]
10-04-2012, 09:06
Boh non credo di essere diventato di colpo un inetto :asd: , ma io il tasto della parata lo premo eccome, e le bastarde mi menano lo stesso :D

Mai pensato, ma nemmeno io sono un coglione scusa :asd:
Prova e vedi che se ti fermi, tieni premuto Y e la tizia ti legna puoi stare li' pure mezz'ora che non ti toglie energia (sempre se hai un arma decente, se usi un sasso ovviamente ti prende).
Certo che se ti attacca di lato oppure sono in 3 ti prendono...

The_Crimson_King
11-04-2012, 23:15
Sto gioco mi sta prendendo veramente! Stasera il sottoscritto si e' esibito in un urlo da soprano quando Murphy scende nello scantinato di una casa e si sente la donna piangere, la quale zocc... donna si scopre essere invisibile ed assatanata :D

R3D
13-04-2012, 09:49
mi aspettavo qualche commento o recensione in più....o state tutti giocando come matti....oppure piace proprio poco poco....:mbe: !!

Dominik toretto
13-04-2012, 14:20
Ragazzi ma lo consigliate o no? Sopratutto si respira l'aria di silent Hill by Playstation o è una diciamolo cagata? :)

[?]
13-04-2012, 14:23
Ragazzi ma lo consigliate o no? Sopratutto si respira l'aria di silent Hill by Playstation o è una diciamolo cagata? :)

L'atmosfera x me c'è tutta.... ma certe carenze (modalita' di combattimento, framerate ridicolo ecc.) non lo pagherei piu' di 20€

Dominik toretto
13-04-2012, 14:33
;37272364']L'atmosfera x me c'è tutta.... ma certe carenze (modalita' di combattimento, framerate ridicolo ecc.) non lo pagherei piu' di 20€

Capito Grazie per la dritta! qualche gioco da consigliare? Action/Horror?

R3D
13-04-2012, 14:35
Ciao....bella responsabilità che ci accolli....
Ti posso dire che IO, come fan della serie...l'ho preso e sono ancora agli inizi perchè ho pochissimo tempo per giocarlo...tipo un 3/4 ore la settimana....però per ora non mi sono pentito....certo l'ipe era di gran lunga maggiore...ma se sei un vero fan, riuscirai a trovarci il solito sapore che ha sempre dato....ovviamente IMHO!!!

Ciao.

Trestar
14-04-2012, 14:38

Mettiamola così: è un Buon Gioco. Sono arrivato al 25%, e le impressioni sono nel complesso buone, ma dimenticati l'atmosfera malata dei primi Silent Hill :(
Si, ci sono gli edifici fatiscenti, le stanze buie, ma non basta di certo questo a rendere un ambientazione MALATA...
Io corro per le stanze sentendomi Rambo, non sto provando (per il momento) quell'angoscia opprimente dei vecchi titoli.

P.s. Confermo che ti puoi parare per mezz'ora quando c'è un solo mostro.

Ar_Es
15-04-2012, 14:13
;37272364']L'atmosfera x me c'è tutta.... ma certe carenze (modalita' di combattimento, framerate ridicolo ecc.) non lo pagherei piu' di 20€

E' addirittura così evidente il problema dei fps?

The_Crimson_King
16-04-2012, 09:53
si, secondo me e' snervante all'inverosimile. :muro:
a volte capita che lagga persino negli interni.

[?]
16-04-2012, 09:59
E' addirittura così evidente il problema dei fps?

Bhe.. prima di mollarlo mi è capitato per due volte in citta', durante il temporale di essere attaccato da 3 tizie e per due volte son morto perchè il framerate arrivava a 0, quindi venivo colpito senza potere fare nulla... e il gioco è pure installato su HD :asd:

Fatal Frame
16-04-2012, 10:06
;37286786']Bhe.. prima di mollarlo mi è capitato per due volte in citta', durante il temporale di essere attaccato da 3 tizie e per due volte son morto perchè il framerate arrivava a 0, quindi venivo colpito senza potere fare nulla... e il gioco è pure installato su HD :asd:

XBOX ?? Sembra un 386 la console allora ??

[?]
16-04-2012, 10:32
XBOX ?? Sembra un 386 la console allora ??

Xbox, è ottimizzato a culo, tutto li'.

Fatal Frame
16-04-2012, 15:40
Che rottura i mostri che cadono dal soffitto ...

Sono ancora alla miniera, sembra tipo SAW, e invece di creare tensione annoia parecchio, inaccettabile per un Silent Hill

Come atmosfera gli altri era malati, questo non mi sembra per nulla...

R3D
16-04-2012, 15:44
Secondo voi allora quale è meglio?!?!....PS3 o XBox?....precisiamo non voglio tirare su alcuna polemica....lo chiedo perchè possiedo entrambe le consolle...e come per abitudine ho acquistato la versione PS3 (visto che ho tutti i vecchi per PS3) e non ho neppure degnato di uno sguardo la versione XBox....ma ora mi fate venire il dubbio che ho sbagliato scelta!!!

[?]
16-04-2012, 16:04

Sono ancora alla miniera, sembra tipo SAW, e invece di creare tensione annoia parecchio, inaccettabile per un Silent Hill

Non aspettarli, vagli incontro appena cadono, li colpisci per primo

Ar_Es
16-04-2012, 17:36

Sarà un punto morto :D
Anche in Homecoming c'erano un pò di punti morti, però comunque un pò di ansia, il gioco, te la metteva!
;37286786']Bhe.. prima di mollarlo mi è capitato per due volte in citta', durante il temporale di essere attaccato da 3 tizie e per due volte son morto perchè il framerate arrivava a 0, quindi venivo colpito senza potere fare nulla... e il gioco è pure installato su HD :asd:

Addirittura a 0?? :eek:
Ma sarà qualche bug che si risolverà con un aggiornamento.. o forse no? Speriamo per ps3 sia meglio!

Cri92
16-04-2012, 21:55
Comprato anche io questo SH Downpour...tralasciando il discorso frame-rate che effettivamente a volte cala in modo scandaloso, a me sta piacendo parecchio come gioco.
Mi mancavano davvero giochi come questo...

Ar_Es
16-04-2012, 23:51
Comprato anche io questo SH Downpour...tralasciando il discorso frame-rate che effettivamente a volte cala in modo scandaloso, a me sta piacendo parecchio come gioco.
Mi mancavano davvero giochi come questo...

Ragazzi ma tagliando la testa al toro..
Li vale questi 55€? Link. (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-ps-3_silent_hill_downpour.aspx)

[?]
17-04-2012, 06:27
Li vale questi 55€? Link. (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videogiochi-per-ps-3_silent_hill_downpour.aspx)

X me assolutamente no

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

The_Crimson_King
17-04-2012, 07:31
Secondo voi allora quale è meglio?!?!....PS3 o XBox?....precisiamo non voglio tirare su alcuna polemica....lo chiedo perchè possiedo entrambe le consolle...e come per abitudine ho acquistato la versione PS3 (visto che ho tutti i vecchi per PS3) e non ho neppure degnato di uno sguardo la versione XBox....ma ora mi fate venire il dubbio che ho sbagliato scelta!!!

Secondo me PS3. Ho avuto modo di provarlo su 360, pur avendolo su PS3 e credo che sulla scatoletta microsoft ci sia piu' lag.

Cri92
17-04-2012, 11:51

Da un punto di vista tecnico sicuramente no, sta a te decidere...io appena ho letto le varie recensioni l'ho comprato perchè aspettavo da tanto un gioco con un'atmosfera simile... ;)

CapodelMondo
17-04-2012, 13:33
in un periodo in cui questo genere di giochi sembra destinato a finire solo a sparatorie e cazzotti un silnt hill (per quanto carente tecnicamente come leggo) va preso per me.

io l ho prenotato subito perchè amo il genere e penso silent hill, nel bene e nel male, sia rimasto l'unico rappresentante degno su cui ancora si sviluppa. aggiungerei alan wake se non fosse che un seguito non è certo.

Ar_Es
17-04-2012, 13:48
Da un punto di vista tecnico sicuramente no, sta a te decidere...io appena ho letto le varie recensioni l'ho comprato perchè aspettavo da tanto un gioco con un'atmosfera simile... ;)
;37292399']X me assolutamente no

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Magari aspetto che cali un pochino? :D
Perchè a me son sempre piaciuti i silent hill, se comunque, questo gioco, si mantiene sulla linea dei precedenti.. insomma non dovrebbe essere 'accio come gioco, mettendo da parte i bug! :)

turbofantasyfan
17-04-2012, 14:45
volevo prenderlo ma mi sa che attendo e lo trovo usato sui 30 euri.. :D

Cri92
17-04-2012, 15:09
in un periodo in cui questo genere di giochi sembra destinato a finire solo a sparatorie e cazzotti un silnt hill (per quanto carente tecnicamente come leggo) va preso per me.

io l ho prenotato subito perchè amo il genere e penso silent hill, nel bene e nel male, sia rimasto l'unico rappresentante degno su cui ancora si sviluppa. aggiungerei alan wake se non fosse che un seguito non è certo.

Concordo su tutto.

Per chi l'ha già finito ho è già un po' avanti...

Ma quanto mi stò cagando sotto dentro la biblioteca! :eekk: Quel sottofondo di voci che si alternano da tutte le parti (per chi ha un impianto 5.1) mette un'ansia incredibile!

Trestar
18-04-2012, 15:59
Concordo su tutto.

Ma quanto mi stò cagando sotto dentro la biblioteca! :eekk: Quel sottofondo di voci che si alternano da tutte le parti (per chi ha un impianto 5.1) mette un'ansia incredibile!

Grazioso..... ma se hai giocato i primi 2, questo è a malapena un Thriller.
La cosa che più mi scoccia sono le parti nell' Otherworld che adesso sono le più "rilassanti" :mc:
Comunque rimane un bel gioco visto il piattume del momento sul genere, ma
pensare che 10 anni fa eravamo più avanti, mi fa piangere.

R3D
18-04-2012, 16:22
Concordo su tutto.

Mi spiegheresti come fai a sentirlo in 5.1 visto che nativamente è e rimarrà solo a 2 canali?!?!?!
Io ho forzato l'amplificatore sulla modalità 7 canali in modo da avere la stereofonia anche sui posteriori...e crere un filino di ambienza...ma ti posso giurare che il vero 5.1 ovvero 5 canali indipendenti non esistono in questo gioco!!!

Verifica per favore...te lo chiedo perchè non sei il primo che dice così....

Cri92
18-04-2012, 18:54
Mi spiegheresti come fai a sentirlo in 5.1 visto che nativamente è e rimarrà solo a 2 canali?!?!?!
Io ho forzato l'amplificatore sulla modalità 7 canali in modo da avere la stereofonia anche sui posteriori...e crere un filino di ambienza...ma ti posso giurare che il vero 5.1 ovvero 5 canali indipendenti non esistono in questo gioco!!!

Verifica per favore...te lo chiedo perchè non sei il primo che dice così....

Sicuro che non sia la SH Hd collection ad essere a due canali?
Il sintoampli mi rileva in ingresso il segnale dolby digital 5.1 e lo spara fuori direttamente così come entra, visto che ho impostato la modalità "dolby digital"... e ti garantisco che sento il suono provenire anche dai diffusori posteriori, a meno che stia diventando pazzo... :eek:
Potrebbe anche essere che il gioco sia in 2 canali ma la console rielabori il segnale e lo mandi fuori in 5.1, anche perchè il suono che si sente è spesso uguale su tutti i canali (la console l'ho impostata su dolby digital...) ...potrebbe essere una cosa tipo centrale= anteriori sx + anteriore dx e posteriori=frontali...così si spiega anche il suono diverso dei surround in alcuni casi, visto che sarebbe cmq un segnale stereofonico.

R3D
18-04-2012, 20:12
...non si capisce molto cosa vuoi dire...ti assicuro che il segnale è un normalissimo segnale stereofonico a 2 canali....ne più e ne meno!!!

Ho un sistema audio dedicato e non sbaglia l'interpretazione del segnale audio.
Sono andato a sbirciare forum stranieri e tutti lamentano l'assenza di un audio multicanale...dicendo che il solo 2 canali stereo per un gioco così è RIDICOLO!!!

Per quello che ti ho detto di verificare...non so che sistema audio hai...ma dovresti mettere o il "Pure Direct" oppure lo "Straight"...che per definizione non filtrano il segnale audio e te lo restituiscono proprio come la fonte lo legge...in questo modo dovresti identificare che tipo di audio stai ascoltando.

Io ad esempio quando gioco a questo silent ho la stessa codifica che mi da il digitale terrestre quando guardo "porta a porta"...:p ... detto tutto.

Metto Homecoming e le cose cambiano e di tanto!!!
Ad esempio mi fermo davanti ad un televisore acceso...di cui è facile sentirne il rumore bianco....e ruotando lentamente la visuale, ne sento la fonte che ruota intorno a me...è facile individuare i rumori emessi dai nemici e crea un atmosfera che rispetto a questo è incalcolabile...io lo condanno solo per questa grave mancanza...senza dubbio potevano prendere una percentuale di gran lunga maggiore in quanto a coinvolgimento!!!

Provate a guardare un film del terrore senza audio...che senso ha?!??!
Qui non siamo in assenza di audio...ma quasi!!!!

Fatal Frame
18-04-2012, 20:17
Boh comunque io gioco con le cuffie e non faccio caso a tutte ste cose

Cri92
18-04-2012, 20:30
...non si capisce molto cosa vuoi dire...ti assicuro che il segnale è un normalissimo segnale stereofonico a 2 canali....ne più e ne meno!!!

Ho un sistema audio dedicato e non sbaglia l'interpretazione del segnale audio.
Sono andato a sbirciare forum stranieri e tutti lamentano l'assenza di un audio multicanale...dicendo che il solo 2 canali stereo per un gioco così è RIDICOLO!!!

Per quello che ti ho detto di verificare...non so che sistema audio hai...ma dovresti mettere o il "Pure Direct" oppure lo "Straight"...che per definizione non filtrano il segnale audio e te lo restituiscono proprio come la fonte lo legge...in questo modo dovresti identificare che tipo di audio stai ascoltando.

Io ad esempio quando gioco a questo silent ho la stessa codifica che mi da il digitale terrestre quando guardo "porta a porta"...:p ... detto tutto.

Metto Homecoming e le cose cambiano e di tanto!!!
Ad esempio mi fermo davanti ad un televisore acceso...di cui è facile sentirne il rumore bianco....e ruotando lentamente la visuale, ne sento la fonte che ruota intorno a me...è facile individuare i rumori emessi dai nemici e crea un atmosfera che rispetto a questo è incalcolabile...io lo condanno solo per questa grave mancanza...senza dubbio potevano prendere una percentuale di gran lunga maggiore in quanto a coinvolgimento!!!

Provate a guardare un film del terrore senza audio...che senso ha?!??!
Qui non siamo in assenza di audio...ma quasi!!!!

Guarda non sò cosa dirti...so solo che l'ampli mi rileva in ingresso un segnale dolby digital 5.1 e come ho detto sopra, selezionando in uscita "dolby digital" lo replica esattamente così come entra...anche mettendo in direct fa lo stesso... quindi sarà l'xbox che converte il segnale (questo voglio dire, sostanzialmente l'xbox traduce il segnale stereo in 5 canali così come fai tu con l'ampli)...ad ogni modo direi che con questi discorsi da tecnici-audiofili incalliti stiamo andando troppo OT e rompiamo le scatole a chi invece piazza il gioco e non si fa troppi problemi... :D
Se vuoi contattami in pvt... ;)

R3D
18-04-2012, 20:38
Per carità....sono d'accordo con te ma è anche vero che comunque si sta discutendo delle caratteristiche del gioco e quindi forse molto OT non lo è.
Voglio dire....se una caratteristica viene pagata, c'è anche chi vorrebbe poterla sfruttare no?!?!
Tieni conto che si parla di Audio....allora sarebbe OT anche parlare di grafica no?!?

Comunque c'è da verificare a questo punto, che non ci siano delle differenze fra la versione PS3 e Xbox...ho entrambe le console...ma ovviamente il gioco no...l'ho preso per PS3...visto che li ho tutti su PS3...
Quindi può essere che la versione Xbox sia dal lato tecnico audio...migliore della controparte PS3...chissà...

Qualcun altro che ha la versione Xbox verifichi il tipo di audio in modo da definire questa cosa.

Ho controllato la custodia...e a differenza di Homecoming in effeti nel retro non è riportato alcuna informazione che parli di Dolby Digital tanto meno 5.1, mentre Homecoming si vede il marchio Dolby Digital....

Vabeh la smetto qui...

Cri92
18-04-2012, 20:48
Fermi tutti, ecco svelato l'arcano...pensavo avessi la versione xbox 360 non ps3... :D
Nello spoiler ho messo la parte tecnica OT...
Quasi sicuramente la ps3 si comporta in modo diverso...ora io non ho mai utilizzato una ps3 e non so come si possa impostare l'uscita audio, ma probabilmente si può impostare in modo che mandi il segnale così com'è all'amplificatore (bitstream o cose simili).
Con l'xbox invece puoi solo scegliere tra stereo e dolby 5.1...scegliendo 5.1 si forza l'uscita in 5.1 (almeno con i giochi...con zune ad esempio non succede questo)...di conseguenza l'xbox fa ne più ne meno quello che tu fai con l'amplificatore (magari con una logica diversa ma il succo è quello), cioè da un segnale stereofonico ricava un 5.1, seguendo probabilmente lo schema che ho scritto nel thread sopra) ;)

P.S: anche sulla versione 360 non c'è alcun riferimento al dolby digital...

Fatal Frame
19-04-2012, 10:16
Arrivato alla città, il bambino che piange dopo diventa un'ombra che ti attacca, sono scappato senza ammazzarlo, cambia qualcosa ??

Poi sono andato ad indagare su chi manda le auto della polizia, tutti corridoi sottoterra che non portano a nulla...

Comunque noioso anche nella città, è un SAW / Condemned 2 (l'1 era molto più bello) senza sostanza, la musica manca quasi del tutto, e se non si sente un po' di tensione manco nella città, non è per nulla un Silent Hill questo :))

L'altra sera ho rimesso su HomeComing e l'atmosfera era tutt'altra fattura (come le musiche, bellissime, perché penso siano state fatte da quello che poi se ne andato...) :sisi:

R3D
19-04-2012, 13:31
facendo riferimento agli spoiler scritti da fatal frame....il primo non lo so perchè io non mi sono accorto di nulla...può essere che ancora deve accadere....il secondo in effetti....ho riscontrato questa cosa anche io...e la cosa che mi ha fatto pensare e che comunque ti ci porta è, che si è in continua confusione e sensazione di aver perso il filo logico di tutto il discorso....ammesso che ce ne sia uno....

Insomma, come si dice in tante recensioni....si gira si gira si gira....e molte cose rimangono con un punto di domanda (non solo sulla mappa!!!)...ad esempio io sono in città...ma una chiara idea di cosa devo fare non ce l'ho....se non quella di girare proprio tutto per fare in modo che salti fuori tutto....ma non è certo il modo per godersi un titolo...su questo devo dire che il nuovo team di sviluppo, ha proprio sbagliato rispetto i precedenti titoli!!!

Comunque nonostante tutto...siamo qui a parlarne e quindi vuole dire che bene o male lo stiamo giocando...certo la perdita del grande musicista/compositore Yamaoka è determinante...però o così o niente!!!

piccolo OT....ho sentito che stanno girando le scene di un presunto Silent Hill 2....o meglio...lo chiamano Silent Hill 3D...più che altro perchè se non ho capito male se fa riferimento alla storia del terzo capitolo.....fine OT....era tanto per dire....ciao!

Fatal Frame
19-04-2012, 13:52
Quel punto che ti dicevo dell'ombra si trova ad inizio città, devi entrare in una botola di una casa (c'è il punto di domanda sulla mappa)

Comunque anche nelle città di SH1 2 e Origins (giusto ??) si gira senza sapere cosa fare, esempio lampante SH2 che se non si trova il camincino con la lettera non si va da nessuna parte ^^

R3D
19-04-2012, 14:00
Uh....cosa mi hai riportato alla mente....lasciamo perdere quella parte li va....:muro: :muro: :muro: .....

Comunque qui proprio si è disorientati da matti....si anche difficoltà a vedere ciò che a volte le scritte evidenziano....raccogli....si ma cosa?!?!? a voi capita?!?!

E ne è la prova del tuo primo spoiler....ci sono stato ma di quello neanche "l'ombra".....;) ....

:p

Fatal Frame
19-04-2012, 14:05
Uh....cosa mi hai riportato alla mente....lasciamo perdere quella parte li va....:muro: :muro: :muro: .....

Comunque qui proprio si è disorientati da matti....si anche difficoltà a vedere ciò che a volte le scritte evidenziano....raccogli....si ma cosa?!?!? a voi capita?!?!

E ne è la prova del tuo primo spoiler....ci sono stato ma di quello neanche "l'ombra".....;) ....

:p
Esce se prendi la pistola :)

R3D
19-04-2012, 14:16
...non lo volevo fare...perchè ritengo sia migliore l'ascia...

ragazzi mi spiegate come si fanno gli spoiler....altrimenti se continuiamo così prima o poi faccio un passo falso...:D

Cri92
19-04-2012, 14:19
ma una chiara idea di cosa devo fare non ce l'ho....se non quella di girare proprio tutto per fare in modo che salti fuori tutto....ma non è certo il modo per godersi un titolo...su questo devo dire che il nuovo team di sviluppo, ha proprio sbagliato rispetto i precedenti titoli!!!

Personalmente questo non lo trovo un difetto, anzì piuttosto un pregio. :)
Una delle pochissime cose che non mi piacevano di Alan Wake (gioco che più si avvicina a SH) era proprio avere continuamente a schermo il prossimo obbiettivo (accendi il generatore, vai qui...etc) il che, sempre a mio parere, fa perdere un po' di suspance e atmosfera al titolo.
Come si dice, de gustibus non disputandum est! ;)

Fatal Frame
19-04-2012, 14:19
Fino alla città (prima della stazione di polizia, dove mi hanno detto di andare nell'altro forum), non ha nulla di pauroso, di cosa mi dovevo spaventare ?? Non fanno manco paura i mostri, almeno nei vecchi appena ne appariva uno partiva la musica e si muoveva tutto a scatti da farti venire una bella tensione (malsani e disturbanti al massimo), anche le semplici infermere

Qua fanno ridere i mostri, sono più una noia quando ce n'è uno, e alcuni si materializzano dietro di te

PS: per gli spoiler usa questo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

R3D
19-04-2012, 14:22
ok ora provo....

questa è una prova e non un vero spoiler

scusate e grazie per la dritta.

Sul discorso sentirsi disorientati ti do ragione ma solo in parte....un minimo...dico solo un minimo e non tutto come dici tu....ma almeno un minimo!!

Cri92
19-04-2012, 22:27
Per chi dice che in questo gioco non c'è tensione...vi stimo, davvero! :sofico: :D :mano:
Perchè non sò voi ma io in alcuni punti nella parte del convento, avevo letteralmente i brividi di paura!! :eek:
Poi sicuramente giocarlo di sera-notte con l'audio bello altino fa la sua parte...ma ne avete di resistenza eh! :)

Fatal Frame
19-04-2012, 22:33
ok ora provo....

questa è una prova e non un vero spoiler

scusate e grazie per la dritta.

Sul discorso sentirsi disorientati ti do ragione ma solo in parte....un minimo...dico solo un minimo e non tutto come dici tu....ma almeno un minimo!!
BRAVISSIMO un 10+ per il tuo spoiler :)

Trestar
19-04-2012, 22:43
Fino alla città (prima della stazione di polizia, dove mi hanno detto di andare nell'altro forum), non ha nulla di pauroso, di cosa mi dovevo spaventare ?? Non fanno manco paura i mostri, almeno nei vecchi appena ne appariva uno partiva la musica e si muoveva tutto a scatti da farti venire una bella tensione (malsani e disturbanti al massimo), anche le semplici infermere

Qua fanno ridere i mostri, sono più una noia quando ce n'è uno, e alcuni si materializzano dietro di te

Come non quotarti... a me spesso capita che i mostri scappano ed io li vado cercando :D (sopratutto quelli che si attaccano al soffitto tipo Spiderman)
Ma poi hanno levato TUTTO quello che può fare paura: 0 mostri dentro le case, stanze anguste, corridoi (tranne rari casi) e 0 mostri nell' Otherworld.. Ma volete dirmi dove dovrei avere paura?

R3D
19-04-2012, 23:16
...guarda anche io voglio fare un servizio alla comunità...e spiegarti come si nasconde uno spoiler...ovvero quasi tutto il tuo intervento...prima di scriverlo dovevi premere il tasto con il segno interrogativo....è facile...ho imparato in fretta!!! :p

Trestar
20-04-2012, 13:29
...guarda anche io voglio fare un servizio alla comunità...e spiegarti come si nasconde uno spoiler...ovvero quasi tutto il tuo intervento...prima di scriverlo dovevi premere il tasto con il segno interrogativo....è facile...ho imparato in fretta!!! :p

Dici a me? :confused:
Sinceramente il fatto che faccia poca paura e sia privo di mostri nei posti giusti non mi sembra uno Spoiler, ma una critica dovuta.
Comunque, se credete sia spoiler lo metto come tale, aspetto altre conferme...

Fatal Frame
20-04-2012, 15:04
Ma l'ombra del bambino che piange bisogna ucciderla per forza per avere qualcosa ??

R3D
20-04-2012, 17:24
Ciao....ero "sarcastico" niente polemiche....mi riferivo soltanto alla parte in cui hai scritto "0 mostri dentro le case, stanze anguste, corridoi (tranne rari casi) e 0 mostri nell' Otherworld"...che magari a qualcuno potrebbe smorzare ancora di più quel poco di atmosfera che conferisce....tutto qui! ;)

Ciao.

Trestar
20-04-2012, 17:55
Ciao....ero "sarcastico" niente polemiche....
Ciao.

Ma stai scherzando, ma che polemiche ;)
Guarda, metto sotto Spoiler quella parte (mettila anche tu :D ), ma DEVO dire che ci sono i mostri nei posti sbagliati, punto.:cry: Mi brucia troppo a sto giro.. non giocavo più un Silent Hill dal terzo capitolo, per via delle recensioni non certo lusinghiere, ma questo di Silent Hill ha il nome... e basta. Anche la storia mi sembra un pò vuota, non c'è quella componente dell'introspezione psicologica, qui sembra tutto sbattuto in faccia al giocatore, e in modo non molto velato.. comunque devo ancora finirlo per poter trarre le giuste conclusioni. Sto al 75%.

P.s. Le missioni secondarie sanno ancor più di vuoto.. A me non stimolano affatto. Ne ho fatto un paio, ma adesso continuo con la storia principale.

P.P.S. Ma si è visto mai un cimitero, in un Horror, dove non ci fosse NULLA??

Trestar
23-04-2012, 08:39
Aggiornamento: Sono arrivato al 98%, (praticamente l'ho finito mi manca l'ending..). Devo dire che l'ultima parte è molto più interessante, è come doveva essere tutto il gioco ;)
Fasi molto concitate, diversi colpi di scena.

P.s. Ho dato un nome alla mia arma preferita, l'ascia rossa: Shirley! :D

Fatal Frame
26-04-2012, 10:36
Ma che c@zzo, sono morto nella biblioteca della prigione (quel mongoloide di mostro sul soffitto si fermava sempre in un angolino e quando usciva riusciva sempre a colpirmi ... volevo vedere se c'era qualche indizio ma se lo lascio vivo rompe l'anima -.-) e ho perso mezza mappa fatta ... meno male che esce la patch per correggere questo problema -.-

R3D
26-04-2012, 13:57
Personalmente a quel punto ci sono arrivato ieri e il mostrillo mi ha fatto un bel mazzo ma l'ho fatto fuori, altrimenti come dici tu non si riesce a girare a dovere

Non conosco il problema della mappa a cui tu fai riferimento...puoi essere più chiaro?!?.....faranno anche un update....? e dove lo hai saputo?

Per quanto riguarda L'arma è vero...anche io quella che preferisco è l'ascia rossa....abbastanza veloce e potente...però è anche vero che mi sono trovato benino con la sparachiodi...basta selezionarla e premere il tasto di fuoco...9 su 10 volte il colpo va a segno automaticamente ed è abbastanza potente...

La pistola ancora non l'ho provata....me la tengo per i momenti più duri!! ;)

Ciao.

Fatal Frame
26-04-2012, 14:06
Semplicemente l ultimo salvataggio risultava secoli prima

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Cri92
26-04-2012, 17:09
Il problema dei save a me è capitato un po' di volte , l'ultima ieri...in pratica al posto di caricarmi l'ultimo savepoint mi caricava magari 4-5 prima...:rolleyes:
Abbastanza scocciante come cosa...

R3D
26-04-2012, 17:18
Oddio...speriamo non lo faccia a me..visto che ho appena passato un punto difficoltoso....detesto ripetere alcune parti di gioco e se dovesse capitarmi....c'è il rischio che lo abbandoni....speriamo di no!!! :muro:

Fatal Frame
26-04-2012, 21:38
Basta controllare l orario dell ultimo save

[?]
26-04-2012, 21:41
Basta controllare l orario dell ultimo save

Peccato che se hai una ciabatta con l'interruttore la 360 azzera l'orario al 2005 ogni volta e l'hai preso in culo :asd:
Te lo dico perchè è successo pure a me :asd:

Fatal Frame
26-04-2012, 21:42
;37350568']Peccato che se hai una ciabatta con l'interruttore la 360 azzera l'orario al 2005 ogni volta e l'hai preso in culo :asd:
Te lo dico perchè è successo pure a me :asd:
Basta averla connessa ad internet

Comunque confronti l orario attuale con quello del save, o il tempo totale di gioco, mi pare ci sia

R3D
27-04-2012, 08:30
Mi pare di capire che "forse" è un problema della sola versione XBOX....non mi pare mi sia mai capitata una cosa su PS3....

Fatal Frame
27-04-2012, 23:10
Dai mi sta piacendo stasera continuo :sisi:

Fatal Frame
28-04-2012, 13:27
Mi sono bloccato al carcere

Ho sbloccato l'ascensore ma mi serve la tessera per arrivare al 18 piano...

Ho trovato delle combinazioni su alcuni libri ma non so cosa servono, sul proiettore non so cosa usare (esce il numero 200 con i raggi ultravioletti), e c'è una combinazione a tre cifre coi numeri romani (da I a XII)

Qualche indizio in modo tale da non spiegarmi tutto quanto...

Binigi
28-04-2012, 18:11
allora vediamo se me lo ricordo

sei andato al piano 2 e hai trovato il codice in una delle stanze facendo il puzzle delle buste? cmq a destra dell'ascensore c'è una porta e li inserisci il codice che avevi trovato se lo avevi trovato prima.....avanza ancora e poi troverai in una delle stanze il caricatore delle diapositive che dovrai portare nella biblioteca

sandroz84
29-04-2012, 17:15
Ricordate anche questo passaggio?:

Io mi sono bloccato nella città dove dovrei far scendere una scala scorrevole per salire sopra una passerella e attraversare un burrone, presumo che per far abbassare questa scala mi serva un'oggetto che non trovo..
Dove lo trovo?:D

Binigi
29-04-2012, 17:28
certo

è li vicino alla panchina di fronte alla scala

sandroz84
30-04-2012, 09:39
@binigi
Thanks;)

Fatal Frame
30-04-2012, 10:09
allora vediamo se me lo ricordo

sei andato al piano 2 e hai trovato il codice in una delle stanze facendo il puzzle delle buste? cmq a destra dell'ascensore c'è una porta e li inserisci il codice che avevi trovato se lo avevi trovato prima.....avanza ancora e poi troverai in una delle stanze il caricatore delle diapositive che dovrai portare nella biblioteca

Non avevo visto una scala al 3 piano, ti ringrazio :sisi:

Adesso sono all'otherworld del 18 piano :sisi:

madison125
01-05-2012, 16:01
raga ma dove trovo il codice a 6 cifre dell'armadietto? cosa c'e' dentro? per il momento sono andato avanti...

Fatal Frame
01-05-2012, 20:49
raga ma dove trovo il codice a 6 cifre dell'armadietto? cosa c'e' dentro? per il momento sono andato avanti...

Prima di entrare in città ?? Non sono riuscito a trovarlo neanch'io

sandroz84
01-05-2012, 22:30
I codici per aprire quelle casseforti sono stati forniti a chi ha fatto il pre-order del gioco, comunque se cercate si trovano su internet, contengono armi che possono essere trovate anche in giro.

lordkain84
02-05-2012, 12:30
ma la storia è su buoni livelli e si avvicina un pò ai primi Silent Hill o ancora non ci siamo? vi sta piacendo?

sandroz84
02-05-2012, 12:52
Io lo reputo un bel gioco(non l'ho ancora finito), ma non ha niente a che vedere con la serie di silent hill, è un misto tra un 80% di Alan Wake e un 20% di Bioshock.

Ne approfitto per togliermi un dubbio:
Senza svelarmi nulla:fagiano: , sono alla biblioteca ma mi sono rimasti dei compiti secondari da risolvere tipo la bambina scomparsa, la banca e i il puzzle dei quadri, possono continuare ad andare avanti e poi tornare indietro per completare queste missioni o no?:confused:

[?]
02-05-2012, 13:31
Io lo reputo un bel gioco(non l'ho ancora finito), ma non ha niente a che vedere con la serie di silent hill, è un misto tra un 80% di Alan Wake e un 20% di Bioshock.

Io ho finito Alan Wake (base + American Nightmare) e giocato per 5 ore a questo... secondo me chi ha fatto sto scempio deve lavarsi la bocca prima di pronuciare "Alan Wake" :asd:

[?]
02-05-2012, 13:34
Tra l'altro nemmeno mi ricordavo di avere aperto sto thread ufficiale, non cancella la prima pagina solo per rispetto :asd: :asd:

sandroz84
02-05-2012, 13:41
;37379600']Io ho finito Alan Wake (base + American Nightmare) e giocato per 5 ore a questo... secondo me chi ha fatto sto scempio deve lavarsi la bocca prima di pronuciare "Alan Wake" :asd:

Dai non è male, certo Alan Wake è 2 spanne sopra, il paragone era più che altro per far capire che della serie Silent Hill ha solo il nome.;)

Se lo si vede come seguito della serie si fatica a giudicarlo, ma se lo si giudica come gioco indipendente dalla serie non è malaccio.

[?]
02-05-2012, 13:50
Dai non è male, certo Alan Wake è 2 spanne sopra, il paragone era più che altro per far capire che della serie Silent Hill ha solo il nome.;)

Se lo si vede come seguito della serie si fatica a giudicarlo, ma se lo si giudica come gioco indipendente dalla serie non è malaccio.

Il mio parere positivo è durato circa 30 minuti... non ametto cali di frame che ti portano a morire durante uno scontro nel 2012... tra l'altro con una grafica che non giustifica per niente tali cali.

sandroz84
02-05-2012, 14:01
;37379720']Il mio parere positivo è durato circa 30 minuti... non ametto cali di frame che ti portano a morire durante uno scontro nel 2012... tra l'altro con una grafica che non giustifica per niente tali cali.

Questo l'ho notato anch'io, se installato su hdd sembra andare meglio.

Fatal Frame
02-05-2012, 14:06
Sono al 40% e devo fare l orfanotrofio

A me piace

madison125
02-05-2012, 18:16
raga sn nella biblioteca e nn riesco a trovare la combinazione del caveou...

sandroz84
02-05-2012, 18:58
raga sn nella biblioteca e nn riesco a trovare la combinazione del caveou...

La trovi alla fine, vai avanti;)

sandroz84
05-05-2012, 10:16
Ho disattivato......l'allarme della banca prima di finire l'obiettivo, ora mi ritrovo con la porta del caveau chiusa quindi non posso entrare per completare la missione.. C'è un modo per riaprire la porta?

Fatal Frame
06-05-2012, 14:41
Non riesco a finire la subquest del cinema

Ho trovato la lampadina e 3 pellicole, le devo unire per entrare in un'unica pellicola e fare l'enigma, ma mi serve il codice della porta della giuntatrice (?) ma non lo trovo :(

Ar_Es
06-05-2012, 17:01
Ragazzi sto procedendo con l'acquisto, me ne pentirò? :D

Fatal Frame
06-05-2012, 17:03
Penso di no

Ar_Es
06-05-2012, 17:07
Penso di no

A me son sempre piaciuti i SH, buggati o no :)
Lo platinerò :Prrr:

sandroz84
06-05-2012, 17:59
Non riesco a finire la subquest del cinema

Ho trovato la lampadina e 3 pellicole, le devo unire per entrare in un'unica pellicola e fare l'enigma, ma mi serve il codice della porta della giuntatrice (?) ma non lo trovo :(

Ti consiglio di inserire dentro la cinepresa le singole pellicole in ordine, non ti aggiungo altro altrimenti non c'è gusto;)

Trestar
06-05-2012, 19:18
Finito (per poca motivazione quasi 15 giorni dopo essere arrivati alla scena finale...)
che dire? Fine scontata.
Alan Wake è un capolavoro, non nominiamolo inutilmente.
Buon gioco, grazie sopratutto ai demeriti ed al piattume degli altri titoli, al tempo della ps2 non lo avrei filato di striscio.
Calo di frame al limite dello snervante in certi frangenti, ma si ci può passare sopra.
Sicuramente si poteva fare di meglio.

CapodelMondo
07-05-2012, 07:33
ho così tanti giochi in coda da finire che nonostante in teoria SH sia quello che mi attrae di più aspetto un eventuale patch correttiva.

[?]
07-05-2012, 07:41

Se non ti da fastidio vedere il gioco scattare in alcuni frangenti come se stessi giocando a Crysis 2 con una scheda video da 20€... :asd:

Fatal Frame
07-05-2012, 10:14
Finito (per poca motivazione quasi 15 giorni dopo essere arrivati alla scena finale...)
che dire? Fine scontata.
Alan Wake è un capolavoro, non nominiamolo inutilmente.
Buon gioco, grazie sopratutto ai demeriti ed al piattume degli altri titoli, al tempo della ps2 non lo avrei filato di striscio.
Calo di frame al limite dello snervante in certi frangenti, ma si ci può passare sopra.
Sicuramente si poteva fare di meglio.
Intanto con AW andavo avanti annoiato, con questo no, anzi ...

Ar_Es
07-05-2012, 18:02
;37404432']Se non ti da fastidio vedere il gioco scattare in alcuni frangenti come se stessi giocando a Crysis 2 con una scheda video da 20€... :asd:

Mmh :D
E' possibile che verrà rilasciato qualche aggiornamento? Purtroppo sono un fan sfegatato di silent hill, ho finito homecoming tante volte, ma non ci son trofei :(
L'unico gioco di cui potevo prendere il platino, lo so a memoria :asd:
E' che mi attira molto, comprare Downpour.

Un parere personale: secondo voi, la storia di Downpour, è confrontabile alle storie passate tipo di Origins? (lasciam perdere shattered memories per psp, una schifezza allucinante per me!)

R3D
08-05-2012, 00:07
mah....se fanno come homecoming...direi di no....non sono mai uscite patch o aggiornamenti per il precedente...e ho i miei dubbi che facciano qualcosa per questo!!!

madison125
13-05-2012, 09:56
:confused:
raga ma dove trovo il codice per aprire la porta nella sala cinematografica dove c'e' il proiettore guasto da riparare?

Fatal Frame
14-05-2012, 15:17
:confused:
raga ma dove trovo il codice per aprire la porta nella sala cinematografica dove c'e' il proiettore guasto da riparare?
All'interno delle tre pellicole

The_Crimson_King
23-05-2012, 15:38
Finito. Ci ho messo una decina di ore scarse. Carino, ma, dopo un po', ha iniziato ad essere un tantino ripetitivo e non mi ha entusiasmato più di tanto. :rolleyes:

b4stardo
27-09-2012, 22:13
Qualcuno sa se la versione Ps3 negli USA contiene i sottotitoli in italiano?

R3D
03-01-2013, 20:55
Riesumo la discussione solo per rendere noto che, ormai qualche tempo fa...quasi 2 mesi circa, è stato fatto un upgrade comprendente diverse patch....prima fra tutte un buon fix per il framerate che ora è aumentato di moltissimo ed molto più stabile....insomma....peccato per chi lo ha già terminato!!!

Ciao.

david-1
04-01-2013, 01:01
Lo comincerò a giorni! :D

pando811
04-01-2013, 07:55
Riesumo la discussione solo per rendere noto che, ormai qualche tempo fa...quasi 2 mesi circa, è stato fatto un upgrade comprendente diverse patch....prima fra tutte un buon fix per il framerate che ora è aumentato di moltissimo ed molto più stabile....insomma....peccato per chi lo ha già terminato!!!

Ciao.

Potevano muoversi prima oramai l'ho finito da un pezzo :asd:

CapodelMondo
04-01-2013, 09:40
avevo postato il link alla news sulla patch nel thread dei survival horror.

ben venga comunque, avevo così tanti giochi in coda da finire che downpour l ho accantonato proprio aspettando la patch. ora lo riprenderò, lo scopo è finirlo prima di dead space 3 (easy)

[?]
04-01-2013, 09:42
E ancora una volta chi non ha connessione se la prende nel... :asd: Avanti cosi!

tecnologico
04-01-2013, 13:51
chi non ha connessione è un troglodita :O

[?]
04-01-2013, 14:57
chi non ha connessione è un troglodita :O

E chi non ha un Iphone è uno sfigato...

Fatal Frame
04-01-2013, 17:48

Ciao.
Xbox 360 ??

Pan
07-01-2013, 09:28
Xbox 360 ??

già su quale consolle?
l'ho preso in questi giorni in UK ad una 15ina di €, sto aspettando arrivi :)

R3D
07-01-2013, 19:56
Già....scusate avete ragione...non ho specificato su che piattaforma.
Beh io ce l'ho per PS3....ma credo sia disponibile anche da prima ancora su XBox....certo è che non ho verificato...ho l'XBox....ma non sono ancora matto da acquistare versioni differenti dello stesso gioco!!! :D

Posso dire che su PS3 adesso...."secondo me eh....." è come doveva essere al Day One!!!
Buon divertimento!!!

Ciao ciao....

kylexy25
12-01-2013, 23:17
Ma è minimamente paragonabile ai primi 3 silent hill?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

R3D
13-01-2013, 07:52
Come risponderti???...
Diciamo che è un buon gioco a sfondo horror.....però se lo giochi con la pretesa di rivivere le emozioni dei vecchi Silent-Hill....uhm....potresti rimanere deluso!!!
Mi riferisco ai vecchi intendo SH 1 2 e 3....personalmente gli altri li trovo troppo forzati....seppur il 4 si lasci giocare....ad esclusione delle fasi in prima persona...terribili!!!

Che dire di questo....all'inizio era tallonato da una serie di problemi tecnici....ora diciamo risolti....secondo me comunque la mancanza di audio in dolby 5.1 non è scusabile...visto che i precedenti episodi lo avevano...(quello prima sicuro...) ma comunque è un mio modesto e personale parere...continuando a parlare di audio...beh qui mancano le colonne sonore di Akira Yamaoka...anzi a dirla tutta...il 90% del gioco è senza musica....solo effetti ambientali e basta....scelta azzardata...avete mai provato a guardare un bel film horror senza audio?!?!...NON FA PAURA...
Comunque non sono tutte note negative....a parer mio la grafica invece non è affatto male e crea una discreta suspance...molto scura e opprimente...forse forse...avrei fatto in modo che la torcia fosse più potente...in alcuni casi davvero sembra di entrare con un fiammifero dentro una cattedrale...ma può andare così!!!
Ci sarebbero altre cosine...ma non voglio svelarti nulla...se lo trovi di seconda mano...te lo consiglio vivamente!!!

Ciao.

kylexy25
13-01-2013, 10:10
Visto che ho rigiocato a sh 2 e 3 nell'HD collection e mi è tornata la voglia di silent hill...comunque se lo trovo usato lo provo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Kohai
04-10-2014, 18:24
A piu' di un anno dall'ultimo post, dico la mia.
Voto 8 (su 10) per ambientazione ed enigmi (anche se alcuni un po' ostici e di non facile soluzione); voto 0 (zero su 10) per impianto tecnico.

Il migliore della saga e' e restera' sempre il secondo, gli darei 100 su 10 per ambientazione, suspance, narrazione, tecnica (rapportata al periodo di uscita) ecc. ecc. ecc. . . anzi per meglio dire il primo silent hill ed il secondo; il terzo cosi' cosi' ma gia' allora si intravedevano alcuni limiti narrativi e la cosa che ho sempre odiato e che continua imperterrita tutt'ora e' la presenza di troppo mostri.

Il vero S.H. e' quello che ti fa accapponare la pelle, i brividi che fa correre lungo la schiena, per la suspance che crea a causa della fitta nebbia o per gli ambienti claustrofobici, perche' sai che c'e' qualcosa vicino a te ma non la vedi e la puoi solo sentire. . . .
. . . e posso dire cio' perche' i silent hill me li son fatti tutti quanti, dal primo su ps1 sino a quest'ultimo. . . ed a proposito di quest'ultimo. . .

Per ambientazione e comparto narrativo merita la sufficienza (ho dato un otto perche' sono di buon umore), ma per il resto mi ha fatto citare santi che nemmeno sapevo l'esistenza: bug mostruosi, cali di frame rate da paura (scusate il gioco di parole visto l'argomento ma mi e' venuto naturale) e scattosita' nelle scene che precludevano il continuo della storia. . . infatti l'ho mollato appena giunto nel carcere quando avevo a che fare con tre mostricciattoli ed io a fronteggiarli con una misera sparachiodi.

Caricamenti che bloccavano il gioco, roba da non crederci ad oggi 2014 e con una ps3 sotto mano, nemmeno la ps1 mi costringeva a tanto. Solo un Tomb Raider si comportava allo stesso modo ma almeno fra un caricamento ed un altro il tutto filava liscio e senza impuntamenti.

Qui e' tutto sbagliato: spesso nei combattimenti il mostro di turno si spostava e mi ritrovavo con il protagonista che sfasciava l'arma contro un muro o un albero come un emerito ebete mentre il cattivone mancava poco se la ridesse. . .
Armi che dalla pistola fino alla forchetta (:sofico: ) non davano alcun segno di distinzione e di danno. . . oppure cosa assurda, che dopo un tot di colpi l'arma andava cambiata perche' si rompeva (:ciapet: ). . spiegatemi come si fa a rompere un piede di porco in ferro o acciaio diamine! (:doh: )

Ho scelto di fare questo gioco perche' sono appassionato della saga anche leggendo i vari commenti pessimi e/o mediocri su diversi siti di recensioni, ed ho commesso l'errore di cominciarlo in modalita' normale . . . :stordita: non faceva altro che farmi saltare i nervi ma non per la paura ma per il comparto tecnico da censura (in senso assolutamente negativo).
Se dovessi consigliarlo, la prima cosa che mi viene in mente da dire e' quella di farlo in modalita' facile sia come soria che come enigmi, mi ringraziarete.

Per ora mi fermo qui, ma appena posso aggiornero' il post.

Un saluto a tutti.

Krusty
05-10-2014, 07:21
Perfetto.
Be' speriamo che su xbox sia migliore visto che ce l'ho in lista dopo Sleeping Dogs che sto facendo ora...

Kohai
05-10-2014, 10:45
Perfetto.
Be' speriamo che su xbox sia migliore visto che ce l'ho in lista dopo Sleeping Dogs che sto facendo ora...

La cosa che mi fa arrabbiare e' che nuovo costa poco meno di 70 euro!!
Sarebbe da vergonarsi.
Ripeto: si avvicina timidamente ai primi due capitoli, ma manca di quella suspance che mi avvinghiava con quelli.

Il vero survival horror non deve essere uno shooter come lo e' diventato (purtroppo) resident evil, ma un gioco che deve farti accapponare la pelle per il nervosismo, il brivido.

Ricordo i primi capitoli di S.H. oppure Project Zero oppure ancora Siren. . . ehh, bei tempi. . .

A livello concettuale e di cittadina vera e propria siamo ok, anche per quanto riguarda i livelli e il proseguio della storia dentro le varie allocazioni (edificio centrale di s.h. o il monastero); anche la colonna sonora non e' ai suoi massimi livelli ma a volte e' azzeccata per il punto in cui ci si trova. . . ma gamepad alla mano e quando il gioco inizia cominci a vedere le varie magagne che ti faranno incavolare: scattosita delle scene, cali di frame rate, legnosita' nei movimenti, imprecisione totale nelle scene di combattimento e gestione della telecamera in queste che non fa altro che peggiorare la situazione.

Un esempio? Se utilizzi la pistola hai piu' probabilita' di colpire un nemico da lontano che da vicino, infatti negli scontri ravvicinati prediligevo le armi bianche poiche' i colpi di pistola o di fucile erano completamente inutili: con il mostro addosso, invece che procurare piu' danni ed esser sicuro di andare a segno, i colpi invece andavano a vuoto, segno di una cattiva gestione dei punti di collisione e del game play in generale.

Non da meno quando devi aprire il menu' per cambiare arma o ricaricare: se sei inseguito (in stanza chiuse) ti e' impossibile farlo poiche' la gestione del menu' e' orrida e mentre sei costretto a scorrere tutta la lista dei vari items, il mostro t'ha gia' fatto la festa; infatti mentre perdi tempo a scegliere l'oggetto che ti serve, il gioco in sottofondo continua e il protagonista e' in balia dei mostri.

Altra cosa, non c'e' un indicatore della salute. Puoi capire di esser ferito perche' la torcia cominca a diventare di color rosso (in ambienti chiusi, altrimenti all'aperto e' poco visibile), opppure sei costretto ad aprire il menu' ed andare nelle statistiche di gioco :mbe: :mbe: :doh: :doh:

Uno pensa: vabbe', e' fatto per creare suspance. . . invece no, posso garantirti che ti fara' solo innervosire ed aver voglia di lanciare il joypad fuori dalla tua portata poiche' inconsciamente il tuo ego prendera' la decisione di abbandonare il gioco (come ho fatto d'altronde io).

A volte sai cosa ero costretto a fare? Andavo avanti nel gioco e quando crepavo (non per colpa mia), ricominciavo dall'ultimo salvataggio cercando di rimediare agli errori effettuando scelte diverse da quelle fatte precedentemente, come tipo scegliere un'arma al posto di un'altra o roba del genere. Facevo un passo avanti ed uno indietro insomma...

Ed ora che l'ho menzionato, altra rottura di scatole vere sono i punti di salvataggio. . . ebbene si. Questi non sono manuali come nei precedenti capitoli ma automatici, e spesso ci si ritrova ad avere 2/3 salvataggi uno vicino all'altro oppure uno distante anni luce dal successivo: come puoi immaginare sara' molto frustrante perche' sarai costretto spesso a rifare pezzi di gioco molto lunghi perche' morendo (tipo quando sei inseguito dal vuoto) inizierai tutto daccapo.
Oppure ancora se stai esplorando la citta' e ti ritrovi con poca vita, non vedrai l'ora di salvare per prendere fiato perche' senno' i nemici son sempre la presenti ed anche se li elimini, torneranno come prima...

Nei precedenti silent hill non era cosi': quando li eliminavi potevi star tranquillo per un po' prima di incontrarne un altro. . . qui invece o li uccidi o scappi, si rigenerano in continuazione :rolleyes:

Concludo con una chicca: come in giochi di anni ed anni fa, lo stesso pulsante era utilizzato per effettuare diverse operazioni, orribilissimo poiche' ti costringeva a vere acrobazie metacarpali.
Qui si e' scelto di fare quasi uguale (con la x): ti ritroverai a dover eseguire delle azioni e nel mentre vedrai Murphy abbandonare l'arma oppure utilizzare il medikit: :eek: :eek: that's incredible!

Finisco con questa: spesso per motivi sconosciuti, vedrai scomparire le armi dal menu' (forse il tutto connesso al discorso di cui sopra o vero e proprio bug) e ti ritroverai senza pistole/fucili. E se arrivi alla fine, quando prenderai la barca per abbandonare la cittadina e sarai portato nel carcere, gli sviluppatori han deciso di farti perdere tutti i medikit armi ecc. ecc. ecc. accumulati sino a quel momento; quandi ti consiglio di utilizzarli con parsimonia, con scelte oculate ma di farlo, perche' comunque alla fine li perderai tutti :doh:

L'ho scrittro nel primo post: Vatra Games e' fallita, mi spiace per loro, ma visto il risultato, se la son cercata.

Un saluto :)

Concludo dicendo che questo Silent Hill Downpour e' un gioco bello per i veri fans perche' si ritorna un po alle origini, ma orrido per chi si avvicina per la prima volta a questo genere e nello specifico a questo capitolo perche' e' davvero fatto male tecnicamente.

Speriamo nel prossimo per ps4 che sta venendo sviluppato da due personaggi di grosso, grossissimo calibro:
- Guillermo del Toro (Hellboy, Pacific Rim, Il labirinto Del Fauno)
- Hideo Kojima (Metal Gear)

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

P.s.
Ahh. . . mi son sfogato finalmente!

Krusty
05-10-2014, 15:59
spero che tu abbia provato il gioco solo adesso e che la tua delusione sia fresca... ammazza l'hai quasi distrutto...

io ho x360, spero che la parte tecnica sia un filino meglio dai...

a proposito, ma dove sta a 70 euro? nel negozio sotto casa forse, io sul live lo vedo a 19,90.

Kohai
05-10-2014, 18:06
spero che tu abbia provato il gioco solo adesso e che la tua delusione sia fresca... ammazza l'hai quasi distrutto...

io ho x360, spero che la parte tecnica sia un filino meglio dai...

a proposito, ma dove sta a 70 euro? nel negozio sotto casa forse, io sul live lo vedo a 19,90.

Ho sbagliato il tempo scusami, avrei dovuto scriverlo al passato.
Volevo dire che quando usci' costava 70 euro. . . immagina se lo avessi acquistato allora :doh: mi sarei morso i gomiti :mad:

Ripeto: come gioco, storia e ambientazione e' ok, ma il comparto tecnico ti fa ammalare di nervi, o almeno e' quello che e' accaduto a me :(

Comunque c'e' ancora una catena di negozi di elettronica ed informatica (non posso far nomi) che lo vende a 60 euro per xbox 360 (escluse le spese di spedizione, altrimenti a 66 euro!). . . sta a milano e lo pubblicizza come un "sottocosto da leoni". . . .

Ma vaahhhhh....... se dovessi spendere davvero 70 euro (e non lo farei mai), ma se potessi veramente, comprerei un gioco che merita davvero come The Last Of Us; superlativo sotto ogni punto di vista.

Ci ho giocato perche' me l'han prestato ma appena posso lo trovo usato e me lo ricompro per rigiocarlo.

Ti lascia qualcosa dentro, e' uno spettacolo per gli occhi e l'anima. Alla fine del gioco non ci credi, non ti rimane che emozionarti e rimanere con le lacrime agli occhi. Non mi vergogno a dire che quando l'ho terminato ho battuto le mani come se fossi in un cinema o al teatro.

Colonna sonora curata dal maestro e premio nobel Gustavo Santaolalla, regia perfetta, dialoghi azzeccatissimi ecc. ecc. ecc e poi su tutto, la cattiveria delle persone sopravvissute e uno scenario post apocalittico ma senza distruzione di citta': solo solitudine e abbandono. . . il gioco (e' un'eufemismo chiamarlo cosi', lo si sminuisce in tutto) ti fa immedesimane nei personaggi e mentre continui nel proseguio della storia pensi: ma davvero e' possibile tutto cio?!

Se non lo hai fatto giocaci e poi saprai dirmi anche se sara' difficile dato che e' un'esclusiva ps3.

Saro' OT ma non mi importa: quando cio vuole ci vuole . . .

Un saluto e buon inizio settimana ^_^

Davide9
05-10-2014, 19:36
Ho visto vari video e mi attira molto, anche l'aspetto piu action mi sembra possa essere una variante interessante, poi se mi dici che la ricostruzione della cittadina e' buona mi fomenti, e' stata la caratteristica principale per cui ho amato alla follia il primo e per cui lo preferiro' sempre di molto rispetto al secondo!!!

Il fatto che le armi da fuoco funzionino male a corto raggio penso possa creare un gameplay interessante... e' una cosa anche realistic penso... bug come quelli descritti pero sono davvero indecenti e' uno scandalo che un gioco console di una serie tanto famosa li presenti...

Io lo proverei comunque molto volentieri spero sempre che prima o poi esca su pc...