View Full Version : Consiglio nuova mainboard
lesotutte77
31-03-2012, 19:13
Vorrei un consiglio su quale mainboard prendere per sostituire quella in mio possesso.
la mia mainboard è una Olidata Asus IP4BL-ME-OLI con processoer q6600 e 4 giga di Ram.
Vorrei prendere una scheda madre con più di 4 slot sata dove però utilizzare la cpu, la ram che ho.
Che mi consigliate?
alecomputer
31-03-2012, 22:56
La tua scheda madre utilizza il vecchio soket 775 e ram ddr2 , le schede madri con soket 775 ormai non le produce quasi piu nessuno e si trovano pochissimi modelli in vendita nuovi , quasi tutti di media o bassa qualità .
Sull' usato invece potresti trovare buone schede madri con soket 775 , come la p5w dh deluxe , che ti consiglio , dove puoi montare il tuo processore e ram .
La soluzione migliore comunque secondo me e quella di cambiare tutto compreso il processore e la ram , in questo modo avresti una scheda madre nuova e processore sicuramente piu veloce di quello che hai adesso .
Stevejedi
02-04-2012, 00:12
Dipende da che devi farci con il pc. Il tuo processore e la quantità di RAM vanno più che bene per un sistema medio. Se non hai necessità di maggiori prestazioni, ti consiglio di prendere una scheda aggiuntiva PCI (controlla ciò che hai a disposizione sulla scheda madre) con tutte le SATA che ti servono.
In caso vuoi proprio sostituirla, come ha detto alecomputer ci sono attualmente schede madri di fascia entry-level in commercio, che però non sono proprio da buttare via... dipende sempre da ciò che devi farci col pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.