View Full Version : Vecchio AT da riutilizzare
lellione
31-03-2012, 17:21
Salve, ho smontato un vecchio alimentatore AT da un vecchio pentium. http://i.imgur.com/aNdaF.jpg?1
Lo vorrei riutilizzare con un vecchio autoradio a cassette da mettere in garage, ma non so come fare per farlo partire. Funziona, perchè con la scheda madre si accende regolarmente. So che con un ali ATX basta fare un ponticello tra il verde ed un nero del connettore principale, ma qui ho difficoltà e la corrente se usata male "pizzica" e come. Poi vorrei riutilizzare il pulsante per l'accensione dell'ali.Se qualcuno sa come procedere e quali cavi usare per l'autoradio mi farebbe una gran cortesia.
nicolait
01-04-2012, 06:16
Quello non sembra un alimentatore AT, nè c'è scritto sopra che lo sia.
E' facile sia uno standard propietario della olivetti.
Gli AT hanno il pulsante di accensione che esce dall'alimentatore e si accendono semplicemente alimentandoli e chiudendo il contatto del pulsante.
lellione
01-04-2012, 06:55
Quello non sembra un alimentatore AT, nè c'è scritto sopra che lo sia.
E' facile sia uno standard propietario della olivetti.
Gli AT hanno il pulsante di accensione che esce dall'alimentatore e si accendono semplicemente alimentandoli e chiudendo il contatto del pulsante.
Grazie per la risposta. Quindi con questo ali come si deve procedere?
nicolait
01-04-2012, 11:23
Grazie per la risposta. Quindi con questo ali come si deve procedere?
O trovi qualcosa in rete partendo dal modello, o lo apri e cerchi di capire come funziona, se hai la pratica per poterlo fare.
lellione
01-04-2012, 13:59
In rete è difficile reperire notizie, io poi non sono una cima per queste cose.
nicolait
01-04-2012, 16:42
Puoi iniziare a guardare nel pc dove finiva il contatto del pulsante di accensione, se nelle mb o nell'alimentatore.
lellione
01-04-2012, 19:46
Puoi iniziare a guardare nel pc dove finiva il contatto del pulsante di accensione, se nelle mb o nell'alimentatore.
Va nella mb.
nomeutente
01-04-2012, 20:04
Anche quei tre poli verde-nero-grigio (o quello che sono) non sono previsti dallo standard at, quindi è probabile che siano coinvolti nel sistema di avvio (attraverso la mobo).
lellione
01-04-2012, 20:59
Anche quei tre poli verde-nero-grigio (o quello che sono) non sono previsti dallo standard at, quindi è probabile che siano coinvolti nel sistema di avvio (attraverso la mobo).
Esatto, senza quel connettore inserito nella mb non si avvia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.