View Full Version : aggancio dissipatore core i5
Ho un dubbio, ho montato oggi un core i5 2500K con dissipatore originale, ma, essendomene dimenticato, non ho seguito la procedura di aggancio consigliata da intel riguardante l'ordine di bloccaggio piedini (manuale (http://download.intel.com/support/processors/corei5/sb/boxedintelcorei5installationmanual.pdf)), ovvero quella di agire sempre sui piedini opposti a coppie.
Ho semplicemente agganciato tutto di seguito senza farmi troppi problemi.
Ho per caso rischiato di danneggiare la cpu?
Grazie.
...
Ho per caso rischiato di danneggiare la cpu?
Grazie.
No.
Prego.
Phenomenale
31-03-2012, 23:10
Non c'entra nulla la cpu, il rischio è di montare storto il dissipatore. E poi di ritrovarsi con temperature più alte del dovuto.
Se le tue temperature sono buone, hai fatto un buon lavoro. :D
Notavo una stranezza sul manuale, a parte che l'ordine suddetto non sembra una condizione imprescindibile da come vi si accenna marginalmente (non c'è scritto "attenzione" o "importante" o non è presentato graficamente come operazione critica), ma poi nella parte successiva, riguardante la rimozione del dissipatore, di esso non se ne parla più.
Strano. Forse è più che altro un consiglio? :eh:
Oggi sono passato presso un negozio molto grande qua di Pisa per prendere del materiale e con l'occasione ho parlato dell'argomento con uno dei tecnici ...
In pratica mi ha detto che quella sequenza raffigurata dal manuale non è fondamentale, basta semplicemente agganciare i piedini con cura.
Nel reparto tecnico dove lavora li inseriscono direttamente in senso orario o antiorario senza problemi. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.