PDA

View Full Version : problema a collegare + monitor a 7970

newgeppetto
01-04-2012, 07:58
Buongiorno a tutti,

Mi è appena arrivata una scheda video Asus 7970 DirectCUII con 2 uscite DVI e 4 Display Port

il problema è che quando tento di configurare i monitor nel pannello di controllo non riesco.
Praticamente ne riesco a gestire solo 2, quando gli dico al terzo monitor "estendi il desktop su questo display" la risposta è "Unable to save display setting".
Questo succede sia con tutti i 6 monitor collegati che con solo 3 ed in qualsiasi posizione sono collegati ( es. 2 nelle DVI e 1 nella Display Port oppure tutti i monitor nella Display Port).

Le porte funzionano tutte, infatti se ad esempio disabilito un monitor collegato alla porta DVI riesco ad abilitare un monitor collegato alla Display Port.

In pratica non riesco ad utilizzare più di 2 monitor contemporaneamente ( a qualsiasi risoluzione ).

N.B. prina avevo collegato una 6970 con 5 monitor collegati contemporaneamente e non avevo problemi.

Per un lavoro che dovrò fare la prossima settimana avevo bisogno di collegare 6 monitor.

La mia configurazione è questa:
Mainboard Asus P9X79
Cpu I73930K
Video Asus 7970 DirectcuII
Win7 32bit

Acetto qualsiasi consiglio

newgeppetto
01-04-2012, 20:58
Credo di aver capito perchè non riesco ad attivare gli altri monitor, servono gli adattatori display port attivi, e non sono sicuro che gli adattatori che ho provato lo siano.