PDA

View Full Version : iMac: vale la pena ricondizionato?

fdeluca77
31-03-2012, 18:40
Ciao a tutti, vorrei acquistare un iMac 21.5 pollici e ho visto che l'Apple Store vende anche dei prodotti ricondizionati come questo:
http://store.apple.com/it/product/FC309T/A
Vi chiedo: credete possa essere un discreto acquisto?
Vero è che ci sono in giro offerte con lo stesso modello nuovo intorno ai 1000 euro o poco più, ma dallo store di apple comunque danno garanzia ugualmente di un anno e credo che il prodotto sia per sua natura ri-testato.. a volte sento invece parlare di Mac nuovi di pacca con pixel bruciati o schermi con altri difetti..
dite che ne valga la pena? :rolleyes:
Grazie

ps: so bene che in passato c'è stata una discussione simile, ma è passato troppo tempo e credo che sia utile aggiornare la tematica dei ricondizionati Apple.. :rolleyes:

fdeluca77
31-03-2012, 18:59
se vuoi ripsarmiare qualcosa, vale sicuramente la pena.

considera che la maggior parte dei ricondizionati sono costituiti da unità restituite dai clienti in esercizio del diritto di recesso.

conosco diverse persone che hanno acquistato un ricondizionato e ne sono rimasti più che soddisfatti.

beh, si, credo anche che su un ricondizionato la probabilità di trovarci dei difetti sia minore; credi che anche tastiera e mouse siano usati?

samsamsam
31-03-2012, 19:04
in due grosse catene per ora lo trovi nuovo a 999...penso che questo risponda da solo

;)

DjLode
31-03-2012, 19:08
Sì, se trovi modelli attuali, vale la pena.

signirr
31-03-2012, 21:23
Sono ottimi per risparmiare qualche soldino.

arenavsore
31-03-2012, 22:18
Io ho preso un 21,5 secondo modello (quello con la frequenza del processore più alta). E se non lo sapessi è assolutamente nuovo, vai tranquillo. ;)

recoil
31-03-2012, 22:55
il ricondizionato conviene sempre perché si risparmia per avere un prodotto sostanzialmente nuovo (e garantito)
io ogni tanto guardo, però sono sempre dell'idea che conviene comprare il modello base poi espanderlo aftermarket quindi se trovo modello base ricondizionato ci faccio un pensiero, se invece trovo uno dei modelli top di gamma ricondizionato lascio stare, spendo comunque di più...

fdeluca77
01-04-2012, 09:02
Ad esempio ora c'è un 27" con i7 3.4 a 1779.. credo che sarebbe un buon affare, ma non voglio spendere tanto.. soprattutto in vista dei prossimi upgrade della gamma, in vista delle nuove cpu ivy bridge.. credo che prenderò il modello base a 979 euro e poi aumento la ram!

samsamsam
01-04-2012, 19:37
Mondadori!!!