PDA

View Full Version : aggancio dissipatore core i5


tailss
31-03-2012, 22:18
Ho un dubbio, ho montato oggi un core i5 2500K con dissipatore originale, ma, essendomene dimenticato, non ho seguito la procedura di aggancio consigliata da intel riguardante l'ordine di bloccaggio piedini (manuale (http://download.intel.com/support/processors/corei5/sb/boxedintelcorei5installationmanual.pdf)), ovvero quella di agire sempre sui piedini opposti a coppie.

Ho semplicemente agganciato tutto di seguito senza farmi troppi problemi.

Ho per caso rischiato di danneggiare la cpu?

Grazie.

bibuz
31-03-2012, 22:41
...

Ho per caso rischiato di danneggiare la cpu?

Grazie.

No.

Prego.

Phenomenale
31-03-2012, 23:10
Non c'entra nulla la cpu, il rischio è di montare storto il dissipatore. E poi di ritrovarsi con temperature più alte del dovuto.

Se le tue temperature sono buone, hai fatto un buon lavoro. :D

tailss
02-04-2012, 23:42
Notavo una stranezza sul manuale, a parte che l'ordine suddetto non sembra una condizione imprescindibile da come vi si accenna marginalmente (non c'è scritto "attenzione" o "importante" o non è presentato graficamente come operazione critica), ma poi nella parte successiva, riguardante la rimozione del dissipatore, di esso non se ne parla più.

Strano. Forse è più che altro un consiglio? :eh:

tailss
03-04-2012, 22:49
Oggi sono passato presso un negozio molto grande qua di Pisa per prendere del materiale e con l'occasione ho parlato dell'argomento con uno dei tecnici ...

In pratica mi ha detto che quella sequenza raffigurata dal manuale non è fondamentale, basta semplicemente agganciare i piedini con cura.

Nel reparto tecnico dove lavora li inseriscono direttamente in senso orario o antiorario senza problemi. :asd: